CINEMA & HOME VIDEO

La tua guida aggiornata a tutta la programmazione dei film in uscita e presenti oggi nelle sale cinematografiche di PALERMO. Cerca e trova il cinema più vicino a te con tutti orari degli spettacoli e delle proiezioni dei films che preferisci.

Il servizio offerto è in fase di sperimentazione: Everyeye.it non è responsabile di eventuali cambi di orario o di errori negli stessi.

Programmazione FILM nei Cinema di PALERMO

Genere: Commedia | Regia: Salvatore Ficarra, Valentino Picone | Data uscita nelle sale: 06/11/2014
Andiamo a quel Paese Trama: All'inizio di Andiamo A Quel Paese Valentino e Salvo - amici di vecchia data, rimasti disoccupati - decidono di cambiare vita e trasferirsi dalla città al piccolo comune siciliano di Monteforte, paese d'origine di Valentino e della moglie di Salvo, Donatella, nella speranza di limitare le spese.
L'impatto dei nuovi arrivati con la piccola realtà del paese, però, è abbastanza complicato, specie per Salvo, abituato alla vita di città. A questo si aggiunge il fatto che Salvo, con la sua famiglia, va a vivere in casa con la suocera e che il piccolo centro pare essere abitato solo da anziani.
Salvo e Valentino, sempre in cerca di una soluzione per sbarcare il lunario, trovano modo di sfruttare la cosa a loro favore, trasformando la casa in una specie di ospizio improvvisato. Il patto è chiaro: "Voi ci date la pensione e noi ci occupiamo di voi!".
Gli affari in principio fioriscono. Peccato che un giorno, complice una serie sfortunata e improbabile d'incidenti mortali, i vecchi sopravvissuti si convincano che la casa sia stata colpita dal malocchio e decidano di sloggiare.
L'unica a non cedere, al ricatto della superstizione, è Lucia, l'anziana zia della moglie di Salvo: lei non se la sente di lasciare Valentino, Salvo e la sua adorata nipote sul lastrico. Salvo, però, sa bene che nessuna pensione è per sempre. Quando zia Lucia non ci sarà più chi penserà a loro? Così, durante una notte insonne, gli viene in mente la soluzione: Valentino deve sposare zia Lucia! Solo così la pensione sarà salva e la sua famiglia potrà raggiungere l’agognata sicurezza economica!
  17.10 17.45 19.40 20.10 22.10 22.40
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
  16.30 18.30 20.30 22.30
rouge et noir ( palermo ) cinema
  16.30 18.30 20.30 22.40
metropolitan cityplex ( palermo ) cinema
  16.30 18.45 20.45 22.45
aurora ( palermo ) cinema
  16.30 18.30 20.30 22.30
marconi ( palermo ) cinema
  16.30 17.00 18.30 19.00 20.30 21.00 22.40 23.00
arlecchino multisala ( palermo ) cinema
Genere: Horror / Thriller | Regia: Jon Watts | Data uscita nelle sale: 13/11/2014
Clown Trama: Il clown ha dato forfait e la festa per il decimo compleanno di Jack rischia di essere un disastro. Per fortuna Kent, il padre del bambino, trova un vecchio costume da clown e riesce a far tornare il sorriso al piccolo. Finiti i festeggiamenti Kent, esausto, si addormenta con il costume ancora addosso. Il giorno dopo, però, ogni tentativo di togliere trucco, parrucca e costume si rivela inutile: tira, strappa, usa strumenti elettrici, ma non riesce a toglierseli. In un primo momento l’uomo si rassegna a sopportare le strane occhiate della gente mentre va a lavoro vestito da clown; poi qualcosa inizia ad andare storto. Inizia a sentire uno strano cambiamento, è in preda a una fame violenta e incontrollabile e sente il costume fondersi con la sua stessa pelle. Kent, alla ricerca di un modo per liberarsi del costume maledetto, viene a sapere di una terribile leggenda ormai dimenticata. Oggi il clown è un personaggio buffo, ma un tempo il “Cloyne” era un demone che viveva fra i ghiacciai e scendeva nei villaggi per divorare un bambino al mese durante l’inverno. Nessuno si ricorda più del demone, ma quella pelle bianca e quel volto insanguinato sono ancora affamati...
  22.30
metropolitan cityplex ( palermo ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Massimiliano Bruno | Data uscita nelle sale: 30/10/2014
Confusi e felici Trama: Dal regista di Nessuno mi può giudicare e Viva l’Italia, Massimiliano Bruno, una nuova e divertente commedia: Confusi e felici. Protagonista Claudio Bisio, che torna al cinema dopo il successo di Benvenuto Presidente!
Anche gli psicanalisti possono cadere in depressione! Lo sa bene Marcello (Claudio Bisio), psicanalista cialtrone e cinico, che un giorno decide di chiudersi in casa e mollare tutto. Questo gesto “estremo” non viene accolto bene da Silvia (Anna Foglietta), segretaria di Marcello, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi. Un’ idea bellissima, se non fosse che, ad aiutare Silvia, ci saranno: uno spacciatore affetto da attacchi di panico (Marco Giallini), un quarantenne mammome cronico (Massimiliano Bruno), una ninfomane decisamente invadente (Paola Minaccioni) una coppia in crisi sessuale (Paolo Sermonti e Caterina Guzzanti) e un telecronista in crisi per il tradimento della moglie. Strampalati, ma affettuosi e divertenti, i pazienti di Marcello cercheranno in ogni modo di tirargli su il morale!
  18.30 20.30
cineteatro colosseum ( palermo ) cinema
Genere: Non disponibile | Regia: | Data uscita nelle sale: ND.
  16.30
aurora ( palermo ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne | Data uscita nelle sale: 13/11/2014
Due giorni, una notte Trama: In Due Giorni, Una Notte Sandra ha solo un fine settimana per riuscire a convincere i suoi colleghi - con l'aiuto del marito - a sacrificare i loro bonus in modo che lei possa mantenere il suo posto di lavoro. Una missione non facile da portare a termine dal momento che per gli effetti della crisi la mancanza di introiti sufficienti a coprire le spese rappresenta una condizione diffusa. Sandra dovrà dunque fare leva su una solidarietà capace di passare perfino sopra al senso di sopravvivenza.
  18.30 20.40 22.45
igiea lido ( palermo ) cinema

