Red Dead Redemption 2: Tutte le informazioni raccolte sul nuovo gioco Rockstar

Con un'immagine teaser pubblicata a inizio settimana, Rockstar Games ha iniziato a togliere i veli sul nuovo episodio della serie Red Dead.

Red Dead Redemption 2: Tutte le informazioni raccolte sul nuovo gioco Rockstar
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Pc
  • PS4
  • Xbox One
  • Xbox One X
  • PS4 Pro
  • Stadia
  • Red Dead sta per tornare! Dopo una serie di immagini teaser, oggi Rockstar Games ha annunciato ufficialmente Red Dead Redemption 2, in uscita alla fine del 2017 su PlayStation 4 e Xbox One. Vediamo insieme tutti i rumor emersi fino a questo momento, in attesa di maggiori dettagli sul gioco.

    Red Dead Redemption 2 o Red Dead Online ?

    Rockstar Games ha pubblicato al momento solo un'immagine teaser che mostra le sagome di sette diversi personaggi e questo è bastato per far crescere del 5.7% le azioni del publisher Take-Two. Anche i social network sono letteralmente esplosi, con decine di migliaia di condivisioni in poche ore su Twitter, Instagram e Facebook di immagine, rumor e speculazioni varie: secondo alcuni appasionati della saga, che si sono cimentati in un' analisi delle sagome visibili nell'artwork promozionale, tra i protagonisti del gioco potremo trovare John Marston e Bill Williamson. Ovviamente è bene ribadire come si tratta di semplici speculazioni. Vi piacerebbe tornare a impersonare John Marston o preferireste giocare nei panni di un nuovo personaggio? E se Rockstar prendesse spunto da Grand Theft Auto V per mettere i giocatori al comando di una banda composta da tre o più elementi?

    Gli ultimi rumor hanno un pò scosso la community, in quanto sembrano confermare la presenza di una componente multiplayer piuttosto importante, Take-Two ha infatti registrato il dominio Red Dead Online, cosa che ha subito dato il via a una serie di speculazioni riguardo la natura stessa del gioco: e se fosse un titolo spiccatamente votato all'online? Ci piace pensare piuttosto ad una soluzione simile a quella adottata nel già citato GTA 5, dove ad una grande storia single player si è affiancata un imponente modalità online.


    E se arrivasse anche una remastered?

    Nonostante Rockstar abbia al momento confermato l'esistenza di Red Dead Redemption 2, non è escluso che la società possa annunciare anche una Remastered del primo episodio, non dobbiamo dimenticare che ad oggi Red Dead Redemption non è mai uscito su PC, ne su PlayStation 4 o Xbox One, nonostante la versione Xbox 360 sia retrocompatibile con Xbox One e Xbox One S.

    A quando le nuove informazioni?

    Il primo trailer di Red Dead Redemption 2 uscirà giovedì 20 ottobre alle 17:00, ora italiana, restate sintonizzati sulle pagine di Everyeye.it per tutti gli aggiornamenti del caso.

    Che voto dai a: Red Dead Redemption 2

    Media Voto Utenti
    Voti: 629
    8.9
    nd