CINEMA & HOME VIDEO

La tua guida aggiornata a tutta la programmazione dei film in uscita e presenti oggi nelle sale cinematografiche di PALERMO. Cerca e trova il cinema più vicino a te con tutti orari degli spettacoli e delle proiezioni dei films che preferisci.

Il servizio offerto è in fase di sperimentazione: Everyeye.it non è responsabile di eventuali cambi di orario o di errori negli stessi.

Programmazione FILM nei Cinema di PALERMO

...E fuori nevica

  17.35 19.55 22.10
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
  16.30 18.30 20.30 22.30
metropolitan cityplex ( palermo ) cinema

Amore, Cucina e... Curry

  18.00 20.20 22.30
ariston ( palermo ) cinema
Genere: Horror | Regia: John R. Leonetti | Data uscita nelle sale: 02/10/2014
Annabelle Trama: Annabelle è un nuovo film horror distribuito da New Line Cinema/Warner Bros. Pictures ed in arrivo ad ottobre 2014. Diretto da John Leonetti, è il prequel della famosa saga horror di successo 'The Conjuring' ed è basato sulla bambola demoniaca creata dal regista James Wan.
  17.20 20.15 22.35
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
  16.30 18.30 20.30 22.40
metropolitan cityplex ( palermo ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Justin Zackham | Data uscita nelle sale: 26/06/2014
Big Wedding Trama: In Big Wedding troviamo Don e Ellie, divorziati da tempo, che dovranno inscenare il fatto di essere ancora una coppia affiatata al matrimonio del proprio figlio adottivo...
  17.30 20.15 22.30
marconi ( palermo ) cinema
Genere: Animazione CG | Regia: Anthony Stacchi, Graham Annable | Data uscita nelle sale: 02/10/2014
Boxtrolls - Le scatole magiche Trama: Il film presenta al pubblico ad una nuova specie di famiglia - I Boxtrolls, una comunità di creature bizzarre e dispettose, che hanno amorevolmente adottato e cresciuto un ragazzino orfano, Uovo (doppiato nella versione originale da Isaac Hempstead Wright di Game of Thrones),
fin dall'infanzia nella splendida casa nelle caverne che hanno costruito sotto i viottoli di Pontecacio. Qui vivono una vita felice ed armoniosa, lontano dalla società; i residenti snob della cittadina di epoca vittoriana sono ossessionati dalla ricchezza, dalla classe sociale, e dal benessere... ma soprattutto dai formaggi puzzolenti. Lord Gorgon-Zole (Jared Harris di Mad Men), il sindaco de facto, detta legge circondato dai suoi uomini snob e d’élite delle Tube Bianche. Come tutti gli altri, crede alle leggende spaventose sui Boxtrolls, divulgate in lungo e in largo per oltre un decennio dal malvagio Archibald Arraffa (l’attore premio Oscar Ben Kingsley). Determinato ad ottenere il consenso delle Tube Bianche, Arraffa ha imprigionato il geniale inventore ed amico dei Boxtrolls Herbert Trubshaw (Simon Pegg di Star Trek), ed ha reclutato una banda nota come ‘Tube Rosse’ per catturare tutti i Boxtrolls. Delle Tube Rosse fanno parte l'implacabile Mr. Nervetto (Tracy Morgan di 30 Rock), il goffo Mr. Pasticcio (Richard Ayoade di The IT Crowd), e l’impassibile Mr. Trota (Nick Frost di The World’s End).
Basato sul libro per bambini "Here Be Monsters" di Alan Snow, Boxtrolls - Le scatole magiche è il nuovo film d'animazione in stop motion dei creatori di "Coraline e la Porta Magica" e "ParaNorman".
  18.30
aurora ( palermo ) cinema
  17.30
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Alessio Maria Federici | Data uscita nelle sale: 02/10/2014
Fratelli unici Trama: Fratelli unici pone in scena un’ inedita coppia comica in un film sulle insolite alchimie tra fratelli. Pietro è il fratello di Francesco e, per colpa di un incidente, se lo è dimenticato... Francesco è il fratello di Pietro e per colpa dell'incidente è costretto a ricordarsene. Un uomo affermato che non sa più come si ama, un eterno ragazzino che non ha mai amato. Hanno passato tutta la vita a desiderare di essere figli unici e ora sono obbligati a riscoprirsi fratelli. E forse a scoprire l'amore...
  18.30 20.30
metropolitan cityplex ( palermo ) cinema
Genere: Thriller | Regia: Hossein Amini | Data uscita nelle sale: 09/10/2014