Fratelli

  21.00
gaudium ( palermo ) cinema
  21.00
gaudium ( palermo ) cinema

Hunger Games - Il canto della rivolta: parte 1

  17.00 19.50 22.40
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
  16.00 17.00 20.00 22.30
metropolitan cityplex ( palermo ) cinema
  16.00 18.10 20.20 22.30
al politeama ( palermo ) cinema
Genere: Animazione CG | Regia: Simon J. Smith | Data uscita nelle sale: 27/11/2014
I pinguini di Madagascar Trama: Skipper il leader, Kowalski il cervello, Soldato il giovane volenteroso, Rico l’esperto d’armi: eccoli I Pinguini di Madagascar, il gruppo di spie più esilarante, elegante e poco ortodosso del mondo che approda al cinema grazie alla Dreamworks Animation e alla Twentieth Century Fox.
I nostri magnifici quattro, artefici indimenticabili dell’eroico piano di fuga nel film d’animazione Madagascar, sono ora pronti all’esordio da protagonisti in un film tutto per loro.
In quanto agenti speciali fuori dal comune, la loro missione sarà risolvere un complicato caso di spionaggio, facendo squadra con l’organizzazione segreta “Vento del Nord”, capitanata da un lupo. Riusciranno i nostri eroi ad unire le forze e mandare in fumo il delirante piano del malvagio dottor Octavius Brine?
  17.25 19.40
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
  16.30 18.30 20.30 22.30
al politeama ( palermo ) cinema
  16.30 18.30 20.30
ariston ( palermo ) cinema
  16.30 18.30 20.40 22.45
aurora ( palermo ) cinema
  16.15 18.30 20.30
metropolitan cityplex ( palermo ) cinema
Genere: Documentario | Regia: Wim Wenders | Data uscita nelle sale: 23/10/2014
Il sale della Terra Trama: Da quarant'anni Salgado attraversa i continenti sulle tracce di un'umanità in pieno cambiamento e di un pianeta che a questo cambiamento resiste. Dopo aver testimoniato alcuni tra i fatti più
sconvolgenti della nostra storia contemporanea - conflitti internazionali, carestie, migrazioni di massa - si lancia adesso alla scoperta di territori inesplorati e grandiosi in Il Sale Della Terra, per incontrare la fauna e la flora selvagge in un grande progetto fotografico, omaggio alla bellezza del pianeta che abitiamo. La sua vita e il suo lavoro ci vengono rivelati dallo sguardo del figlio Juliano Ribeiro Salgado, che l'ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi, e da quello di Wenders, fotografo egli stesso.
  18.30 20.40 22.45
aurora ( palermo ) cinema
Genere: Fantascienza | Regia: Christopher Nolan | Data uscita nelle sale: 06/11/2014
Interstellar Trama: Interstellar è ambientato in un futuro imprecisato, in cui un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "whormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cerca di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità.
  22.00
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
  16.00 19.00 22.00
king ( palermo ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Luca Miniero | Data uscita nelle sale: 13/11/2014
La scuola più bella del mondo Trama: La scuola più bella del mondo è un’irresistibile commedia degli equivoci che, come suggerisce il titolo, è ambientata nel mondo della scuola. Christian De Sica è il preside puntiglioso di una scuola media toscana nella quale giunge in visita una classe di studenti napoletani accompagnati da un eccentrico professore (Rocco Papaleo). Non tutto però sembra corrispondere al programma.
Perché quando la tecnologia inganna - in questo caso basta solo che Accra, in Ghana,
