CINEMA & HOME VIDEO

La tua guida aggiornata a tutta la programmazione dei film in uscita e presenti oggi nelle sale cinematografiche di TORINO. Cerca e trova il cinema più vicino a te con tutti orari degli spettacoli e delle proiezioni dei films che preferisci.

Il servizio offerto è in fase di sperimentazione: Everyeye.it non è responsabile di eventuali cambi di orario o di errori negli stessi.

Programmazione FILM nei Cinema di TORINO

Genere: Biografico | Regia: Clint Eastwood | Data uscita nelle sale: 01/01/2015
American Sniper Trama: American Sniper narra la storia di Chris Kyle, U.S. Navy SEAL, viene inviato in Iraq con una missione precisa: proteggere i suoi commilitoni. La sua massima precisione salva innumerevoli vite sul campo di battaglia e mentre si diffondono i racconti del suo grande coraggio, viene soprannominato “Leggenda”. Nel frattempo cresce la sua reputazione anche dietro le file nemiche, e viene messa una taglia sulla sua testa rendendolo il primario bersaglio per gli insorti. Allo stesso tempo, combatte un’altra battaglia in casa propria nel tentativo di essere sia un buon marito e padre nonostante si trovi dall’altra parte del mondo.
Nonostante il pericolo e l’altissimo prezzo che deve pagare la sua famiglia, la rischiosa missione di Chris in Iraq dura quattro anni, incarnando il motto dei SEAL, “che nessun uomo venga lasciato indietro.”
Una volta tornato a casa dalla moglie, Taya Renae Kyle (Sienna Miller), e dai figli, Chris scopre che è proprio la guerra che non riesce a lasciarsi indietro.
Cooper è stato nominato all’Oscar due volte per la sua interpretazione in “Silver Linings Playbook- Il Lato Positivo” e nel film “AmericanHustle,” ed è il protagonista del film insieme a Sienna Miller (“The Girl” da HBO), Jake McDorman, Luke Grimes, Navid Negahban e Keir O’Donnell.
  22.30
lux ( torino ) cinema
Genere: Fantascienza | Regia: Gabe Ibáñez | Data uscita nelle sale: 26/02/2015
Automata Trama: Automata è ambientato nel 2044. La Terra sta andando verso la desertificazione e l’umanità lotta per la sopravvivenza in un ambiente divenuto ostile. La razza umana coesiste con i robot, creati per supportare la condizione di una società in declino. L’agente assicurativo Jacq Vaucan (Antonio Banderas), che lavora per una società di robotica, la Roc Robotics Corporation, indaga su androidi difettosi. Durante una delle sue indagini scopre che alcuni robot si sono evoluti, diventando una possibile minaccia per l’umanità.
  19.50 22.30
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
  16.30 19.10 21.55
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
  18.00 20.15 22.30
reposi multisala ( torino ) cinema

Birdman (o l'imprevedibile virtù dell'ignoranza)

  22.20
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema

Birdman (o l'imprevedibile virtù dell'ignoranza)

  16.30 19.00 21.30
fratelli marx arthouse ( torino ) cinema

Birdman (o l'imprevedibile virtù dell'ignoranza)

  15.30 17.50 20.10 22.30
massimo ( torino ) cinema

Birdman (o l'imprevedibile virtù dell'ignoranza)

  15.30 17.40 19.50 22.00
eliseo ( torino ) cinema

Birdman (o l'imprevedibile virtù dell'ignoranza)

  15.30 17.50 20.10 22.30
ambrosio cinecafe' ( torino ) cinema

Birdman (o l'imprevedibile virtù dell'ignoranza)

  19.00 21.30
centrale arthouse ( torino ) cinema
Genere: Erotico | Regia: Sam Taylor-Johnson | Data uscita nelle sale: 12/02/2015
Cinquanta sfumature di grigio Trama: Cinquanta sfumature di grigio è l'adattamento cinematografico del bestseller diventato un fenomeno globale. Cinquanta sfumature di grigio racconta la relazione tra la studentessa del college Anastasia Steele e il miliardiario ventisettenne Christian Grey. I romanzi successivi della serie, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, esplorano in profondità il rapporto tra i due protagonisti.La trilogia "Cinquanta sfumature" dalla sua uscita, è stata tradotta in 51 lingue in tutto il mondo e ad oggi, ha venduto oltre 100 milioni di libri e e-book, diventando da subito una delle serie più acquistate di sempre.
  16.15 18.50 21.45
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
  15.15 18.30 21.45
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
  21.45
lux ( torino ) cinema
  15.00 17.30 20.00 22.30
reposi multisala ( torino ) cinema
  17.30 20.20 22.35
cityplex massaua ( torino ) cinema
  15.15 20.00 22.30
ideal cityplex ( torino ) cinema

