Speciale Pikmin 3 Community Day

Everyeye ha ospitato alcuni utenti nei propri uffici così da permettere loro di provare con anticipo Pikmin 3

Speciale Pikmin 3 Community Day
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Wii U
  • Proprio in contemporanea con la scadenza dell'embargo delle recensione di Pikmin 3, Everyeye ospitava alcuni fortunati utenti della nostra community per testare il gioco in anteprima durante il Community Day. Grazie a Nintendo siamo stati in grado di allestire alcune postazioni di prova e permettere agli utenti finali la stessa demo che noi della stampa avevamo già avuto modo di giochicchiare all'E3 e in altri eventi più recenti.
    Chi l'altro ieri è venuto a trovarci nella nostra sede milanese ha potuto farsi un'idea precisa di quale gioco Miyamoto e il suo team abbiano coltivato nel loro lisergico giardino, sorseggiare qualche bibita (rigorosamente con ghiaccio) e streetpassare con altri appassionati!
    Chi non è potuto esserci? Non si disperi: tra qualche giorno (26 Luglio) potrà trovare nei negozi il pacchetto completo, mentre si tenga libero da Settembre in poi perchè ci saranno moltissimi altri eventi di questo genere!

    Nintendo Difference

    Tra i presenti al Community Day di Pikmin 3 vi erano sia il veterano del mega-mini mondo dei Pikmin, l'appassionato sin dal primissimo episodio comparso al lancio del Gamecube, ma anche il neofita assoluto, magari appassionato di altri generi videoludici o giocatore su altre piattaforme. Spiegare a quest'ultimo cosa siano esattamente quegli insetti col fiorellino sul capo o quale nobile missione si nasconda dietro la mera raccolta di frutta e carcasse, è un compito più difficile di quanto sembri. Sulla carta ci vuole pochissimo per descrivere le meccaniche di attacco e raccolta, ma tutto il contesto che sta intorno, il background narrativo o la spensieratezza nel vedere il coraggio che alberga in quegli esserini...no questo non li si può raccontare.
    Tocca giocarci, affrontare valorose imprese al fianco di quei prodi, soccombere se necessario e al termine di un lungo giorno trastullarsi a bordo del proprio disco volante. C'è una parola per descrivere tutto questo, una parola andata da lungo tempo in disuso, messa a dura prova dai Wii Music e Wii Fit, sfidata dai recenti dati di vendita, seppellita dai videogiocatori sfiduciati nella casa di Kyoto. Quella parola è Nintendo Difference!

    Your feedback matters

    La forza della community la conosciamo fin troppo bene. Nemmeno un mese fa, i mal di pancia degli appassionati espressi nei forum di mezzo mondo e sui canali social ha piegato la strategia di Xbox One e costretto Microsoft ad un clamoroso dietro-front. Anche Nintendo ascolta moltissimo gli utenti, lo fa sia attraverso il web (avete presenti i sondaggi proposti in cambio di Stelle per il Club Nintendo? Ebbene, sono puntualmente letti!) che dal vivo, presso le fiere, i tour itineranti e anche in occasioni come il Community Day organizzate da Everyeye.
    Sorseggiando un bicchiere ghiacciato di Coca-Cola o durante uno scambio di frutti nel variopinto mondo di Animal Crossing New Leaf, gli appassionati più tenaci si sono confrontati dal vivo tra di loro e con i rappresentanti della divisione italiana di Nintendo. Sappiamo che non è un momento particolarmente positivo per la casa di Kyoto, specie sul fronte Wii U le cui vendite sono state inferiori alle aspettative. Tuttavia, Pikmin 3 dovrebbe invertire la tendenza, fare innamorare i giocatori di vecchia data ed invitarli nel variopinto giardino della console casalinga: insieme a lui è già sbocciato l'allampanato New Super Luigi U e siamo in attesa dei chiassosi The Wonderful 101, sempre che sua maestà Super Mario 3D World non voglia farsi attendere troppo a lungo.
    Insomma la line up di Wii U si sta rimpolpando ogni mese di più e con il favore del Natale siamo sicuri che farà il salto di qualità tanto sperato. Pikmin 3 ce lo ricorderemo senz'altro come la prima killer application per la console: se non ci credete date uno sguardo alle facce gioiose (e anche assassine, perchè -ricordiamolo- Pikmin è un gioco violento!) dei presenti al Community Day di Everyeye oppure aspettate fiduciosi il video-reportage in arrivo a brevissimo!

    Che voto dai a: Pikmin 3

    Media Voto Utenti
    Voti: 26
    8.2
    nd