diventi... Acerra Napoli - si genera l'equivoco che porterà confusione e tanto scompiglio.
Ma sicuramente risate a non finire, divertimento assicurato.
  17.30 20.00 22.30
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Luca Miniero | Data uscita nelle sale: 13/11/2014
La scuola più bella del mondo Trama: La scuola più bella del mondo è un’irresistibile commedia degli equivoci che, come suggerisce il titolo, è ambientata nel mondo della scuola. Christian De Sica è il preside puntiglioso di una scuola media toscana nella quale giunge in visita una classe di studenti napoletani accompagnati da un eccentrico professore (Rocco Papaleo). Non tutto però sembra corrispondere al programma.
Perché quando la tecnologia inganna - in questo caso basta solo che Accra, in Ghana,
diventi... Acerra Napoli - si genera l'equivoco che porterà confusione e tanto scompiglio.
Ma sicuramente risate a non finire, divertimento assicurato.
  18.20 20.30 22.40
metropolitan cityplex ( palermo ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo | Data uscita nelle sale: 27/11/2015
Ogni maledetto Natale Trama: Dopo il successo di Boris il trio Ciarrapico, Torre, Vendruscolo firma una nuova commedia esilarante e sarcastica sulla forza dell’Amore e la potenza distruttiva del Natale, raccontato come il più grande incubo sociale e antropologico: Ogni Maledetto Natale.
Un cast d’eccezione per un ritratto “di famiglie” satirico e sentimentale.
Massimo e Giulia hanno storie e vite molte diverse. Quando si incontrano però scatta il colpo di fulmine. C’è solo un problema: il Natale si avvicina minaccioso. La decisione di trascorrere le Feste con le rispettive famiglie si rivelerà un'insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. Potrà il loro amore sopravvivere al Natale?
  17.30 19.50 22.15
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
  16.30 18.30 20.30 22.30
lux ( palermo ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: R.J. Cutler | Data uscita nelle sale: 18/09/2014
Resta anche domani Trama: In Resta Anche Domani Mia Hall (Moretz) pensava che la scelta più difficile da affrontare sarebbe stata quella tra il perseguire i suoi sogni musicali alla Juilliard, o seguire un percorso diverso per rimanere al fianco dell'amore della sua vita, Adam (Blackley). Ma quel che sembrava essere il ritratto di una famiglia spensierata, in un istante cambia totalmente: e ora la sua vita è in bilico tra la vita e la morte. In seguito ad un evento cruciale, Mia dovrà prendere una sola decisione che non sarà determinante solo per il suo futuro, ma per il suo stesso destino.
  17.30 20.15 22.30
marconi ( palermo ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Riccardo Milani | Data uscita nelle sale: 20/11/2014
Scusate se esisto! Trama: Dal regista di Benvenuto Presidente, Riccardo Milani, una nuova e divertente commedia con protagonista la coppia consacrata da Nessuno Mi Può Giudicare: Paola Cortellesi, dopo Un Boss in Salotto e Sotto Una Buona Stella, torna al cinema al fianco di Raoul Bova con Scusate se Esisto!
Serena è un architetto dal talento straordinario. Dopo una serie di successi professionali all'estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia, perché ama il suo paese.
Nell'avventurosa ricerca di un posto di lavoro si trova di fronte a una scelta folle, farsi passare per quello che tutti si aspettano che lei sia: un uomo... o così pare.