Cowboy Bebop - Il film

  16.00
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
Genere: Documentario | Regia: Ivan Gergolet | Data uscita nelle sale: 26/02/2015
Dancing with Maria Trama: A più di 90 anni, con molte sfide e traguardi alle spalle, la celebre e affascinante danzatrice argentina Maria Fux non ha perso la vèrve e la grazia che ne hanno fatto una delle grandi stelle della danza. Nella sua casa-studio di Buenos Aires, Maria Fux ha una missione, quella di trasformare i limiti di ognuno in risorse con la danza e la simbiosi con la musica. Nei suoi corsi ballano insieme danzatori di qualsiasi condizione ed estrazione sociale, uomini e donne con malattie fisiche e mentali, tutti alla scoperta di se stessi e degli altri. Perché «la danza è l'incontro di un essere con gli altri». L’incontro con l’energia e la danza di Maria cambiano la vita di chi l’incontra. Ora, dopo aver sperimentato e trasmesso agli altri per tutta una vita il suo metodo basato sulla percezione dei ritmi interni e sulla simbiosi con la musica, Maria Fux ha preso in consegna un’ultima allieva, forse la più difficile: se stessa. Ed è questo quello che racconta il regista Ivan Gergolet nel documentario Dancing With Maria.
  17.45 20.30
classico ( torino ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Anne Fontaine | Data uscita nelle sale: 29/01/2015
Gemma Bovery Trama: Martin è un parigino bohémien riciclatosi, più o meno volontariamente, come panettiere in un paesino della Normandia. Delle sue ambizioni di gioventù gli rimane una fervida immaginazione e una passione mai sopita per la grande letteratura, in particolare per le opere di Gustave Flaubert. Questa passione si risveglia quando una coppia di inglesi, dai nomi curiosamente familiari, si trasferisce in un rustico nelle vicinanze. I nuovi arrivati si chiamano Gemma e Charles Bovery, e persino i loro comportamenti sembrano imitare gli eroi di “Madame Bovary”. Martin si prodiga affinché il destino della coppia non segua la stessa trama, ma la bella Gemma Bovery non ha letto i classici della letteratura e intende vivere la propria vita come più le piace...
  16.30
centrale arthouse ( torino ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Pawel Pawlikowski | Data uscita nelle sale: 13/03/2014
Ida Trama: Polonia, 1962. Anna è una giovane orfana cresciuta tra le mura del convento dove sta per farsi suora: poco prima di prendere i voti apprende di avere una parente ancora in vita, Wanda, la sorella di sua madre. L’incontro tra le due donne segna l’inizio di un viaggio alla scoperta l’una dell’altra, ma anche dei segreti del loro passato.
Anna scopre infatti di essere ebrea: il suo vero nome è Ida, e la rivelazione sulle sue origini la spinge a cercare le proprie radici e ad affrontare la verità sulla sua famiglia, insieme alla zia. All’apparenza diversissime, Ida e Wanda impareranno a conoscersi e forse a comprendersi: alla fine del viaggio, Ida si troverà a scegliere tra la religione che l’ha salvata durante l'occupazione nazista e la sua ritrovata identità nel mondo al di fuori del convento.
  17.10 19.00
romano ( torino ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Francesca Archibugi | Data uscita nelle sale: 22/01/2015
Il nome del figlio Trama: Scritto a quattro mani da Francesca Archibugi e Francesco Piccolo con il desiderio di raccontare lo spaccato di una generazione, Il nome del figlio è prodotto dalla Indiana Production Company (La prima cosa bella e Il Capitale Umano di Paolo Virzi, I Principianti di Claudio Cupellini), Motorino Amaranto di Paolo Virzì e Lucky Red, che torna alla produzione dopo Il Divo e This must be the place di Paolo Sorrentino.
La pellicola vanta un cast straordinario: ad interpretare la coppia in attesa del primo figlio Alessandro Gassman (Paolo), estroverso e burlone agente immobiliare, e Micaela Ramazzotti (Simona), bellissima di periferia e autrice di un best-seller piccante. Valeria Golino veste i panni di Betta, sorella di Paolo, insegnante con due bambini, apparentemente quieta nella vita familiare, Luigi Lo Cascio in quelli di Sandro, suo marito e cognato di Paolo, raffinato scrittore e professore universitario precario. Tra le due coppie l’amico d’infanzia Rocco Papaleo (Claudio), eccentrico musicista che cerca di mantenere in equilibrio gli squilibri altrui.
  20.50 22.40
romano ( torino ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Christian Petzold | Data uscita nelle sale: 19/02/2015
Il segreto del suo volto Trama: Giugno 1945. Sopravvissuta al campo di sterminio di Auschwitz, Nelly torna a Berlino, dov’è nata, gravemente ferita e col volto sfigurato. Ad accompagnarla c’è Lene, impiegata dell’Agenzia ebraica e amica di Nelly da prima della guerra. Senza neppure aspettare di essersi ripresa dall’intervento di chirurgia plastica al viso, e contro il parere di Lene, Nelly parte alla ricerca di suo marito, Johnny: l’uomo che ha cercato fino alla fine di proteggerla dalla persecuzione nazista.
I familiari di Nelly sono tutti morti nell’olocausto. Johnny è convinto che anche sua moglie sia morta. Quando finalmente Nelly lo rintraccia, Johnny intravede solo una vaga somiglianza e non crede che possa trattarsi veramente di sua moglie. Per mettere al sicuro l’eredità della famiglia di lei, però, Johnny propone a Nelly di assumere l’identità della moglie morta.
Nelly accetta e diventa l’impostora di se stessa. Vuole sapere se Johnny l’amava veramente, e se l’ha tradita. Vuole riprendersi la sua vita. Il segreto del suo volto - Phoenix è il nuovo film di Christian Petzold.
  17.30
greenwich village ( torino ) cinema
Genere: Fantastico | Regia: Sergey Bodrov | Data uscita nelle sale: 19/02/2015
Il settimo figlio Trama: La saga di romanzi scritta dal britannico Joseph Delaney, The Wardstone Chronicles, rivive sul grande schermo in Il Settimo Figlio.
In un lontano passato, il male sta per essere scatenato per riaccendere ancora una volta la guerra tra le forze del sovrannaturale e l’uomo. Il Maestro Gregory è il cavaliere che, secoli addietro, è riuscito ad imprigionare la cattivissima e potente strega Madre Malkin. Ora, però, la strega è fuggita ed è alla ricerca di vendetta. Richiamando a sé i seguaci di ogni sua incarnazione, Madre Malkin si prepara a scatenare la propria terribile ira su un mondo ignaro. Solo una cosa si frappone fra lei e la riuscita del suo malvagio piano: Master Gregory. In uno scontro mortale, Gregory si trova faccia a faccia con il male che aveva sempre temuto di veder tornare. Ha tempo solo fino alla prossima luna piena per fare quello che solito richiede interi anni: formare il proprio nuovo apprendista, Tom Ward, per combattere una magia nera diversa da qualsiasi altra. L’unica speranza della razza umana ora risiede nel settimo figlio di un settimo figlio.
  16.25 19.00 21.35
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
  17.30
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
  22.35
cityplex massaua ( torino ) cinema
  17.45 22.30
ideal cityplex ( torino ) cinema
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Matthew Vaughn | Data uscita nelle sale: 25/02/2015
Kingsman: Secret Service Trama: Il 25 febbraio arriverà in Italia, distribuito dalla Twentieth Century Fox, Kingsman: Secret Service, il nuovo film diretto da Matthew Vaughn tratto dalla miniserie a fumetti disegnata da Dave Gibbons e scritta insieme a Mark Millar. Nel cast del film ritroviamo, tra gli altri, Colin Firth, Michael Caine e Samuel L. Jackson.
  14.20 16.10 19.10 22.10
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
  15.50 18.50 21.50
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
  15.00 17.30 20.00 22.30
reposi multisala ( torino ) cinema
  17.30 20.00 22.30
cityplex massaua ( torino ) cinema
  15.00 17.30 20.00 22.30
ideal cityplex ( torino ) cinema

