CINEMA & HOME VIDEO

La tua guida aggiornata a tutta la programmazione dei film in uscita e presenti oggi nelle sale cinematografiche di PALERMO. Cerca e trova il cinema più vicino a te con tutti orari degli spettacoli e delle proiezioni dei films che preferisci.

Il servizio offerto è in fase di sperimentazione: Everyeye.it non è responsabile di eventuali cambi di orario o di errori negli stessi.

Programmazione FILM nei Cinema di PALERMO

Genere: Commedia | Regia: Salvatore Ficarra, Valentino Picone | Data uscita nelle sale: 06/11/2014
Andiamo a quel Paese Trama: All'inizio di Andiamo A Quel Paese Valentino e Salvo - amici di vecchia data, rimasti disoccupati - decidono di cambiare vita e trasferirsi dalla città al piccolo comune siciliano di Monteforte, paese d'origine di Valentino e della moglie di Salvo, Donatella, nella speranza di limitare le spese.
L'impatto dei nuovi arrivati con la piccola realtà del paese, però, è abbastanza complicato, specie per Salvo, abituato alla vita di città. A questo si aggiunge il fatto che Salvo, con la sua famiglia, va a vivere in casa con la suocera e che il piccolo centro pare essere abitato solo da anziani.
Salvo e Valentino, sempre in cerca di una soluzione per sbarcare il lunario, trovano modo di sfruttare la cosa a loro favore, trasformando la casa in una specie di ospizio improvvisato. Il patto è chiaro: "Voi ci date la pensione e noi ci occupiamo di voi!".
Gli affari in principio fioriscono. Peccato che un giorno, complice una serie sfortunata e improbabile d'incidenti mortali, i vecchi sopravvissuti si convincano che la casa sia stata colpita dal malocchio e decidano di sloggiare.
L'unica a non cedere, al ricatto della superstizione, è Lucia, l'anziana zia della moglie di Salvo: lei non se la sente di lasciare Valentino, Salvo e la sua adorata nipote sul lastrico. Salvo, però, sa bene che nessuna pensione è per sempre. Quando zia Lucia non ci sarà più chi penserà a loro? Così, durante una notte insonne, gli viene in mente la soluzione: Valentino deve sposare zia Lucia! Solo così la pensione sarà salva e la sua famiglia potrà raggiungere l’agognata sicurezza economica!
  22.30
king ( palermo ) cinema
  18.45 20.45 22.45
aurora ( palermo ) cinema
Genere: Animazione CG | Regia: Don Hall, Chris Williams | Data uscita nelle sale: 18/12/2014
Big Hero 6 Trama: Caratterizzato dalla girandola di sentimenti e umorismo che il pubblico si aspetta dai Walt Disney Animation Studios, Big Hero 6 è una commedia d’avventura ricca d’azione sull’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a rivolvere il mistero.
  14.50 16.45 20.15
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
  16.00 18.15 20.20
king ( palermo ) cinema
  16.30 18.30 20.30 22.30
aurora ( palermo ) cinema
Genere: Animazione CG | Regia: Don Hall, Chris Williams | Data uscita nelle sale: 18/12/2014
Big Hero 6 (Proiezione in 3D) Trama: Caratterizzato dalla girandola di sentimenti e umorismo che il pubblico si aspetta dai Walt Disney Animation Studios, Big Hero 6 è una commedia d’avventura ricca d’azione sull’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a rivolvere il mistero.
  16.30
aurora ( palermo ) cinema
Genere: Animazione CG | Regia: Simon J. Smith | Data uscita nelle sale: 27/11/2014
I pinguini di Madagascar Trama: Skipper il leader, Kowalski il cervello, Soldato il giovane volenteroso, Rico l’esperto d’armi: eccoli I Pinguini di Madagascar, il gruppo di spie più esilarante, elegante e poco ortodosso del mondo che approda al cinema grazie alla Dreamworks Animation e alla Twentieth Century Fox.
I nostri magnifici quattro, artefici indimenticabili dell’eroico piano di fuga nel film d’animazione Madagascar, sono ora pronti all’esordio da protagonisti in un film tutto per loro.
In quanto agenti speciali fuori dal comune, la loro missione sarà risolvere un complicato caso di spionaggio, facendo squadra con l’organizzazione segreta “Vento del Nord”, capitanata da un lupo. Riusciranno i nostri eroi ad unire le forze e mandare in fumo il delirante piano del malvagio dottor Octavius Brine?
  16.30
al politeama ( palermo ) cinema
  14.55
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
Genere: Avventura | Regia: Gabriele Salvatores | Data uscita nelle sale: 18/12/2014
Il ragazzo invisibile Trama: In Il ragazzo invisibile il premio Oscar Gabriele Salvatores dirige la storia di un supereroe: un ragazzo con il potere di diventare invisibile.
Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui.
Michele sembra intrappolato nella routine quotidiana. Finché un giorno, inaspettatamente, non accade qualcosa di straordinario: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.
  17.25 19.50 22.20
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
  16.15 18.20 20.30 22.40
metropolitan cityplex ( palermo ) cinema
  16.30 18.30 20.30 22.30
gaudium ( palermo ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Aldo, Giovanni e Giacomo, Morgan Bertacca | Data uscita nelle sale: 11/12/2014
Il ricco, il povero e il maggiordomo Trama: In Il ricco, il povero e il maggiordomo Giacomo è un ricco e spregiudicato broker appassionato di golf, con uno spettacolare ufficio di rappresentanza nella "city" di Porta Nuova a Milano e altrettanto spettacolare villa con parco e piscina appena fuori città. Il suo fido maggiordomo è Giovanni, cultore di arti marziali e della filosofia giapponese.
A insaputa di Giacomo, Giovanni ha una liason con Dolores, la sanguigna cameriera sudamericana. Aldo è un venditore abusivo nel mercato di quartiere. Vive con la madre, una donna burbera e combattiva che lo tratta come un inetto. Nel tempo libero allena un'allegra e inconcludente squadretta
di calcio composta in maggioranza da bambini extracomunitari.
Durante una rocambolesca fuga dai vigili che controllano le licenze, Aldo viene investito in auto da Giovanni e Giacomo, che lo caricano su in tutta fretta. Giacomo gli propone un risarcimento in cambio di qualche lavoretto in villa e Aldo accetta, sognando di potersi comprare così la tanto desiderata licenza da ambulante.
L'arrivo di Aldo porta un grande scompiglio, ma per poco: un inaspettato tracollo finanziario colpisce la fortuna di Giacomo. Tutto è perduto, la villa, i risparmi di Giovanni, i soldi promessi ad Aldo. In altre parole: addio villa, addio Dolores, addio licenza. In questa situazione d'emergenza Giacomo è costretto ad accettare l'invito di Aldo: Giacomo e Giovanni si trasferiscono così a casa di Calcedonia, la madre di Aldo. Tra i mille disagi e le disavventure della convivenza, Giacomo riesce a mettere in piedi un nuovo progetto che potrebbe salvarli tutti. La banca, però, esige un garante.
Riuscirà Giacomo, con l'aiuto di Giovanni e di Aldo, a ottenere il prestito necessario ad avviare il progetto? Lo sapremo soltanto dopo un matrimonio, un funerale, un maldestro appuntamento al buio e una rocambolesca irruzione di massa a suon di musica mariachi in una villa messa sotto sequestro.
  16.00 18.10 20.20 22.40
metropolitan cityplex ( palermo ) cinema
  15.00 17.25 19.55 22.30
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
  17.30 20.00 22.30
marconi ( palermo ) cinema
  16.30 18.30 20.30 22.30
arlecchino multisala ( palermo ) cinema

Jimmy's Hall - Una storia d'amore e libertà

  16.30 18.30 20.40 22.45
igiea lido ( palermo ) cinema
Genere: Thriller | Regia: David Fincher | Data uscita nelle sale: 18/12/2014
L'amore bugiardo - Gone Girl Trama: In Gone Girl l’ex scrittore newyorkese Nick Dunne e sua moglie Amy sembrano vivere un matrimonio idilliaco. In occasione del loro quinto anniversario di nozze, Amy scompare senza lasciare tracce. Nick è il sospettato numero uno. Amy diventa, invece, l’argomento del giorno per i media sempre affamati di notizie sensazionaliste e scandali. Nick si trova così in una situazione impossibile, mentre tutti intorno a lui sono sempre più convinti che abbia ucciso Amy. Tratto dal best seller L’amore bugiardo di Gillian Flynn, il film esplora la cultura mediatica contemporanea inoltrandosi nei meandri più oscuri di un perfetto matrimonio americano.
  17.30 20.00 22.30
al politeama ( palermo ) cinema
  17.00 20.00 22.40
arlecchino multisala ( palermo ) cinema
  15.30 18.50 22.10
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
Genere: Fantastico | Regia: Peter Jackson | Data uscita nelle sale: 17/12/2014
Lo Hobbit - La battaglia delle Cinque Armate Trama: Dal cineasta Premio Oscar Peter Jackson arriva Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, terzo di una trilogia di film che adattano il sempre popolare capolavoro Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien.