Nel frattempo incontra Francesco. Bello e affascinante.
Il compagno ideale. Se non fosse che a lui non piacciono le donne... o così pare.
Tra Serena e Francesco nasce un rapporto intenso e diventano la coppia perfetta...
Pronti a tutto pur di darsi una mano saranno costretti a condividere segreti e inganni perché a volte, per essere davvero se stessi, è meglio fingersi qualcun altro!
  16.00 18.10 20.20 22.30
metropolitan cityplex ( palermo ) cinema
  17.25 20.00 22.40
uci cinemas palermo ( palermo ) cinema
  17.30 20.00 22.30
marconi ( palermo ) cinema
  17.30
gaudium ( palermo ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: David Dobkin | Data uscita nelle sale: 23/10/2014
The judge Trama: In The Judge, Robert Downey Jr. porta sul grande schermo il film che stava progettando da tempo. Nel film Downey Jr. interpreta il famoso avvocato Hank Palmer, che torna nella sua città natale quando suo padre, un giudice (interpretato da Robert Duvall), è sospettato di omicidio. Dovrà scoprire la verità e, allo stesso tempo, cercare di ricongiungersi a quella famiglia che ha lasciato anni prima.
  22.30
ariston ( palermo ) cinema
Genere: Storico | Regia: Ermanno Olmi | Data uscita nelle sale: 06/11/2014
Torneranno i prati Trama: Siamo sul fronte Nord-Est, dopo gli ultimi sanguinosi scontri del 1917 sugli Altipiani. Nel film il racconto si svolge nel tempo di una sola nottata. Gli accadimenti si susseguono sempre imprevedibili: a volte sono lunghe attese dove la paura ti fa contare, attimo dopo attimo, fino al momento che toccherà anche a te. Tanto che la pace della montagna diventa un luogo dove si muore. Tutto ciò che si narra in torneranno i prati è realmente accaduto. E poiché il passato appartiene alla memoria, ciascuno lo può evocare secondo il proprio sentimento.
  22.30
cineteatro colosseum ( palermo ) cinema
Genere: Avventura | Regia: Stephen Daldry | Data uscita nelle sale: 27/11/2014
Trash Trama: In Trash, quando due ragazzi che smistano rifiuti nelle favelas di Rio trovano un portafoglio in mezzo ai detriti giornalieri della loro discarica locale, fanno presto ad immaginare che le loro vite cambieranno per sempre. Ma quando la polizia locale si fa avanti, offrendo loro una grande ricompensa in cambio del portafoglio, i ragazzi, Rafael (Rickson Tevez) e Gardo (Luis Eduardo), si rendono conto dell’importanza del loro ritrovamento. Con l’aiuto del loro amico Rato (Gabriel Weinstein), il trio inizia una straordinaria avventura cercando di tenersi stretto il portafoglio, eludere la polizia, e scoprire i segreti che nasconde.
Lungo il percorso, i ragazzi dovranno individuare gli amici dai nemici, mentre cercano di ricostruire la storia del portafogli e risalire al proprietario José Angelo (Wagner Moura), rendendosi conto di non potersi fidare della polizia, guidata dal pericoloso Frederico (Selton Mello). Ma una coppia di missionari americani che lavorano nella loro favela - il disilluso Padre Julliard (Martin Sheen) e la sua giovane assistente Olivia (Rooney Mara) - potrebbero indirizzarli sulla strada giusta.
  17.00 20.10 22.30
gaudium ( palermo ) cinema
Everyeye per iPad .
Everyeye.it © 2001-2014 - Editore:HIDEDESIGN SNC - Partita Iva :05619350720
Link Utili: Redazione | FAQ | Contatti | Lavora | Adv | Partners
Registrati in pochi passi utilizzando un tuo account esistente
oppure
SCEGLI UN NOME UTENTE, E REGISTRA UN ACCOUNT PER IL SITO ED IL FORUM
EMAIL
PASSWORD