CINEMA & HOME VIDEO

La tua guida aggiornata a tutta la programmazione dei film in uscita e presenti oggi nelle sale cinematografiche di PALERMO. Cerca e trova il cinema più vicino a te con tutti orari degli spettacoli e delle proiezioni dei films che preferisci.

Il servizio offerto è in fase di sperimentazione: Everyeye.it non è responsabile di eventuali cambi di orario o di errori negli stessi.

Programmazione FILM nei Cinema di PALERMO

...E fuori nevica

  18.00 20.10
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
  16.30 18.30 20.30 22.30
metropolitan cityplex ( palermo ) cinema

Amore, Cucina e... Curry

  18.30 20.40 22.45
aurora ( palermo ) cinema
Genere: Horror | Regia: John R. Leonetti | Data uscita nelle sale: 02/10/2014
Annabelle Trama: Annabelle è un nuovo film horror distribuito da New Line Cinema/Warner Bros. Pictures ed in arrivo ad ottobre 2014. Diretto da John Leonetti, è il prequel della famosa saga horror di successo 'The Conjuring' ed è basato sulla bambola demoniaca creata dal regista James Wan.
  22.30
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
Genere: Animazione CG | Regia: Anthony Stacchi, Graham Annable | Data uscita nelle sale: 02/10/2014
Boxtrolls - Le scatole magiche Trama: Il film presenta al pubblico ad una nuova specie di famiglia - I Boxtrolls, una comunità di creature bizzarre e dispettose, che hanno amorevolmente adottato e cresciuto un ragazzino orfano, Uovo (doppiato nella versione originale da Isaac Hempstead Wright di Game of Thrones),
fin dall'infanzia nella splendida casa nelle caverne che hanno costruito sotto i viottoli di Pontecacio. Qui vivono una vita felice ed armoniosa, lontano dalla società; i residenti snob della cittadina di epoca vittoriana sono ossessionati dalla ricchezza, dalla classe sociale, e dal benessere... ma soprattutto dai formaggi puzzolenti. Lord Gorgon-Zole (Jared Harris di Mad Men), il sindaco de facto, detta legge circondato dai suoi uomini snob e d’élite delle Tube Bianche. Come tutti gli altri, crede alle leggende spaventose sui Boxtrolls, divulgate in lungo e in largo per oltre un decennio dal malvagio Archibald Arraffa (l’attore premio Oscar Ben Kingsley). Determinato ad ottenere il consenso delle Tube Bianche, Arraffa ha imprigionato il geniale inventore ed amico dei Boxtrolls Herbert Trubshaw (Simon Pegg di Star Trek), ed ha reclutato una banda nota come ‘Tube Rosse’ per catturare tutti i Boxtrolls. Delle Tube Rosse fanno parte l'implacabile Mr. Nervetto (Tracy Morgan di 30 Rock), il goffo Mr. Pasticcio (Richard Ayoade di The IT Crowd), e l’impassibile Mr. Trota (Nick Frost di The World’s End).
Basato sul libro per bambini "Here Be Monsters" di Alan Snow, Boxtrolls - Le scatole magiche è il nuovo film d'animazione in stop motion dei creatori di "Coraline e la Porta Magica" e "ParaNorman".
  18.30
aurora ( palermo ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Richard Linklater | Data uscita nelle sale: 23/10/2014
Boyhood Trama: Boyhood, pellicola drammatica diretta da Richard Linklater è stato girato in un arco di tempo di circa 12 anni, per seguire la crescita del protagonista Mason, dall'età di 8 anni fino ai 20, passando per il suo rapporto con i genitori divorziati, quello conflittuale con la sorella, la scuola, senza trascurare i cambiamenti sociali e storici degli anni in questione (2002-2013).
  18.00 21.00
aurora ( palermo ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Gianni Di Gregorio | Data uscita nelle sale: 23/10/2014
Buoni a nulla Trama: Quante ingiustizie deve ancora subire il povero Gianni? Dai colleghi d’ufficio, alla vicina di casa pestilenziale, fino alle pretese impossibili della ex moglie, le angherie quotidiane sono infinite. Marco invece é un uomo buono, gentile, indifeso. Innamorato di Cinzia la giovane collega che lo schiavizza e lo illude. Bisognerebbe arrabbiarsi e imparare a farsi rispettare, ma come si fa? Da soli è difficile ma forse unendo le forze smetteranno di essere Buoni a nulla.
  16.30 18.30 20.40 22.45
igiea lido ( palermo ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Alessio Maria Federici | Data uscita nelle sale: 02/10/2014