La ragazza senza storia

  22.15
massimo ( torino ) cinema
Genere: Biografico | Regia: James Marsh | Data uscita nelle sale: 15/01/2015
La teoria del tutto Trama: La Teoria del Tutto è la straordinaria ed edificante storia di una delle più grandi menti viventi del mondo, il rinomato astrofisico Stephen Hawking, e di due persone che contro ogni probabilità hanno sfidato gli ostacoli più imponenti con il loro amore.
Il film è basato sulle memorie di Jane Hawking “Travelling to Infinity: My Life with Stephen” ed è diretto dal vincitore del premio Oscar James Marsh (Man on Wire).
  17.50 20.10
lux ( torino ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Silvio Muccino | Data uscita nelle sale: 26/02/2015
Le leggi del desiderio Trama: I desideri dell’uomo muovono il mondo. E ogni giorno, per riuscire a ottenere l’oggetto del nostro desiderio, modifichiamo noi stessi e la nostra realtà. O perlomeno, cerchiamo di farlo. Secondo Giovanni Canton, il carismatico e funambolico trainer motivazionale protagonista di Le leggi del desiderio, ci sono delle tecniche precise che possono aiutarci a raggiungere quello che desideriamo, sia esso il piacere, il lusso, il potere, il successo o l’amore.
Considerato dai suoi tanti fan una sorta di profeta, e da molti altri un cialtrone che si approfitta delle debolezze altrui, Canton decide di dimostrare la veridicità delle sue teorie organizzando un concorso per la selezione di tre fortunate persone che verranno da lui portate in sei mesi al raggiungimento dei loro più sfrenati desideri. Ma l’intenso rapporto che si stabilirà fra il life coach e il terzetto prescelto produrrà effetti inaspettati nella vita di tutti loro, soprattutto in quella di Canton.
  20.00 22.30
reposi multisala ( torino ) cinema
  16.10 18.50 21.30
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
  14.25 17.00 19.40 22.20
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
  20.10 22.30
greenwich village ( torino ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Paolo Taviani, Vittorio Taviani | Data uscita nelle sale: 26/02/2015
Maraviglioso Boccaccio Trama: Dopo il successo trionfale di Cesare deve morire, premiato con l’Orso d’Oro al Festival di Berlino, i fratelli Taviani si ispirano a cinque novelle del Decamerone per l’attesissimo Maraviglioso Boccaccio.
Lo sfondo è quello della Firenze trecentesca colpita dalla peste, che spinge dieci giovani a rifugiarsi in campagna e a impiegare il tempo raccontandosi delle brevi storie. Drammatiche o argute, erotiche o grottesche, tutte le novelle hanno in realtà un unico, grande protagonista: l’amore, nelle sue innumerevoli sfumature. Sarà proprio l’amore a diventare per tutti il migliore antidoto contro le sofferenze e le incertezze di un’epoca.
Anche grazie a un cast d’eccezione che raccoglie alcuni dei migliori attori italiani contemporanei, Maraviglioso Boccaccio si annuncia come uno dei grandi eventi di questa stagione cinematografica.
  15.30 17.40 19.50 22.00
romano ( torino ) cinema
  16.00 18.30 21.15
due giardini arthouse ( torino ) cinema
Genere: Non disponibile | Regia: Hélène Giraud, Thomas Szabo | Data uscita nelle sale: 22/01/2015
Minuscule - La valle delle formiche perdute Trama: Jett Rocket 2: The Wrath of Taikai è un platform che mescola livelli 2D con altri tridimensionali. Composta da una quindicina di livelli, l'avventura principale si caratterizza per un livello di difficoltà particolarmente elevato.
  15.30
romano ( torino ) cinema
Genere: Avventura | Regia: David Koepp | Data uscita nelle sale: 19/02/2015
Mortdecai Trama: Gestire una torma di russi inferociti, i servizi segreti inglesi, una moglie dalle gambe chilometriche ed un terrorista internazionale non è cosa facile: per riuscirci, l’affabile mercante d’arte - e criminale part time - Charlie Mortdecai (Johnny Depp) diventa protagonista di una corsa contro il tempo in giro per il mondo, armato solo del suo fascino particolare e della sua bellezza, per recuperare un dipinto rubato, che si dice contenga il codice per accedere ad un conto bancario in cui era stato depositato l’oro dei Nazisti.
  21.45
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
  15.00
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