I due volti di gennaio Trama: Grecia 1962. Tre esistenze si incrociano in un torbido triangolo: quella di Chester (Viggo Mortensen), elegante e carismatico consulente d’affari americano, di sua moglie Colette (Kirsten Dunst), giovane seducente e inquieta, e di Rydal (Oscar Isaac), una guida turistica in fuga dai fantasmi del passato. Tra le rovine del Partenone, Rydal resta affascinato dalla bellezza di Colette e impressionato dalla ricchezza e raffinatezza del marito. Ma non tutto è come sembra: l’apparente affabilità di Chester nasconde un labirinto di segreti, sangue e bugie. Gli eventi prendono una piega sinistra e, dopo un omicidio, in un crescendo di tensione e mistero, nessuno dei tre avrà più sotto controllo le proprie emozioni e i propri istinti...
Tratto dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith (pubblicato da Bompiani) autrice de Il talento di Mr Ripley, I due volti di gennaio è un thriller diretto magistralmente dallo sceneggiatore di Drive, Hossein Amini, e dai produttori de La talpa.
  18.15 20.15 22.30
gaudium ( palermo ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Mario Martone | Data uscita nelle sale: 16/10/2014
Il giovane favoloso Trama: Il giovane favoloso, il nuovo film di Mario Martone, già regista di La meditazione di Hayez, Noi credevamo, Caravaggio, l'ultimo tempo, L'odore del sangue sarà presentato al 71 mostra d'arte cinematografica di Venezia a fine agosto. La pellicola RAI Cinema vede protagonisti Anna Mouglalis (film 1, film2), Isabella Ragonese (film 1, film 2), Elio Germano (film 1, film 2).
  17.00 20.10 22.40
rouge et noir ( palermo ) cinema
  17.40 20.40
gaudium ( palermo ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Nuri Bilge Ceylan | Data uscita nelle sale: 09/10/2014
Il Regno d'inverno - Winter Sleep Trama: In Winter Sleep Aydin è un ex attore che ora gestisce un piccolo hotel nel centro dell'Anatolia assieme alla giovane moglie Nihal, con la quale ha una relazione turbolenta, e alla sorella Necla che sta ancora soffrendo per via del recente divorzio dal marito. In inverno, mentre la neve comincia a cadere, l'hotel si trasforma in una sorta di rifugio ma diventa anche una sorta di prigione dal quale è impossibile allontanarsi e all'interno del quale si andranno innescando numerosi conflitti e animosità.
  17.30 20.45
aurora ( palermo ) cinema
Genere: Non disponibile | Regia: Davide Limone | Data uscita nelle sale: 16/10/2014
La banda dei supereroi Trama: Davide finalmente sta realizzando il sogno della sua vita: girare un film per il cinema. Ha gli attori, una troupe, una produzione e una distribuzione. Ma prendendo sotto gamba le sue responsabilità, Davide si ritrova subito ad aver superato il budget prestabilito e ad essere in ritardo rispetto ai tempi prefissati. La produzione gli blocca il set e minaccia di denunciarlo se non consegna il film finito entro e non oltre due settimane. Disperato, Davide decide, insieme a suoi due migliori amici, di mettere in piedi una "banda di Supereroi" che ferma i ladri e li deruba per racimolare nel minor tempo possibile la cifra che gli serve per finire il film.
  20.30 22.30
lux ( palermo ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Ann Le Ny | Data uscita nelle sale: 16/10/2014
La moglie del cuoco Trama: In La moglie del cuoco Marithé lavora in un istituto di formazione per adulti e aiuta gli altri a trovare la loro vera vocazione. Un giorno si presenta Carole, moglie complessata che vive all'ombra del marito, Sam, uno chef di fama. Marithé decide di aiutarla a emanciparsi e l’impresa riesce a tal punto che Carole decide di lasciare Sam. Nel frattempo però le cose si complicano, perché Marithé non è insensibile al fascino dell’uomo...
Un gioiello di divertimento tutto al femminile, impreziosito dalle interpretazioni di tre dei maggiori divi francesi di oggi, Emmanuelle Devos, Karin Viard e Roschdy Zem.
  20.40
aurora ( palermo ) cinema
Genere: Fantascienza | Regia: Luc Besson | Data uscita nelle sale: 25/09/2014