Lo Hobbit: La battaglia delle Cinque Armate dona un'epica conclusione alle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la compagnia dei Nani. Dopo aver rivendicato la loro terra natia dal Drago Smaug, la Compagnia ha inavvertitamente scatenato un potere mortale sul mondo. Infuriato, Smaug scatena la sua poderosa furia sugli indifesi uomini, donne e bambini di Lake-town.
Ossessionato dalla riconquista del suo tesoro, Thorin sacrifica amicizia e onore mentre Bilbo prova in ogni modo a farlo rinsavire: questo porterà lo Hobbit verso una decisione disperata e pericolosa. Ma ci sono pericoli ancora più grandi all'orizzonte: all'oscuro di tutti, tranne che dello Stregone Gandalf, il grande nemico Sauron ha indirizzato legioni di orchi verso un attacco a sorpresa alla Montagna Solitaria.
Mentre l'Oscurità converge verso il conflitto che sta per scoppiare, le razze dei Nani, degli Elfi e degli Uomini devono decidere: essere uniti o essere distrutti. Bilbo stesso si ritroverà a combattere per la vita sua e dei suoi amici nell'epica Battaglia delle Cinque Armate, che deciderà il futuro della Terra di Mezzo.
  12.00 17.15 19.15 22.30
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
  20.00
marconi ( palermo ) cinema
Genere: Fantastico | Regia: Peter Jackson | Data uscita nelle sale: 17/12/2014
Lo Hobbit - La battaglia delle Cinque Armate (Proiezione in 3D) Trama: Dal cineasta Premio Oscar Peter Jackson arriva Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, terzo di una trilogia di film che adattano il sempre popolare capolavoro Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien.
Lo Hobbit: La battaglia delle Cinque Armate dona un'epica conclusione alle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la compagnia dei Nani. Dopo aver rivendicato la loro terra natia dal Drago Smaug, la Compagnia ha inavvertitamente scatenato un potere mortale sul mondo. Infuriato, Smaug scatena la sua poderosa furia sugli indifesi uomini, donne e bambini di Lake-town.
Ossessionato dalla riconquista del suo tesoro, Thorin sacrifica amicizia e onore mentre Bilbo prova in ogni modo a farlo rinsavire: questo porterà lo Hobbit verso una decisione disperata e pericolosa. Ma ci sono pericoli ancora più grandi all'orizzonte: all'oscuro di tutti, tranne che dello Stregone Gandalf, il grande nemico Sauron ha indirizzato legioni di orchi verso un attacco a sorpresa alla Montagna Solitaria.
Mentre l'Oscurità converge verso il conflitto che sta per scoppiare, le razze dei Nani, degli Elfi e degli Uomini devono decidere: essere uniti o essere distrutti. Bilbo stesso si ritroverà a combattere per la vita sua e dei suoi amici nell'epica Battaglia delle Cinque Armate, che deciderà il futuro della Terra di Mezzo.
  22.30
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
  17.30 22.30
marconi ( palermo ) cinema
  16.15 19.30 22.30
metropolitan cityplex ( palermo ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Neri Parenti | Data uscita nelle sale: 11/12/2014
Ma tu di che segno 6? Trama: A Natale la tradizione vincente si rinnova: arriva la nuova commedia di Neri Parenti. Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme e Ricky Memphis sono solo alcuni tra i protagonisti di un film tutto da ridere su ossessione, follia e scaramanzia legati all’argomento più amato e dibattuto dagli italiani di ogni età e sesso: i segni zodiacali! Pesci, Scorpioni, Arieti, Gemelli... nessuno può mancare all’appuntamento di quest’anno! Distribuito da Key Film, Ma tu di che segno 6? uscirà nelle sale l’11 dicembre 2014.
  15.00 17.30 20.00 22.30
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
  16.15 18.20 20.30 22.30
metropolitan cityplex ( palermo ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Woody Allen | Data uscita nelle sale: 04/12/2014
Magic in the Moonlight Trama: Ambientato nella splendida cornice della Costa Azzurra del 1920, Magic in the Moonlight è una commedia romantica che racconta di un distinto uomo inglese (Colin Firth) - di professione illusionista - intenzionato a smascherare una truffa ad opera della medium Sophie (Emma Stone). Con sua grande sorpresa, però, la bella spiritista sembra davvero possedere doti soprannaturali che sfidano ogni spiegazione razionale.
  16.30 18.30 20.30 22.30
ariston ( palermo ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Matthew Warchus | Data uscita nelle sale: 11/12/2014
Pride Trama: Basato su una storia vera, Pride è ambientato in piena era Thatcher, durante lo storico sciopero dei minatori inglesi del 1984. Degli attivisti del movimento gay, spinti dalla solidarietà verso chi, come loro, lotta contro il sistema, decidono di raccogliere fondi per gli scioperanti del Galles. I minatori, però, accolgono con diffidenza l'iniziativa, considerando il sostegno di lesbiche e gay inopportuno e imbarazzante. Ma l’incontro fra i due mondi, difficile per non dire esplosivo, si trasformerà in un'entusiasmante amicizia.