  15.45 22.30
reposi multisala ( torino ) cinema
  15.20 22.30
ideal cityplex ( torino ) cinema
Genere: Thriller | Regia: David Grovic | Data uscita nelle sale: 26/02/2015
Motel Trama: In Motel lo spietato gangster Dragna recluta il suo fidato killer professionista Jack per recuperare una borsa e aspettarlo in un piccolo motel di campagna, in cambio di un'ingente somma in denaro; l'unica condizione che l'assassino dovrà rispettare è quella di non controllare per nessun motivo il contenuto del bagaglio. Le cose però non si mettono bene sin da subito e Jack viene ferito ad una mano dall'intermediario che gli avrebbe dovuto consegnare la "merce". Purtroppo, per il protagonista è solo l'inizio di una lunga notte nella quale si troverà anche impegnato a proteggere la prostituta Rivka, sfuggita ai suoi protettori, mentre strani e misteriosi personaggi cercano di fargli la pelle...
  15.45
classico ( torino ) cinema
  14.55
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
Genere: Animazione CG | Regia: Alexandre Heboyan, Benoît Philippon | Data uscita nelle sale: 05/02/2015
Mune - Il guardiano della luna Trama: Cosa succederebbe se il Sole non tornasse a splendere ogni mattina? O se la Luna dimenticasse di fare il suo giro scomparendo dal cielo della notte?
Dai creatori di Kung Fu Panda arriva la magica favola di Mune - il Guardiano della Luna, che combatterà per proteggere il mondo dalle forze del Male che vogliono sovvertire l’ordine degli astri. Il suo amore per la Luna e per la ragazza dei suoi sogni lo farà diventare l’eroe più grande dell’Universo!
  14.05
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Edoardo Leo | Data uscita nelle sale: 19/02/2015
Noi e la Giulia Trama: Noi e la Giulia racconta di tre quarantenni in fuga dalla città e dalle proprie vite, un cinquantenne fuori tempo massimo ed una giovane donna, si ritrovano uniti - da perfetti sconosciuti - nell'impresa di avviare un agriturismo. Ma lo fanno nel posto sbagliato, al momento sbagliato. E si infilano in un guaio molto più grande di loro che li costringerà ad una resistenza rocambolesca e tragicomica.
  17.40 20.05
ideal cityplex ( torino ) cinema
  17.50 20.10 22.30
lux ( torino ) cinema
  15.15 17.40 20.05 22.30
reposi multisala ( torino ) cinema
  16.15 19.00
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
  22.25
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
  17.40 20.10 22.30
cityplex massaua ( torino ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Massimo Troisi, Roberto Benigni | Data uscita nelle sale: 02/03/2015
Non ci resta che piangere Trama: Era il 21 dicembre 1984 quando Non Ci Resta Che Piangere, scritto, diretto e interpretato in coppia da Roberto Benigni e Massimo Troisi, entrambi poco più che trentenni, uscì nelle sale italiane. L'irresistibile viaggio nel passato di Saverio e Mario, alle prese con Savonarola e con Leonardo, piacque così tanto al pubblico da diventare il campione di incassi nella stagione.
  20.10 22.30
ideal cityplex ( torino ) cinema
  18.50 21.40
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
  17.00 19.40 22.20
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Philippe de Chauveron | Data uscita nelle sale: 05/02/2015
Non sposate le mie figlie! Trama: In Non sposate le mie figlie! Claude e Marie Verneuil sono una tranquilla coppia borghese cattolica e conservatrice, che ha allevato quattro figlie secondo i principi di tolleranza, integrazione e apertura che sono nei geni della cultura francese. Ma il destino li mette a dura prova... non una ma ben quattro volte! Il primo boccone amaro arriva infatti quando la loro primogenita decide di sposare un musulmano. Ma poi la seconda sceglie un ebreo e la terza un cinese. Ormai tutte le loro speranze di assistere ad un tradizionale matrimonio in chiesa vengono riposte sulla figlia minore che finalmente, grazie al Cielo, ha incontrato un bravo cattolico...
  17.15 19.45 22.10
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
  15.30 17.50 20.10 22.30
reposi multisala ( torino ) cinema
  17.30 20.30 22.30
greenwich village ( torino ) cinema
  20.30 22.35
cityplex massaua ( torino ) cinema
  15.50 18.00
ideal cityplex ( torino ) cinema