Fratelli unici Trama: Fratelli unici pone in scena un’ inedita coppia comica in un film sulle insolite alchimie tra fratelli. Pietro è il fratello di Francesco e, per colpa di un incidente, se lo è dimenticato... Francesco è il fratello di Pietro e per colpa dell'incidente è costretto a ricordarsene. Un uomo affermato che non sa più come si ama, un eterno ragazzino che non ha mai amato. Hanno passato tutta la vita a desiderare di essere figli unici e ora sono obbligati a riscoprirsi fratelli. E forse a scoprire l'amore...
  18.30 20.30
metropolitan cityplex ( palermo ) cinema
Genere: Comics / Fumetti | Regia: James Gunn | Data uscita nelle sale: 22/10/2014
Guardiani della Galassia Trama: Guardiani della Galassia è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.
  17.30 20.20
king ( palermo ) cinema
  17.00 20.00 22.30
lux ( palermo ) cinema
  16.00 18.00 20.20 22.45
metropolitan cityplex ( palermo ) cinema
  17.00 19.40 22.30
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
Genere: Comics / Fumetti | Regia: James Gunn | Data uscita nelle sale: 22/10/2014
Guardiani della Galassia (Proiezione in 3D) Trama: Guardiani della Galassia è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.
  19.40 22.25
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
  16.00 22.45
metropolitan cityplex ( palermo ) cinema
  22.30
king ( palermo ) cinema
Genere: Thriller | Regia: Hossein Amini | Data uscita nelle sale: 09/10/2014
I due volti di gennaio Trama: Grecia 1962. Tre esistenze si incrociano in un torbido triangolo: quella di Chester (Viggo Mortensen), elegante e carismatico consulente d’affari americano, di sua moglie Colette (Kirsten Dunst), giovane seducente e inquieta, e di Rydal (Oscar Isaac), una guida turistica in fuga dai fantasmi del passato. Tra le rovine del Partenone, Rydal resta affascinato dalla bellezza di Colette e impressionato dalla ricchezza e raffinatezza del marito. Ma non tutto è come sembra: l’apparente affabilità di Chester nasconde un labirinto di segreti, sangue e bugie. Gli eventi prendono una piega sinistra e, dopo un omicidio, in un crescendo di tensione e mistero, nessuno dei tre avrà più sotto controllo le proprie emozioni e i propri istinti...
Tratto dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith (pubblicato da Bompiani) autrice de Il talento di Mr Ripley, I due volti di gennaio è un thriller diretto magistralmente dallo sceneggiatore di Drive, Hossein Amini, e dai produttori de La talpa.
  18.15 20.15
gaudium ( palermo ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Mario Martone | Data uscita nelle sale: 16/10/2014
Il giovane favoloso Trama: Il giovane favoloso, il nuovo film di Mario Martone, già regista di La meditazione di Hayez, Noi credevamo, Caravaggio, l'ultimo tempo, L'odore del sangue sarà presentato al 71 mostra d'arte cinematografica di Venezia a fine agosto. La pellicola RAI Cinema vede protagonisti Anna Mouglalis (film 1, film2), Isabella Ragonese (film 1, film 2), Elio Germano (film 1, film 2).
  17.00 20.10 22.40
rouge et noir ( palermo ) cinema
  17.40 20.40 22.00
gaudium ( palermo ) cinema
Genere: Documentario | Regia: Sabina Guzzanti | Data uscita nelle sale: 02/10/2014
La trattativa Trama: Di cosa si parla quando si parla de la trattativa? Delle concessioni dello stato alla mafia in cambio della cessazione delle stragi? Di chi ha assassinato Falcone e Borsellino? Dell’eterna convivenza fra mafia e politica? Fra mafia e chiesa? Fra mafia e forze dell’ordine? O c’è anche dell’altro?
Un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. Così una delle vicende più intricate della nostra storia diventa un racconto appassionante.
  20.40 22.45
aurora ( palermo ) cinema
Genere: Fantascienza | Regia: Luc Besson | Data uscita nelle sale: 25/09/2014
Lucy Trama: Da “Nikita” e “Léon” fino a “Il quinto elemento”, l’autore e regista Luc Besson ha messo in scena alcune delle più memorabili e crude protagoniste del cinema d’azione. Oggi, Besson dirige Scarlett Johansson in Lucy, un thriller d’azione che racconta la storia di una donna casualmente coinvolta in loschi affari ma comunque in grado di prendersi la rivincita sui propri ricattatori, trasformandosi in una spietata guerriera capace di superare ogni logica umana.
