Rubrica Cinema News - 30/03/2015

Cinema News: questa settimana parliamo di James Bond, Deadpool e gli X-Men, nonché Steven Spielberg!

Rubrica Cinema News - 30/03/2015
Articolo a cura di

Ben ritrovati all'appuntamento con Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye.
(Testi a cura di Marco Lucio Papaleo, Voce a cura di Andrea Porta, Video a cura di Felice Li Calzi)

Questa settimana abbiamo celebrato l'arrivo di un trittico di trailer molto promettente. Il primo è quello relativo all'attesissimo nuovo film di James Bond, Spectre: dopo lo straordinario successo di Skyfall, Daniel Craig interpreta per la quarta volta la spia più famosa del cinema per un nuovo, adrenalinico episodio della saga più longeva di sempre. A fianco a lui ritroviamo Ralph Fiennes, Naomie Harris e Ben Whishaw.
Proseguiamo, sempre restando in tema di agenti segreti, parlando di Mission Impossible: Rogue Nation, quinto episodio della saga spy-action con Tom Cruise, diretto questa volta da Christopher McQuarrie. Il buon Cruise, a giudicare da quanto possiamo vedere, continua a dimostrarsi un interprete di punta del cinema d'azione nonostante l'età, e la sua nuova missione, fronteggiare il fantomatico Syndacate, sembra non spaventarlo più di tanto. Il film è atteso per luglio.
Infine, il terzo trailer di questa settimana ci viene presentato da Arnold Schwarzenegger, protagonista -insieme ad Abigail Breslin- di Maggie, horror drama di inaspettato spessore. Nel film, diretto da Henry Hobson, Schwarzy interpreta un padre che decide di rimanere al fianco della giovane figlia, nonostante questa si trasformi lentamente in un feroce zombi. Si tratta di un ruolo inedito per il noto attore di origine austriaca, che sta destando molto interesse nel pubblico e negli addetti ai lavori.

Cinefumetti, tra gli USA e il Giappone

Manca poco meno di un anno all'uscita del film in solitario dedicato a Deadpool, uno dei più spregiudicati anti-eroi della Marvel Comics, e Ryan Reynolds, nuovamente nei panni del personaggio ma questa volta in una versione fedele ai fumetti originali, si mostra per i fan in una buffa foto di scena con il costume definitivo. Deadpool racconta la storia di origini dell'ex operativo delle Forze Speciali -ora tramutato in mercenario- Wade Wilson, singolare protagonista di diverse avventure ambientate nell'universo degli X-Men.
Sempre restando in tema di Mutanti Marvel, mentre veniamo a sapere che Lana Condor vestirà i panni di Jubilee in X-Men: Apocalypse, Hugh Jackman e Jennifer Lawrence dichiarano che le loro prossime apparizioni nella saga saranno anche le ultime. La Lawrence interpreterà Mystique per l'ultima volta in Apocalypse, mentre Jackman chiuderà con Wolverine nel terzo film stand-alone dedicato al personaggio in uscita fra un paio d'anni, anche se non è ancora chiaro se sarà presente o meno nel prossimo film corale.
Chiudiamo con due interessanti annunci di nuove pellicole prossimamente in lavorazione. Da un lato abbiamo Sony Pictures, che annuncia di avere acquisito i diritti cinematografici per realizzare un live action tratto dal celebre anime anni '80 Robotech, o per meglio dire, col titolo originale giapponese, Macross: una serie che ha avuto un impatto fortissimo nell'immaginario di tanti fan dell'animazione nipponica. Al momento sappiamo solo che la sceneggiatura sarà a cura di Michael Gordon.
L'altro interessante annuncio di pre-produzione, invece, riguarda Ready Player One, pellicola tratta dal noto romanzo di Ernest Cline ambientato in un distopico futuro in cui una grande caccia al tesoro a sfondo videoludico cambierà le sorti del Mondo. A dirigere il progetto ci sarà nientemeno che il leggendario Steven Spielberg: ora non resta che scoprire come verranno trattate le numerose licenze e marchi relativi agli storici titoli 8 bit che sono parte integrante della storia narrata nel libro.

I film in sala

Tra i film già in sala vi consigliamo di recuperare La famiglia Bélier, frizzante commedia a sfondo familiare che concilia divertimento e sentimenti, diretta da Eric Lartigau. La pellicola racconta di una solare famiglia di sordomuti che si ritrova ad affrontare i turbamenti dell'adolescenza della figlia maggiore, Paula, unico “ponte” tra i Bélier e il mondo esterno, che costretta a dover scegliere tra un futuro da cantante e i doveri di famiglia. Da segnalare soprattutto l'ottima prova della protagonista Louane Emera.

Tra i film in uscita questa settimana, invece, Fast & Furious 7 è sicuramente il titolo più atteso: Vin Diesel, Dwayne Johnson e il compianto Paul Walker tornano nel capitolo più spettacolare della saga, ambientato dopo gli avvenimenti del terzo e del sesto episodio. Dominic Toretto e la sua “famiglia”, questa volta, sono al centro di una faida familiare che li vede nel mirino: lo spietato Deckard Shaw non si fermerà davanti a nulla pur di portare a termine la sua vendetta.

Per questa settimana è tutto: vi diamo appuntamento alla prossima con Everyeye Cinema News!