Lucy Trama: Da “Nikita” e “Léon” fino a “Il quinto elemento”, l’autore e regista Luc Besson ha messo in scena alcune delle più memorabili e crude protagoniste del cinema d’azione. Oggi, Besson dirige Scarlett Johansson in Lucy, un thriller d’azione che racconta la storia di una donna casualmente coinvolta in loschi affari ma comunque in grado di prendersi la rivincita sui propri ricattatori, trasformandosi in una spietata guerriera capace di superare ogni logica umana.
Lucy è interpretato anche dal Premio Oscar® Morgan Freeman ed è prodotto da Virginie Besson-Silla per EuropaCorp.
  19.50 22.15
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
  16.30 22.30
metropolitan cityplex ( palermo ) cinema
  16.30 18.30 20.30 22.30
al politeama ( palermo ) cinema
Genere: Avventura | Regia: Wes Ball | Data uscita nelle sale: 08/10/2014
Maze Runner - Il labirinto Trama: Basato sul celebre best seller di Dashner, Maze Runner - Il labirinto è ambientato in un mondo post-apocalittico, nel quale il giovane Thomas è rinchiuso in una comunità di ragazzi dopo che la sua memoria è stata cancellata. Dopo aver scoperto di essere rinchiusi in un labirinto, Thomas si unirà ai suoi amici “runners” non solo per scappare dal labirinto, ma anche per risolvere il mistero e svelare il segreto su chi li ha portati lì, e perché.
  17.30 20.05 22.40
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
  16.00 18.10 20.20 22.30
al politeama ( palermo ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Edoardo De Angelis | Data uscita nelle sale: 02/10/2014
Perez. Trama: Demetrio Perez è un personaggio chandleriano, un avvocato d’ufficio, che vive nella mediocrità come “riparo dall’infelicità”. Perez prende vita grazie al grande Luca Zingaretti e ha come rivale l'ambiguo Corvino, Marco D'Amore, attore rivelazione del momento con la serie Gomorra, innamorato di sua figlia Tea.
Sullo sfondo una Napoli inedita, metallica, del Centro Direzionale: un quartiere di grattacieli progettati da grandi architetti che oggi si rivela una promessa mancata di progresso e prosperità, proprio come Perez.
Quando il pericolo si insinua nella sua casa, per Perez tutto cambia. Per difendere sua figlia è pronto a qualunque cosa. Anche a farsi manipolare dal machiavellico Buglione con la strana complicità del suo unico amico, con cui litiga
continuamente, Merolla, avvocato d’ufficio anche lui senza arte né parte.
Ma arriva un momento della vita in cui è necessario mettere un punto. E andare accapo. Per Perez è arrivato ed è pronto a infrangere ogni regola. E ogni legge.
  18.00 20.30 22.30
arlecchino multisala ( palermo ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Pierre Salvadori | Data uscita nelle sale: 16/10/2014
Piccole crepe, grossi guai Trama: In Piccole Crepe Grossi Guai Antoine (Gustave de Kervern) è un musicista fallito: il suo ultimo concerto l’ha rovinato tra alcol e droga, e ora è alla ricerca di un lavoro. Compito non facile... Antoine galleggia in un torbido stato di depressione che gli impedisce ogni entusiasmo e ambizione. Anche aver rotto con la sua compagna non è certo d’aiuto. Alla fine un lavoro, tra fortuna e casualità, lo trova: viene assunto come portiere di uno stabile, mansione che ricopre tra una striscia e l’altra di cocaina, o un’iniezione in vena. Nonostante i presupposti decisamente poco allegri, il film si presenta soprattutto come una commedia e strappa parecchie risate: si genera una commedia di conflitti ed equivoci in cui Antoine, portinaio, diventa l’arbitro e la centralina di smistamento tra tutti i problemi di palazzo e la “convivenza” tra i condomini. Fra ex-calciatori falliti che vendono bici rubate, omaccioni invasati da sette religiose e rigorosi insonni che ululano nella notte, Antoine non pare essere quel pesce fuor d’acqua della società come veniva dipinto: pacato e perlopiù indifferente, diventa il confidente e il “prete confessore” dei condomini. Una su tutti: Mathilde (Catherine Deneuve), donna iperattiva e costantemente impegnata, la nevrosi a pelle mista a dolcezza. E un’ossessione che la sta rovinando: ha notato una crepa nel suo appartamento e ora è convinta che lo stabile sia destinato a crollare. Morale della favola: Antoine verrà trascinato ad appendere volantini di denuncia nei viali parigini e a fare da confidente per i fantasmi di Mathilde.
  18.30 20.40 22.45
igiea lido ( palermo ) cinema