Lucy è interpretato anche dal Premio Oscar® Morgan Freeman ed è prodotto da Virginie Besson-Silla per EuropaCorp.
  16.30 18.30 20.30 22.30
al politeama ( palermo ) cinema
Genere: Avventura | Regia: Wes Ball | Data uscita nelle sale: 08/10/2014
Maze Runner - Il labirinto Trama: Basato sul celebre best seller di Dashner, Maze Runner - Il labirinto è ambientato in un mondo post-apocalittico, nel quale il giovane Thomas è rinchiuso in una comunità di ragazzi dopo che la sua memoria è stata cancellata. Dopo aver scoperto di essere rinchiusi in un labirinto, Thomas si unirà ai suoi amici “runners” non solo per scappare dal labirinto, ma anche per risolvere il mistero e svelare il segreto su chi li ha portati lì, e perché.
  17.30 20.05 22.40
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
  16.00 18.10 20.20 22.30
al politeama ( palermo ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Jeff Nichols | Data uscita nelle sale: 28/08/2014
Mud Trama: Ellis (Tye Sheridan) un ragazzino quattordicenne che, in giro con l'amico Neckbone (Jacob Lofland), incontra casualmente, in un piccolo isolotto sul Mississippi, Mud (Matthew McConaughey), un fuggitivo con un serpente tatuato sul braccio e una pistola sempre pronta all'uso. Nonostante sulla testa di Mud pendano una taglia che fa gola a tanti e un mandato di cattura che motiva le forze dell'ordine a spingersi anche oltre la legge, Ellis si aggrappa a lui nel disperato tentativo di rifuggire le tensioni quotidiane della sua famiglia. Colpiti dalle storia che Mud racconta loro, Ellis e Neckbone si impegnano con tutte le loro forze ad aiutarlo a rimettere in sesto una barca che gli permetta di lasciare l'isoletta sano e salvo. Tuttavia, per i due ragazzini è difficile discernere la realtà dalla versione dei fatti raccontata da Mud e presto molte domande cominciano ad affiorare nelle loro menti: Mud è davvero inseguito per aver ucciso un uomo? E, soprattutto, chi è quella misteriosa ragazza che nel frattempo è arrivata nella loro piccola città?
  17.30 20.15 22.30
marconi ( palermo ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Alessandro Genovesi | Data uscita nelle sale: 23/10/2014
Soap Opera Trama: Soap Opera è ambientato in una palazzina di una non meglio precisata città italiana, mentre la neve imbianca la città, si intrecciano le vicende di un gruppo di strampalati inquilini, un micro cosmo di personaggi unici e surreali.
Gianni e Mario (Ale e Franz) sono fratelli e vivono insieme; Mario è su una sedia a rotelle, e i due dividono la casa da quando Gianni lo ha investito per errore anni prima.
Francesco (Fabio De Luigi) è single e ha una vita sessuale piuttosto vivace, pur essendo ancora innamorato di Anna (Cristiana Capotondi), sua ex, che nel frattempo, a pochi mesi dalla loro separazione, è già rimasta incinta di un altro uomo. Paolo (Ricky Memphis) aspetta un figlio da Elena e proprio in questa circostanza emergono in lui forti dubbi riguardo i propri orientamenti sessuali. Alice (Chiara Francini), vicina di casa, è bella e fa l’attrice in una soap opera televisiva di successo. Ha una propensione per le avventure amorose, preferibilmente con gli uomini in divisa, ai quali proprio non riesce a resistere.
Dopo l’ennesimo incontro con l’amante di una sera, Patrizia (Caterina Guzzanti), Francesco accoglie in casa l’amico Paolo in piena crisi di identità. La vita del condominio viene però interrotta da uno sparo nella notte. Si scoprirà che si trattava del suicidio di Pietro, dirimpettaio di Francesco. Il giorno successivo alla porta di Francesco si presenterà la bellissima ed enigmatica Francesca (Elisa Sednaoui), ex fidanzata del suicida, che troverà in Paolo un supporto emotivo e forse sentimentale, scatenando la gelosia di Anna.