Notte al museo 3 - Il segreto del faraone

  14.25
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
  18.40
cityplex massaua ( torino ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Felice Farina | Data uscita nelle sale: 26/02/2015
Patria Trama: La fabbrica chiude e licenzia, l'ennesima nel torinese. Tre uomini, per protesta, per rabbia, per solidarietà, si ritrovano insieme una notte a occupare una torre della fabbrica. Sono Salvatore Brogna (Francesco Pannofino), operaio, Giorgio (Roberto Citran), operaio rappresentante sindacale, e Luca (Carlo Giuseppe Gabardini), impiegato ipovedente e autistico. Tre percorsi, caratteri, visioni politiche, del tutto opposti.
Abbandonati da tutti, nella disperata attesa che arrivi qualche giornalista, forse una tv, questi tre punti di vista così diversi sul mondo ripercorrono gli ultimi trent'anni della vita del Paese, gli anni che li hanno portati su quella torre pericolosa. Anni di occasioni sprecate, di speranze tradite, di crimini e stragi, di ribaltoni e giochi di potere. Li rivediamo anche noi questi anni, in una veglia che unisce racconto e memorie d'archivio, documenti e sogni. E come contraltare di questa danza degli eventi, rimane il semplice buon senso di tre uomini senza alcun potere, appesi in cima ad una torre, che aspettano qualcuno, chiunque, mentre senza accorgersene costruiscono un'amicizia. Patria è il nuovo film di Felice Farina.
  14.00 19.00 21.45
classico ( torino ) cinema
Genere: Biografico | Regia: Ava Duvernay | Data uscita nelle sale: 12/02/2015
Selma - La strada per la libertà Trama: Ambientato negli Stati Uniti, durante la presidenza Johnson, Selma - La strada per la libertà racconta la marcia di protesta che ebbe luogo nel 1965 a Selma, Alabama. Guidata da un agguerrito Martin Luther King, questa contestazione pacifica aveva lo scopo di ribellarsi agli abusi subiti dai cittadini afroamericani negli Stati Uniti e proprio per la sua natura rivoluzionaria venne repressa nel sangue.
  14.15
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
Genere: Biografico | Regia: Ava Duvernay | Data uscita nelle sale: 12/02/2015
Selma - La strada per la libertà Trama: Ambientato negli Stati Uniti, durante la presidenza Johnson, Selma - La strada per la libertà racconta la marcia di protesta che ebbe luogo nel 1965 a Selma, Alabama. Guidata da un agguerrito Martin Luther King, questa contestazione pacifica aveva lo scopo di ribellarsi agli abusi subiti dai cittadini afroamericani negli Stati Uniti e proprio per la sua natura rivoluzionaria venne repressa nel sangue.
  21.30
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
Genere: Biografico | Regia: Ava Duvernay | Data uscita nelle sale: 12/02/2015
Selma - La strada per la libertà Trama: Ambientato negli Stati Uniti, durante la presidenza Johnson, Selma - La strada per la libertà racconta la marcia di protesta che ebbe luogo nel 1965 a Selma, Alabama. Guidata da un agguerrito Martin Luther King, questa contestazione pacifica aveva lo scopo di ribellarsi agli abusi subiti dai cittadini afroamericani negli Stati Uniti e proprio per la sua natura rivoluzionaria venne repressa nel sangue.
  15.00 17.30 20.10 22.30
ambrosio cinecafe' ( torino ) cinema
Genere: Biografico | Regia: Ava Duvernay | Data uscita nelle sale: 12/02/2015
Selma - La strada per la libertà Trama: Ambientato negli Stati Uniti, durante la presidenza Johnson, Selma - La strada per la libertà racconta la marcia di protesta che ebbe luogo nel 1965 a Selma, Alabama. Guidata da un agguerrito Martin Luther King, questa contestazione pacifica aveva lo scopo di ribellarsi agli abusi subiti dai cittadini afroamericani negli Stati Uniti e proprio per la sua natura rivoluzionaria venne repressa nel sangue.
  16.00
fratelli marx arthouse ( torino ) cinema
Genere: Documentario | Regia: Mario Sesti | Data uscita nelle sale: 04/03/2015
Senza Lucio Trama: Senza Lucio è il racconto di Lucio Dalla attraverso gli occhi di chi gli é stato più vicino negli ultimi dieci anni, Marco Alemanno: il loro incontro, l'amore per il Sud d'Italia, la passione per il cinema, il suo rapporto con la musica, la sua bulimica curiosità, la frenesia mercuriale e l'umorismo inesauribile. Il film é anche mappa dei luoghi del mondo di Lucio: da Bologna alla Puglia di Manfredonia e delle isole Tremiti, fino alla Sicilia dell'Etna e di Milo.
  20.00
eliseo ( torino ) cinema
  20.00
nazionale ( torino ) cinema
  17.55 20.15 22.30
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
  20.30
cityplex massaua ( torino ) cinema

Shaun - Vita da Pecora: Il Film!