Pongo il cane milionario

  16.30 18.30
lux ( palermo ) cinema
Genere: Thriller | Regia: Antoine Fuqua | Data uscita nelle sale: 09/10/2014
The Equalizer - Il vendicatore Trama: In The Equalizer - Il Vendicatore, Denzel Washington interpreta McCall, un uomo che crede di essersi lasciato alle spalle un passato torbido, per condurre una vita tranquilla. Ma quando McCall incontra Teri (Chloë Grace Moretz), una ragazza minacciata da una banda di feroci malavitosi russi, non starà lì a guardare: deve aiutarla. Forte delle sue abilità che ha sempre messo al servizio di chi cerca vendetta e contro chi brutalizza gli indifesi, McCall esce dal suo ritiro autoimposto, e risveglia il suo desiderio di giustizia. Se qualcuno ha un problema, e le circostanze gli sono avverse, e se non ha nessun altro a cui rivolgersi, McCall è pronto ad aiutarlo. Lui è il Vendicatore.
  16.50 19.45 22.40
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
  17.30 20.10 22.35
arlecchino multisala ( palermo ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Paolo Ruffini | Data uscita nelle sale: 09/10/2014
Tutto molto bello Trama: In Tutto molto bello Giuseppe ha 33 anni e mette il senso del dovere prima di tutto, aspetto che, per un impiegato all'Agenzia delle Entrate, significa essere un acerrimo nemico per molte persone. Giuseppe, infatti, è osteggiato da tutta la famiglia della moglie Anna per aver inflitto una salatissima "stangata" al padre Marcello, proprietario di un negozio di scarpe. Ad aggravare ulteriormente la situazione, nell'occasione del controllo fiscale Giuseppe gli ha pure messo incinta la figlia. Antonio, 28 anni, scanzonato, socievole e generoso, sembra vivere in un pianeta parallelo in cui avere sempre fiducia del prossimo è la cosa più naturale e ovvia. Se Giuseppe non da mai del tu a persone appena conosciute, Antonio non fa altro che affibbiargli dei nomignoli. I due si incontrano in ospedale davanti alle culle dei neonati... cominciando così una lunga notte piena di imprevisti e situazioni assurde.
  17.20 19.40 22.00
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
  16.30 18.30 20.30 22.30
metropolitan cityplex ( palermo ) cinema
  17.30 20.00 22.30
marconi ( palermo ) cinema
Genere: Commedia | Regia: John Carney | Data uscita nelle sale: 16/10/2014
Tutto può cambiare Trama: Tutto può cambiare è la nuova commedia con protagonisti Mark Ruffalo e Keira Knightley. Diretto da John Carney e precedentemente intitolato Can a Song Save Your Life?, il film racconta la storia di un talent scout discografico (Ruffalo) che scopre il talento di una giovane cantautrice (Knightley) subito dopo aver perso il suo lavoro. I due cercheranno di unire le forze lavorando insieme, tentando di produrre un concept album.
  17.40 20.10 22.40
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
Genere: Commedia | Regia: John Carney | Data uscita nelle sale: 16/10/2014
Tutto può cambiare Trama: Tutto può cambiare è la nuova commedia con protagonisti Mark Ruffalo e Keira Knightley. Diretto da John Carney e precedentemente intitolato Can a Song Save Your Life?, il film racconta la storia di un talent scout discografico (Ruffalo) che scopre il talento di una giovane cantautrice (Knightley) subito dopo aver perso il suo lavoro. I due cercheranno di unire le forze lavorando insieme, tentando di produrre un concept album.
  16.15 18.20 20.30 22.40
metropolitan cityplex ( palermo ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Sylvain Estibal | Data uscita nelle sale: 19/06/2014
Un insolito naufrago nell'inquieto mare d'Oriente Trama: In Un insolito naufrago nell'inquieto mare d'oriente, all'indomani di una tempesta, il pescatore palestinese Jafaar si ritrova per caso nella rete un maialino vietnamita: dopo aver tentato di sbarazzarsi dell'insolito naufrago, l'uomo decide di "approfittare" di quella pesca inaspettata, lanciandosi in una ingegnosa quanto rocambolesca iniziativa...
  18.30 21.15
aurora ( palermo ) cinema
Everyeye per iPad .
Everyeye.it © 2001-2014 - Editore:HIDEDESIGN SNC PI:05619350720
Registrati in pochi passi utilizzando un tuo account esistente
oppure
SCEGLI UN NOME UTENTE, E REGISTRA UN ACCOUNT PER IL SITO ED IL FORUM
EMAIL
PASSWORD