Destiny: Prove dei Nove Oggi alle ore 21:00

Affrontiamo le Prove dei Nove in diretta!

Speciale Line-Up Wii e Ds Dicembre

I titoli in arrivo per le console Nintendo nel mese di Dicembre

speciale Line-Up Wii e Ds Dicembre
Articolo a cura di
Adriano Della Corte Adriano Della Corte Da quando ha ricevuto in regalo il suo primo Gameboy all'età di 5 anni, non ha mai smesso di giocare. Grande appassionato di platform e di epiche avventure. Cercatelo su Twitter e su Google Plus.

Dicembre è il mese dei regali e, per le console Nintendo, sebbene la maggior parte dei titoli di questa stagione invernale sia già disponibile sugli scaffali, porta prodotti decisamente da non perdere. Parliamo ovviamente di Donkey Kong Country Returns per i puristi del platform bidimensionale, della raccolta di Super Mario All Stars per i collezionisti sfegatati, e di Golden Sun: L'alba Oscura per DS, per chi ama immergersi nei classici giochi di ruolo a turni.

Donkey Kong Country Returns

Sviluppatore: Retro Studios
Publisher: Nintendo
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 3 Dicembre 2010

Due dei personaggi più amati del mondo Nintendo sono pronti a ritornare per Natale su Nintendo Wii: stiamo parlando di Donkey Kong e Diddy Kong. Il titolo ritorna alle origini della serie, offrendo un platform a scorrimento laterale ambientato tra giungle, spiagge e rovine. Sviluppato da Retro Studios, i creatori della serie Metroid Prime, il titolo ci metterà nei panni dei due primati con l'obiettivo di salvare il prezioso bottino di banane di Donkey Kong da un'orda di nemici. In Donkey Kong Country Returns non mancheranno tutti gli elementi chiave che hanno reso celebre questa saga, ma in più sarà presente un'inedita modalità co-operativa a due giocatori che consente ai partecipanti di giocare i vari livelli impersonando i due protagonisti. Ogni livello nasconde una moltitudine di oggetti, pezzi di puzzle ed altre sorprese da scoprire e raccogliere.Link: Recensione

Super Mario All Stars: Edizione per il 25° Anniversario di Mario

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Raccolta
Data di uscita prevista: 3 Dicembre

Il prossimo 3 Dicembre è un appuntamento decisamente da non perdere per tutti gli amanti di Super Mario. Super Mario All-Stars - Edizione per il 25° anniversario raccoglie su un unico disco per Nintendo Wii 4 pietre miliari nella storia di Mario, insieme ad una serie di materiali da collezione. Il titolo includerà Super Mario Bros., Super Mario Bros. 2, Super Mario Bros. 3 e Super Mario Bros.: The Lost Levels in versione NES, racchiusi in una confezione che offre inoltre un libretto speciale che racconta tutta la storia di Super Mario. Presente inoltre un CD audio con la musica di tutti i giochi della serie Super Mario degli ultimi 25 anni, a partire da quella originale di Super Mario Bros. del 1985 per arrivare a quella di Super Mario Galaxy 2 del 2010, passando per classici come Super Mario 64 e Super Mario Sunshine.

Harvest Moon: Animal Parade

Sviluppatore: Natsume
Publisher: Rising Star Games
Genere: Gestionale
Data di uscita prevista: 3 Dicembre

Un nuovo Harvest Moon arriva in Europa per Nintendo Wii: la storia gira intorno ad un albero divino che ha perso il suo potere. Gli animali cominciano a lasciare la terra e le cinque campane hanno smesso di suonare. Solo l’Harvest King potrebbe ridare forza alla natura. Sfortunatamente, però, il Re è introvabile e quindi starà a voi trovarlo, suonare le campane e dare una mano nel tentativo di rivivere l’albero divino. In Harvest Moon: Animal Parade c’è un aspetto particolarmente interessante che riguarda gli animali: si potranno portare con se tre animali alla volta, operando una scelta tra una vasta selezione: cani, gatti, tartarughe, orsi e via dicendo. Scopriremo nella review quale sarà la loro funzione.

Golden Sun: L'Alba Oscura

Sviluppatore: Camelot
Publisher: Nintendo
Genere: RPG
Data di uscita prevista: 10 Dicembre

Golden Sun: L’alba oscura è il terzo capitolo della serie di RPG realizzata da Camelot che ha debuttato su Game Boy Advance. Il titolo, strutturato con combattimenti a turni e intense fasi di esplorazione all’interno di dugeon, ricalca fedelmente l’impostazione dei giochi di ruolo classici giapponesi. La storia di Golden Sun: L’alba oscura si svolge 30 anni dopo gli eventi del secondo episodio della serie, quando i Guerrieri di Vale ristabilirono il potere dell’alchimia, dando vita al fenomeno noto come “sole d’oro”. Ma dopo tutto questo tempo una nuova minaccia si affaccia all’orizzonte: inspiegabilmente dei vortici di Psinergia cominciano a sconvolgere le terre di Angara. È compito dei nostri eroi Matthew, Tyrell e Karis riuscire a ristabilire l’ordine e la pace nella regione, distruggendo la minaccia di un nuovo nemico.
Il titolo offre diverse ore di gioco, con un sistema che unisce la gestione della Psinergia, energia elementale alla base della vita nel mondo di gioco, e i Djinn, spiriti che i nostri eroi incontrano durante l’avventura, e che danno il proprio supporto in battaglia permettendo di evocare potenti esseri in grado di capovolgere le sorti di un combattimento.