Videogiochi: le cinque migliori Collector's Edition dell'E3 2017

Alla scoperta delle edizioni limitate e Collector's Edition più interessanti tra quelle annunciate all'E3 2017.

Videogiochi: le cinque migliori Collector's Edition dell'E3 2017
Articolo a cura di

Rispetto agli scorsi anni, non sono tantissime le Collector's Edition annunciate all'E3 2017, tuttavia tra queste troviamo alcune Limited Edition decisamente interessanti, tra cui le edizioni speciali di Far Cry 5, Mario + Rabbids Kingdom Battle, Wolfenstein 2 The New Colossus e Metroid Samus Returns. Di seguito, vi proponiamo le cinque migliori edizioni limitate annunciate all'Electronic Entertainment Expo 2017.

Wolfenstein 2: The New Colossus Collector's Edition

Iniziamo con la Collector's Edition di Wolfenstein 2 The New Colossus, una special edition dal sapore vintage, che ricorda i giocattoli della nostra infanzia. Questa edizione speciale include una action figure di B.J. Blazkowicz (per l'occasione rinominato Terror-Billy) alta 30 centimetri e completamente snodabile, realizzata in stile Big Jim e G.I. Joe (prima serie) con tre armi e vestiti aggiuntivi, un poster a doppia facciata e il gioco in custodia Steelbook, il tutto racchiuso in una confezione cartonata ispirata a quelle delle linee di giocattoli citate poco sopra. Il prezzo? 99.99 euro, disponibile dal 27 ottobre. Per i fan di Wolfenstein e di B.J. Blazkowicz si tratta senza dubbio di un pezzo da collezione decisamente interessante, probabilmente destinato ad andare esaurito in brevissimo tempo, considerata anche la tiratura limitata annunciata dal publisher.

Mario + Rabbids Kingdom Battle Collector's Edition

E' stato uno dei giochi più discussi dell'E3 di Los Angeles, non poteva dunque mancare una special edition per il crossover tra Super Mario e i Rabbids. Mario + Rabbids Kingdom Battle Collector's Edition include il gioco completo, una statuetta di Mario Rabbid alta 16 centimetri, 12 carte da collezione e la colonna sonora ufficiale. Uscita prevista per il 29 agosto al prezzo consigliato di 95,98 euro. Un pacchetto certamente degno di nota per chi vuole celebrare al meglio l'unione tra gli universi delle serie Ubisoft e Nintendo.

Far Cry 5 Hope County Collector's Edition

Altra Collector's Edition particolarmente ricca, che include Far Cry 5 Gold Edition (gioco completo e Season Pass in custodia Steelbook), una mappa della contea di Hope County stampata su doppia faccia, la colonna sonora completa e la riproduzione di trofeo (con basetta) raffigurante il teschio di un cervo. Il prezzo di questa Limited Edition è fissato a 169.99 euro, Far Cry 5 Hope County Collector's Edition sarà disponibile in esclusiva sullo store online di Ubisoft. Ad un prezzo leggermente più basso è invece possibile acquistare la Father Collector's Edition che comprende il gioco in edizione standard con custodia in metallo, la mappa di Hope County, colonna sonora, contenuti digitali e una statuetta di Joseph Seed alta 31 centimetri. In questo caso il costo è pari a 109.99 euro, reperibilità prevista presso tutti i principali rivenditori fisici e online.

Assassin's Creed Origins Dawn of the Creed Legendary Collector's Edition

Assassin's Creed Origins Dawn of the Creed Legendary Collector's Edition si presenta come una delle Limited Edition più costose di sempre, prodotta in soli 999 esemplari venduti al prezzo di 799 euro l'uno. Per questa cifra è possibile portarsi a casa una statuetta in resa di Bayek alta 73 centimetri, il certificato di autenticità numerato (da 1 a 999) della Collector's Edition, replica in resina dell'aumeto di Bayek a forma di teschio d'aquila, gioco completo (Gold Edition) con Season Pass in custodia Steelbook, artbook, colonna sonora, due cartoline, una stampa della mappa di gioco e quattro litografie autografate dai grafici di Ubisoft Montreal. Questa Limited Edition è in vendita esclusivamente su Ubisoft Store, indubbiamente si tratta di un pezzo di grande pregio per gli amanti della saga, come dimostra anche il prezzo premium.

Metroid Samus Returns Legacy Edition

Una Limited Edition dal tono nostalgico quella ideata da Nintendo: Metroid Samus Returns Legacy Edition include il gioco completo, un codice per scaricare Metroid II Return of Samus dalla Virtual Console 3DS, una Steelbook che riprende la grafica della cartuccia originale per Game Boy, un CD con 25 tracce tratte dalla colonna sonora della serie Metroid, una spilla, portachiave a forma di Morph Ball e artbook a colori da 40 pagine. Uscita prevista per il 15 settembre, nel momento in cui scriviamo il prezzo non è ancora stato reso noto.