Resident Evil 7 Biohazard Oggi alle ore 21:30

Horror Night in compagnia del nuovo survival horror Capcom

Speciale VideoGames Party @Conegliano

Il tour itienerante dedicato ai videogiochi fa tappa questo week-end in Veneto!

speciale VideoGames Party @Conegliano
Articolo a cura di
Nicolò Pellegatta Nicolò Pellegatta va matto per il chinotto, i fumetti europei (anche quelli francesi), non sopporta le code. Ha un debole per i videogiochi giapponesi, ma Kojima proprio non gli sta simpatico. Apprezza i giochi di breve durata, ma poi finisce sempre per iniziarne uno da 40 ore! Dissuadetelo su Facebook, Twitter o su Google Plus.

Il tour itinerante VideoGamesParty è l'occasione perfetta per testare con mano le ultime novità in tema di videogiochi e competere ad alto livello con moltissimi appassionati. Da diversi anni ormai la penisola è solcata da questa manifestazione, la cui edizione 2013 è partita da Bologna in Marzo.
Ora è la volta del Veneto, precisamente a Conegliano in provincia di Treviso. Il prossimo week-end (17-18-19 Maggio) il Centro Commerciale Conè (via San Giuseppe, 25) si colorerà di joypad e console, party game e sparatutto.
Scopriamo insieme quali sono i piatti forti di questo appuntamento per tutti gli appassionati di videogiochi del Veneto e dintorni!

Cosa c'è da giocare?

Questa settimana esce finalmente Metro: Last Light su PC, Xbox 360 e Playstation 3. L'FPS horror di 4A Games regala una storia molto profonda e dalle tinte distopiche fuoriuscita dalla penna di Dmitrij Gluchovskij, oltre che un gameplay molto vario e intrigante. Su PC il titolo è un vero portento, grazie anche al supporto di Nvidia, ma riesce a difendersi adeguatamente anche su console: le nostre recensioni dovrebbero avervi convinto se Metro: Last Light fa o meno per voi, ma in mancanza di una demo scaricabile dalla rete l'occasione del VideoGamesParty per testare con mano il prodotto è veramente succosa!
Nintendo giungerà all'appuntamento di Conegliano con la propria line-up primaverile, così da permettere a chiunque di saggiare i primi videogiochi disponibili per Wii U, oltre che il folto parco titoli che sfoggia ormai Nintendo 3DS. Per la console casalinga saranno presenti LEGO City Undercover, New Super Mario Bros. U e Nintendo Land, mentre per quella portatile Luigi's Mansion 2, Fire Emblem: Awakening e Monster Hunter 3 Ultimate. Da non dimenticare la presenza dello staff ‘StreetPass Meeting Italia', pronto ad aiutare i neofiti, così come incontrare via wireless tutti i vostri Nintendo 3DS.
Nell'area Show, invece, chiunque potrà divertirsi con le coreografie di Just Dance 4, campione d'incassi Ubisoft disponibile per tutte le piattaforme, oppure Sing Party per Wii U. Qui potrete parcheggiare la vostra fidanzata, così da non avere impacci durante la battuta di caccia a Monster Hunter o l'esplorazione della metropolitana di Mosca!

I tornei

Immancabile in ogni tappa del VideoGamesParty lo spazio dedicato ai tornei. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le piattaforme: ma occhio perchè avete solo poche ore per iscrivervi. Vi basterà dirigervi a questa pagina e cliccare sul torneo cui desiderate partecipare.
Queste le "discipline" previste: FIFA13, Call of Duty Black Ops II, Halo 4, Tekken Tag Tournament 2, Just Dance 4 e Mario Kart 7.
Non dimentichiamo infine che ogni postazione torneo sarà dotata di un paio di cuffie da pro gamer Turtle Beach e vincendo alcuni tornei sarà possibile portarsi a casa un paio di Ear Force X12 per Xbox 360 o Ear Force P11 per Playstation 3!

Venerdì - 17 Maggio 2013

Dalle ore 11.00: Apertura Area VGP
Gioco libero

Sabato - 18 Maggio 2013

Dalle ore 10.00: Apertura Area VGP
Tornei dalle ore 11.00:
Call of Duty Black Ops II - Tutti contro Tutti - X360
FIFA13 - 2vs2 - PS3
Just Dance 4 - Top Scorer - Wii U
Nintendo Land - Wii U

Domenica - 19 Maggio 2013

Ore 10.00: Apertura Area VGP
Tornei dalle ore 11.00:
FIFA13 - 1vs1 - PS3
Halo 4 - 4vs4 - X360
Tekken Tag Tournament 2 - 1vs1 - PS3
Just Dance 4 - Top Scorer - Wii U
Mario Kart 7 - 4 Player - 3DS
Super Smash Bros. Brawl - 1vs1- Wii
New Super Mario Bros.U - Top Scorer - Wii U
Ore 20.00: Premiazione e chiusura evento VGP