Accolta trionfalmente al Festival di Cannes e salutata da un enorme successo di pubblico in patria, una commedia irresistibile destinata a diventare uno dei casi cinematografici dell’anno.
  16.30 18.30 20.40 22.45
aurora ( palermo ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Riccardo Milani | Data uscita nelle sale: 20/11/2014
Scusate se esisto! Trama: Dal regista di Benvenuto Presidente, Riccardo Milani, una nuova e divertente commedia con protagonista la coppia consacrata da Nessuno Mi Può Giudicare: Paola Cortellesi, dopo Un Boss in Salotto e Sotto Una Buona Stella, torna al cinema al fianco di Raoul Bova con Scusate se Esisto!
Serena è un architetto dal talento straordinario. Dopo una serie di successi professionali all'estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia, perché ama il suo paese.
Nell'avventurosa ricerca di un posto di lavoro si trova di fronte a una scelta folle, farsi passare per quello che tutti si aspettano che lei sia: un uomo... o così pare.
Nel frattempo incontra Francesco. Bello e affascinante.
Il compagno ideale. Se non fosse che a lui non piacciono le donne... o così pare.
Tra Serena e Francesco nasce un rapporto intenso e diventano la coppia perfetta...
Pronti a tutto pur di darsi una mano saranno costretti a condividere segreti e inganni perché a volte, per essere davvero se stessi, è meglio fingersi qualcun altro!
  18.30 20.30 22.30
cineteatro colosseum ( palermo ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Ted Melfi | Data uscita nelle sale: 18/12/2014
St. Vincent Trama: Vincent è vecchio, stanco, risentito. La guerra lo ha inaridito e la parola "misantropo" gli calza a pennello. Almeno fino a quando non arriva l'incontro col dodicenne Oliver, con cui instaura una bizzarra amicizia. St. Vincent è uno dei più grandi successi indie del 2014 in USA.
  16.50 18.50 20.50 22.30
gaudium ( palermo ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Damián Szifron | Data uscita nelle sale: 11/12/2014
Storie pazzesche Trama: Storie Pazzesche è un film a episodi, ben sei, diretto dall'argentino Damián Szifron mischiando la commedia nera con la satira sociale, ricorrendo spesso a una grottesca rappresentazione della violenza. Nel cast ritroviamo Ricardo Darín, Darío Grandinetti, Leonardo Sbaraglia, Oscar Martínez, Julieta Zylberberg e Rita Cortese.
  17.30 20.15 22.30
rouge et noir ( palermo ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Volfango De Biasi | Data uscita nelle sale: 18/12/2014
Un Natale stupefacente Trama: Alla vigilia delle feste natalizie, zio Lillo e zio Greg sono improvvisamente costretti a prendersi cura del nipotino di 8 anni. I suoi genitori sono stati erroneamente arrestati per coltivazione di sostanze stupefacenti.
I due zii sono molto diversi tra loro, e inadeguati a tale compito. Greg, single rockettaro, cercherà l’aiuto di Genny (Ambra Angiolini). Lillo, appena lasciato dalla moglie (Paola Minaccioni) e geloso del nuovo compagno di lei, un coatto tatuatore (Paolo Calabresi), approfitterà della situazione per riconquistarla.
A complicare le cose, le visite a sorpresa di due zelanti ma bizzarri assistenti sociali (Francesco Montanari e Riccardo De Filippis) alla "strana famiglia", per verificarne l’idoneità. 
Gag a catena, equivoci improbabili, situazioni esilaranti, vi faranno trascorrere un Natale indimenticabile, anzi, Un Natale stupefacente!
  16.00 18.10 20.20 22.40
metropolitan cityplex ( palermo ) cinema
  15.00 17.25 19.50 22.20
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
  16.00 18.30 20.30 22.30
al politeama ( palermo ) cinema
  16.30 18.30 20.30 22.30
lux ( palermo ) cinema
Everyeye per iPad .
Everyeye.it © 2001-2014 - Editore:HIDEDESIGN SNC - Partita Iva :05619350720
Link Utili: Redazione | FAQ | Contatti | Lavora | Adv | Partners
Registrati in pochi passi utilizzando un tuo account esistente
oppure
SCEGLI UN NOME UTENTE, E REGISTRA UN ACCOUNT PER IL SITO ED IL FORUM
EMAIL
PASSWORD