  15.45 17.50
reposi multisala ( torino ) cinema
  17.40
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
  16.45
cityplex massaua ( torino ) cinema
Genere: Animazione CG | Regia: Paul Tibbitt | Data uscita nelle sale: 26/02/2015
Spongebob - Fuori dall'acqua Trama: SpongeBob - Fuori dall'acqua è un nuovo capitolo in CGI della saga dedicata al celebre personaggio. La vita a Bikini Bottom non poteva andare meglio per SpongeBob (Tom Kenny), l'eterno ottimista, e i suoi amici: Patrick Stella (Bill Fagerbakke) la stella marina, il sardonico Squiddy Tentacolo (Rodger Bumpass), Sandy (Carolyn Lawrence) la scienziata scoiattolo e il crostaceo capitalista Mr. Krabs (Clancy Brown). Quando però la ricetta segretissima dell'hamburger Krabby Patty viene rubata, i due eterni avversari SpongeBob e Plankton (Mr. Lawrence) dovranno unire le loro forze in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio e sfruttare i superpoteri che albergano in loro, per dare battaglia al diabolico pirata Barba Burger (Antonio Banderas) e frustrare i suoi piani per quelle deliziose prelibatezze.
  14.30 15.00 17.25 19.55
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
  16.30 19.15
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
  15.00 16.50 18.40 20.30
reposi multisala ( torino ) cinema
  17.30 20.00
lux ( torino ) cinema
  16.45 18.35
cityplex massaua ( torino ) cinema
  15.00 16.50 18.40 20.30
ideal cityplex ( torino ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Richard Glatzer, Wash Westmoreland | Data uscita nelle sale: 22/01/2015
Still Alice Trama: A cinquant’anni, la protagonista di Still Alice Alice Howland ha tutto: una cattedra in linguistica presso la Columbia University, un marito amorevole, e tre figli stupendi. La sua vita si divide tra la famiglia e il lavoro, e lei ne è felicissima. Ma quando Alice si reca a Los Angeles per tenere una lezione presso l’Università UCLA, qualcosa di inaspettato le accade. A metà di una frase dimentica un termine importante e resta ad aspettare imbarazzata di trovare un sinonimo. E’ una cosa piuttosto insolita per un professore del suo calibro. Dopo aver trascorso del tempo assieme alla figlia Lydia, che nonostante la riluttanza della madre, aspira a diventare un’attrice, Alice fa ritorno a New York. Lì, le capita un secondo episodio inquietante. Mentre fa il suo solito jogging attorno al campus, Alice perde del tutto conoscenza. Decide di tenere la cosa nascosta alla famiglia, e inizia a vedere un neurologo che le prescrive una serie di test. Lei è convinta di avere un tumore al cervello, mentre il dottore avanza un’ipotesi ancor più devastante: Alzheimer precoce. A questo punto, Alice si arrende e si confida col marito, John. La reazione iniziale di John è di scetticismo. Quando accompagna Alice alla sua successiva visita dal dottore, suggerisce l’idea di fare un test genetico, e il dottore concorda. Sfortunatamente, i testi di Alice risultano positivi al gene presenilin-1, indicatore dell’Alzheimer precoce ereditario — una rara forma della malattia, che ha il 50% delle possibilità di essere trasmesso anche nei suoi figli.
Durante una riunione famigliare, Alice da la notizia. I figli rimangono sconvolti e fanno fatica a elaborare la cosa. Nel corso delle settimane successive, Alice deve affrontare le conseguenze che la sua malattia ha sul suo matrimonio, sulla sua famiglia e il suo lavoro.
Fingendo di essere stata mandata da un parente, Alice va a visitare una vicina casa di cura per malati di Alzheimer. Posta di fronte a un destino che non riesce ad accettare, prende una drastica decisione che influenzerà radicalmente il suo futuro, nel momento in cui raggiungerà l’incapacità totale. Ma l’estate trascorsa al mare porta un senso di rinnovamento, ed Alice combatte contro il suo destino per cercare di proteggere la sua vita, i suoi affetti, e se stessa.
  15.30 22.10
eliseo ( torino ) cinema
Genere: Biografico | Regia: Morten Tyldum | Data uscita nelle sale: 01/01/2015
The Imitation Game Trama: Interpretato dal camaleontico e affascinante Benedict Cumberbatch, qui al suo ruolo più impegnativo, The Imitation Game racconta la vita del matematico inglese Alan Turing, genio indiscusso del XX secolo, considerato uno dei padri dell’informatica e dei moderni computer, fino alla sua precoce e tragica scomparsa. Ad affiancare l’attore britannico Keira Knightley, Matthew Goode, Mark Strong.
  15.30 17.50 20.10 22.30
ambrosio cinecafe' ( torino ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Paolo Mitton | Data uscita nelle sale: 26/02/2015
