Nioh (Patch 1.06) Oggi alle ore 17:00

Vi mostriamo le nuove missioni di Nioh!

Speciale Ma come ti vesti?

Consigli in libertà per abbigliarsi come un Nerd della peggior specie.

speciale Ma come ti vesti?
Articolo a cura di
Davide Leoni Davide Leoni I videogiochi entrano nella sua vita alla fine degli anni ’80, ai tempi del primo incontro con Super Mario Bros, e ancora oggi ne fanno stabilmente parte, dopo più di 20 anni. Pregi e difetti: riesce a terminare Super Mario Bros 3 in meno di otto minuti ma non ha mai finito Final Fight con un credito... ci sta ancora provando. Lo potete seguire su Facebook e su Google Plus

Sarà capitato a molti di essere derisi, in passato, per aver semplicemente "osato" indossare una maglietta di Pac-Man, Super Mario o DOOM. Ma oggi, che il videogioco è un media diffuso sempre più, perché non prendersi una bella rivincita?
Sappiate che per farlo non basta fare come quei giovincelli che indossano t-shirt di Assassin's Creed o Call of Duty (ormai veri e propri capi di tendenza venduti anche in alcune note catene di abbigliamento): bisogna andare oltre. Bisogna arrivare fino alle pantofole.

Dieci magliette per me, possono bastare

Iniziamo la nostra gallery con questa imperdibile giacca in stile college, realizzata dai ragazzi di Insert Coin su licenza ufficiale Sony, per festeggiare i 20 anni del brand PlayStation. Da notare le finiture di pregio (come i bottoni color oro), la presenza dell'iconico logo PS One e il numero "20" stampato sul petto, proprio per ricordare questo importante anniversario. Disponibile in varie taglie (S, M, L, XL), in vendita a partire dal mese di marzo.

La trovate qui
Prezzo: 78 euro


Passiamo poi a questa simpatica felpa di Minecraft, con cappuccio a forma di volto di Creeper e stampa a blocchi di pixel. Anche in questo caso, segnaliamo l'ottima cura per i particolari, come la chiusura della ZIP che riporta il logo del gioco.

La trovate qui
Prezzi da 45 a 63 euro (a seconda della taglia scelta)


Quanti ricordi ci legano alla vecchia SEGA? Se, come noi, siete videogiocatori di vecchia data, avrete passato sicuramente centinaia di ore con i coin-op e le console della casa giapponese. Perché non ricordare quei bei momenti con questa t-shirt (disponibile in vari colori) di sicuro effetto? In bella vista, sul petto, le sagome dei joypad di Master System, Mega Drive, Saturn e Dreamcast. Lacrimuccia assicurata.

La trovate qui
Prezzo: 13,99 euro


Con questo esclusivo giubbotto di Batman Arkham Knight, i vostri amici appassionati di fumetti vi riempiranno di gloria eterna mentre le colleghe d'ufficio cadranno ai vostri piedi grazie al fascino del cavaliere oscuro. Probabilmente non succederà niente di tutto questo ma dobbiamo ammettere che si tratta di un capo d'abbigliamento davvero unico e di grande fascino.

Lo trovate qui
Prezzo: 108 euro


Avete mai visto dei pantaloni più belli di questi? Sicuramente sì, a noi però sono piaciuti davvero tanto e per questo abbiamo deciso di segnalarveli. Disponibili in due colori (grigio e nero) con due grafiche diverse ispirate a Portal 2, ovvero il logo dell'Aperture e la sagoma della torretta. Le sedute in palestra non saranno più le stesse, garantito.

Li trovate qui
Prezzo: 25 euro (al paio)


Delsin Rowe (protagonista di inFAMOUS Second Son) è indubbiamente un personaggio carismatico, dalla forte personalità e dal look giusto, non a caso in vendita è disponibile il gilet di jeans con grafiche ispirate al gioco. Un capo perfetto per la stagione primaverile, non trovate?

Lo trovate qui
Prezzo: 84.50 euro


Con quest'accappatoio acquisterete sicuramente tanti punti agli occhi dei vostri compagni di palestra/piscina fan di Street Fighter. Realizzato in cotone con dettagli e finiture di pregio, peccato che non doni alcun potere speciale, non provate quindi a lanciare un Hadouken appena usciti dalla doccia perché non funzionerà.

Lo trovate qui
Prezzo: 19,50 euro


Con l'avvicinarsi della bella stagione sono più frequenti le occasioni per passare un weekend fuori casa e uno zainetto indubbiamente si rivela utile per qualsiasi evenienza. Questo zaino reversibile è dedicato all'idraulico più famoso del mondo e riproduce due scene tratte dal primo capitolo della serie. Assolutamente imperdibile per i fan Nintendo cresciuti a pane e Super Mario Bros.

Lo trovate qui
Prezzo: 34 euro


Non stiamo scherzando, esistono le pantofole di Sonic, perfette per correre alla velocità della luce sul parquet di casa. Lo sguardo del porcospino blu non è propriamente rassicurante ma cosa importa, nessuno dei vostri amici avrà mai delle pantofole così belle.

Le trovate qui
Prezzo: 21 euro


Chiudiamo in bellezza con il portafoglio ufficiale PlayStation che riprende il design e il colore della leggendaria PS One. A giudicare dalla foto non sembra particolarmente comodo ma siamo certi che con quest'accessorio susciterete l'invidia di tutti i vostri amici. Perfetto anche come idea regalo, visto il costo non particolarmente esagerato.

Lo trovate qui
Prezzo: 21,60 euro


Videogiochi Come potete vedere, il mercato propone una vastissima scelta di magliette, giubbotti, cappelli e accessori ispirati ai personaggi più popolari del mondo dei videogiochi. Alcuni capi (in particolare le felpe stile college e le giacche) sono di altissima qualità e non hanno niente da invidiare ai marchi di moda più blasonati. Certo, il costo non è sempre accessibile, oltretutto bisogna considerare l’ostacolo aggiuntivo delle spese di spedizione, spesso più costose dell’articolo che stiamo acquistando. In questo caso il nostro consiglio è di mettersi d’accordo con qualche amico così da ordinare più pezzi e dividere equamente le spese.