Speciale Live Arcade Intro

Tutti i giochi del MarketPlace

Speciale Live Arcade Intro
INFORMAZIONI GIOCO
Articolo a cura di

Chi l'ha detto che per divertirsi ci vogliono milioni di poligoni e una miriade di effetti speciali?
Di certo non Microsoft che, dopo il successo avuto su Xbox, ha rinnovato la sezione "Live Arcade" con nuovi, divertentissimi giochi disponibili nel MarketPlace del 360.
Tra questi, tantissimi saranno delle rivisitazioni in chiave moderna di titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi, come ad esempio Marble Blast che, con una smaliante grafica in 3d, ripropone la meccanica di gioco dell'indimenticabile Marble Maddness. .
Altri ancora sono invece dei porting diretti, come il sempreverde Gauntlet.
Gli hardcore gamers di tutto il mondo stanno attendendo con il fiato sospeso Street Fighter II, picchiaduro che ha segnato un'intera generazione e che, grazie ad un pieno supporto per il gioco Online, troverà, ne siamo certi, una nuova schiera di appassionati.




Nessuno lo ammetterà mai, ma almeno inizialmente l'idea di mettere in vendita giochi considerati ormai autentiche "reliquie" aveva strappato più di un sorriso agli addetti ai lavori. Tuttavia, Microsoft ha smentito i detrattori e, a pochi mesi dal lancio, sono già milioni i giochi scaricati dagli utenti del Live.
Un successo clamoroso, che ha alimentato i rumor più sfrenati; si parla già con insistenza dell'arrivo di Sonic e, udite udite, anche della possibilità che circa 50 titoli usciti su Dreamcast vengano presto convertiti e riproposti nel MarketPlace.
E' per questo motivo che noi di Everyeye abbiamo il piacere di annunciarvi la nascita di una rubrica interamente dedicata al Live Arcade, in cui troverete tutte le recensioni dei migliori giochi disponibili.
In fondo ogni amante dei videogiochi che si rispetti, per apprezzare il presente, deve amare il passato...