The Repairman Trama: Nel mondo moderno sembra non esserci posto per la riparazione. La forsennata corsa alla crescita non conosce pause. Non c'è tempo per fermarsi ad aggiustare ciò che non va. Il paradigma diffuso è che il nuovo sia migliore del vecchio e che riparare non sia che l'alternativa povera all'acquistare. Abbiamo case piene di oggetti che usiamo poco e conosciamo ancora meno e montagne di rifiuti nelle discariche. Ciò che è guasto viene immediatamente accantonato o buttato. I risvolti di tutto ciò in termini di modelli sociali, stile di vita e relazioni interpersonali sono evidenti.
Noi siamo convinti che riparare sia un'esperienza di crescita fondamentale. Fermarsi ad aggiustare ciò che non funziona consente di ripartire con maggiore consapevolezza e determinazione. The Repairman raccoglie diverse sensibilità e vuole offrire un'ampia panoramica di spunti, esperienze, racconti di vita e consigli per recuperare questa attitudine e restituirle il giusto valore.
  18.15 20.15 22.15
fratelli marx arthouse ( torino ) cinema
  17.20 20.05
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Abderrahmane Sissako | Data uscita nelle sale: 12/02/2015
Timbuktu Trama: Non lontano da Timbuktu, occupata dai fondamentalisti religiosi, in una tenda tra le dune sabbiose vive Kidane, in pace con la moglie Satima, la figlia Toya e il dodicenne Issan, il giovanissimo guardiano della loro mandria di buoi.
In paese le persone soffrono sottomesse al regime di terrore imposto dai jihadisti, determinati a controllare le loro vite. Musica, risate, sigarette e addirittura il calcio sono stati vietati. Le donne sono state obbligate a mettere il velo, ma conservano la propria dignità. Ogni giorno una nuova corte improvvisata emette tragiche e assurde sentenze. Kidane e la sua famiglia riescono inizialmente a sottrarsi al caos che incombe su Timbuktu, ma il loro destino muta improvvisamente quando Kidane uccide accidentalmente Amadou, il pastore che aveva massacrato Gps, il bue della mandria a cui erano molto affezionati. Kidane sa che dovrà ora affrontare la nuova legge che hanno portato gli invasori.
  16.10 18.10 22.10
nazionale ( torino ) cinema
Genere: Biografico | Regia: Mike Leigh | Data uscita nelle sale: 29/01/2015
Turner Trama: Turner racconta l'ultimo quarto di secolo della vita del grande pittore J.M.W. Turner (1775-1851), uomo risoluto, temperamentoso e intransigente, e viaggiatore instancabile. Profondamente colpito dalla morte del padre, suo assistente ed ex barbiere, Turner si lega a una vedova che gestice una pensione sul mare, la signora Booth, ed è assillato da una sua ex amante, Sarah Danby, da cui ha avuto due figlie illegittime - ormai adulte - di cui si ostina a negare l'esistenza.
E' spesso ospite dell'aristocrazia terriera, frequenta un bordello, è affascinato dalla scienza, dalla fotografia e dalla ferrovia, è un membro anarchico ma stimato della Royal Academy of Arts, e un bel giorno si fa legare all'albero maestro di una nave per dipingere una tempesta di neve.
E' celebrato da alcuni e vilipeso da altri. Rifiuta un'offerta di centomila sterline da un milionario che vuole acquistare tutte le sue opere, preferendo lasciarle in eredità allo stato inglese, benché la regina Vittoria lo detesti.
Per tutto questo tempo è amato dalla sua devota governante, Hannah, che Turner non ricambia e usa per soddisfare i suoi appetiti sessuali, senza mai mostrare per lei alcun vero interesse o riguardo.
  15.30 18.45 21.30
romano ( torino ) cinema
  17.20
eliseo ( torino ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Roy Andersson | Data uscita nelle sale: 19/02/2015
Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza Trama: In un non precisato paesaggio occidentale, un venditore e un ritardato mentale intraprendono un viaggio. Un percorso fatto di incontri e situazioni inaspettate, che diventano strumento per offrire un punto di vista originale sulla società attuale, caratterizzata dalla supremazia della vanità. Il film è stato descritto dall’autore stesso come un mix di tre romanzi classici: Don Chisciotte di Cervantes, Uomini e topi di John Steinbeck e Delitto e castigo di Dostoevskij. Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza è considerato l’ultimo di una trilogia, insieme ai precedenti del regista Sånger från andra våningen (Songs from the Second Floor, 2000) e Du Levande (You, the Living, 2007).
  16.10 18.10 21.15
due giardini arthouse ( torino ) cinema
  17.50 20.10 22.30
greenwich village ( torino ) cinema