Sarà con l’arrivo del Maresciallo dei Carabinieri Gaetano Cavallo (Diego Abatantuono) e dopo un esilarante interrogatorio, che si scateneranno una serie di rocamboleschi eventi e rivelazioni, che porteranno il nostro gruppo di inconsapevoli protagonisti di nuovo tutti insieme la sera di Capodanno, a festeggiare l’arrivo del nuovo anno, tra amori ritrovati, nuove nascite e nuovi inizi.
E fuori la neve continua a cadere
  17.40 20.00 22.20
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
  17.30 20.00 22.30
marconi ( palermo ) cinema
  16.00 18.30 20.30 22.30
metropolitan cityplex ( palermo ) cinema
  16.30 18.30 20.30 22.30
arlecchino multisala ( palermo ) cinema
Genere: Thriller | Regia: Antoine Fuqua | Data uscita nelle sale: 09/10/2014
The Equalizer - Il vendicatore Trama: In The Equalizer - Il Vendicatore, Denzel Washington interpreta McCall, un uomo che crede di essersi lasciato alle spalle un passato torbido, per condurre una vita tranquilla. Ma quando McCall incontra Teri (Chloë Grace Moretz), una ragazza minacciata da una banda di feroci malavitosi russi, non starà lì a guardare: deve aiutarla. Forte delle sue abilità che ha sempre messo al servizio di chi cerca vendetta e contro chi brutalizza gli indifesi, McCall esce dal suo ritiro autoimposto, e risveglia il suo desiderio di giustizia. Se qualcuno ha un problema, e le circostanze gli sono avverse, e se non ha nessun altro a cui rivolgersi, McCall è pronto ad aiutarlo. Lui è il Vendicatore.
  16.50 19.45 22.40
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
  17.30 20.10 22.35
arlecchino multisala ( palermo ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: David Dobkin | Data uscita nelle sale: 23/10/2014
The judge Trama: In The Judge, Robert Downey Jr. porta sul grande schermo il film che stava progettando da tempo. Nel film Downey Jr. interpreta il famoso avvocato Hank Palmer, che torna nella sua città natale quando suo padre, un giudice (interpretato da Robert Duvall), è sospettato di omicidio. Dovrà scoprire la verità e, allo stesso tempo, cercare di ricongiungersi a quella famiglia che ha lasciato anni prima.
  16.00 19.00 22.00
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
  17.15 20.10 22.40
ariston ( palermo ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Paolo Ruffini | Data uscita nelle sale: 09/10/2014
Tutto molto bello Trama: In Tutto molto bello Giuseppe ha 33 anni e mette il senso del dovere prima di tutto, aspetto che, per un impiegato all'Agenzia delle Entrate, significa essere un acerrimo nemico per molte persone. Giuseppe, infatti, è osteggiato da tutta la famiglia della moglie Anna per aver inflitto una salatissima "stangata" al padre Marcello, proprietario di un negozio di scarpe. Ad aggravare ulteriormente la situazione, nell'occasione del controllo fiscale Giuseppe gli ha pure messo incinta la figlia. Antonio, 28 anni, scanzonato, socievole e generoso, sembra vivere in un pianeta parallelo in cui avere sempre fiducia del prossimo è la cosa più naturale e ovvia. Se Giuseppe non da mai del tu a persone appena conosciute, Antonio non fa altro che affibbiargli dei nomignoli. I due si incontrano in ospedale davanti alle culle dei neonati... cominciando così una lunga notte piena di imprevisti e situazioni assurde.
  17.20
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
  16.30 22.40
metropolitan cityplex ( palermo ) cinema
Genere: Commedia | Regia: John Carney | Data uscita nelle sale: 16/10/2014
Tutto può cambiare Trama: Tutto può cambiare è la nuova commedia con protagonisti Mark Ruffalo e Keira Knightley. Diretto da John Carney e precedentemente intitolato Can a Song Save Your Life?, il film racconta la storia di un talent scout discografico (Ruffalo) che scopre il talento di una giovane cantautrice (Knightley) subito dopo aver perso il suo lavoro. I due cercheranno di unire le forze lavorando insieme, tentando di produrre un concept album.
  18.20 20.30
metropolitan cityplex ( palermo ) cinema
Everyeye per iPad .
Everyeye.it © 2001-2014 - Editore:HIDEDESIGN SNC PI:05619350720
Registrati in pochi passi utilizzando un tuo account esistente
oppure
SCEGLI UN NOME UTENTE, E REGISTRA UN ACCOUNT PER IL SITO ED IL FORUM
EMAIL
PASSWORD