Viaggio in Italia

  16.00
massimo ( torino ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Paul Thomas Anderson | Data uscita nelle sale: 26/02/2015
Vizio di forma Trama: In Vizio di forma, quando la vecchia fiamma del detective privato Doc Sportello si presenta inaspettatamente raccontando la storia del suo attuale compagno, il miliardario proprietario terriero del quale è innamorata, e delle trame di sua moglie e del suo ragazzo nel tentativo...beh, facile a dirsi per lei. Siamo alla fine dei psichedelici anni ’60 e la paranoia è all’ordine del giorno e Doc sa che “amore” è un’altra di quelle parole in voga in quel momento storico, come “trip” o “groovy”, che vengono usate a sproposito—solo che questa di solito porta guai.
Con un cast di personaggi che include surfisti, traffichini, tossici e rocker, uno strozzino assassino, detective della LAPD, un musicista sax tenore che lavora in incognito ed una misteriosa entità conosciuta come Golden Fang, che potrebbe essere solo una manovra per eludere il fisco messa in piedi da alcuni dentisti... Parte noir sul surf, parte commedia psichedelica - in poche parole Thomas Pynchon.
  15.30 18.30 21.30
eliseo ( torino ) cinema
  16.15 19.00 21.45
fratelli marx arthouse ( torino ) cinema
  15.30 18.30 21.30
nazionale ( torino ) cinema
  15.00 18.30 22.00
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
Genere: Non disponibile | Regia: | Data uscita nelle sale: ND.
  16.00 18.10 20.20 22.30
massimo ( torino ) cinema
Everyeye per iPad .
Everyeye.it © 2001-2014 - Editore:HIDEDESIGN SNC - Partita Iva :05619350720
Link Utili: Redazione | FAQ | Contatti | Lavora | Adv | Partners
Registrati in pochi passi utilizzando un tuo account esistente
oppure
SCEGLI UN NOME UTENTE, E REGISTRA UN ACCOUNT PER IL SITO ED IL FORUM
EMAIL
PASSWORD