CINEMA & HOME VIDEO

La tua guida aggiornata a tutta la programmazione dei film in uscita e presenti oggi nelle sale cinematografiche di TORINO. Cerca e trova il cinema più vicino a te con tutti orari degli spettacoli e delle proiezioni dei films che preferisci.

Il servizio offerto è in fase di sperimentazione: Everyeye.it non è responsabile di eventuali cambi di orario o di errori negli stessi.

Programmazione FILM nei Cinema di TORINO

Genere: Commedia | Regia: Phil Lord, Chris Miller | Data uscita nelle sale: 23/07/2014
22 Jump Street Trama: Dopo le peripezie alle scuole superiori (due volte), grandi cambiamenti attendono gli agenti Schmidt (Jonah Hill) e Jenko (Channing Tatum), protagonisti di 22 Jump Street, quando prendono parte ad una missione in incognito presso un college locale. Ma dopo che Jenko entra nella squadra football e Schmidt si infiltra nella scena artistica bohemienne, iniziano ad avere dubbi sulla loro collaborazione. Ora non si tratta più soltanto di risolvere il caso - devono scoprire se sono in grado di avere una relazione più matura. Se questi due adolescenti troppo cresciuti possano trasformarsi da matricole in veri uomini, il college potrebbe rivelarsi l’occasione migliore che gli sia mai capitata.
  22.10
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
Genere: Non disponibile | Regia: | Data uscita nelle sale: 17/04/2014
Alla ricerca di Vivian Maier Trama: Vivian Maier (1 febbraio 1926 - 21 aprile 2009), di professione tata per le famiglie dell'alta borghesia di Chicago, ha scattato in segreto oltre 100mila fotografie, ritrovate dopo decenni solo dopo la sua morte, ed è riconosciuta oggi come una delle più grandi "fotografe di strada" d'America. Il film racconta il viaggio alla scoperta di questa straordinaria figura: _Ho ottenuto il permesso di accedere alle sue cose, quintali di strani oggetti che le erano appartenuti: così ho potuto iniziare il mio lavoro investigativo - racconta il regista - ma più cose scoprivo sul suo conto, più aumentavano le domande. Le sarebbe piaciuto quello che stavo facendo? Perché aveva nascosto al mondo le sue foto e la sua vita personale? Chi diavolo era questa donna che iniziava a sembrare una figura mitologica? La mia ossessione ci ha spinti a "collezionare" interviste e aneddoti provenienti da ogni parte del mondo".
  16.45 19.15 21.00
fratelli marx arthouse ( torino ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Ferzan Ozpetek | Data uscita nelle sale: 06/03/2014
Allacciate le cinture Trama: In Allacciate le cinture Elena si divide tra Antonio e Fabio, due ragazzi che, in modo diverso, decidono di amarla. Antonio è la passione travolgente e proibita che sogna di diventare amore ma non sa se ne è degno e all’altezza, Fabio è l’amicizia totale che è già amore ma accetta i confini dettati dalle proprie scelte esistenziali. Due amori che non si escludono a vicenda ma che si sfidano in continuazione. In questa sfida ogni segreto, ogni desiderio nascosto e ogni sussulto del cuore viene vissuto come una turbolenza da cui tutti loro hanno paura di essere travolti.
  19.30 22.10
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
Genere: Horror / Thriller | Regia: James DeMonaco | Data uscita nelle sale: 23/07/2014
Anarchia - La notte del giudizio Trama: Dopo essere rimasti incollati alle poltrone con il racconto della notte più violenta d'America, tenetevi pronti a trattenere il fiato per questo nuovo capitolo: Anarchia - La Notte del Giudizio. Le emozioni sono quindi assicurate e la tensione non mancherà per un film che sta già facendo parlare di sé.
  17.50 20.10 22.30
lux ( torino ) cinema
  19.00
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
  19.35 22.10
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
  16.00 18.10 20.20 22.30
ideal cityplex ( torino ) cinema
  17.40 20.10 22.30
cityplex massaua ( torino ) cinema
Genere: Fantascienza | Regia: Matt Reeves | Data uscita nelle sale: 30/07/2014
Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie Trama: In Apes revolution - Il pianeta delle scimmie la crescente nazione delle scimmie guidata da Cesare è minacciata da una banda di umani sopravvissuti al devastante virus diffuso dieci anni prima. Raggiunta una fragile pace, essa sarà molto breve, ed entrambe le parti si troveranno sul’orlo di una guerra che deciderà quale sarà la specie dominante sulla Terra.
  18.40 21.40
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
  18.10 21.40
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
  15.00 17.30 20.00 22.30
reposi multisala ( torino ) cinema
  17.50 20.10 22.30
lux ( torino ) cinema
  15.00 17.30 20.00 22.30
ideal cityplex ( torino ) cinema
  17.30 18.50 20.00 22.30
cityplex massaua ( torino ) cinema
Genere: Fantascienza | Regia: Matt Reeves | Data uscita nelle sale: 30/07/2014
Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie (Proiezione in 3D) Trama: In Apes revolution - Il pianeta delle scimmie la crescente nazione delle scimmie guidata da Cesare è minacciata da una banda di umani sopravvissuti al devastante virus diffuso dieci anni prima. Raggiunta una fragile pace, essa sarà molto breve, ed entrambe le parti si troveranno sul’orlo di una guerra che deciderà quale sarà la specie dominante sulla Terra.
  20.30
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
  18.10 21.10
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
  15.15 17.40 20.05 22.30
ideal cityplex ( torino ) cinema
  16.30 21.30
cityplex massaua ( torino ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Justin Zackham | Data uscita nelle sale: 26/06/2014
Big Wedding Trama: In Big Wedding troviamo Don e Ellie, divorziati da tempo, che dovranno inscenare il fatto di essere ancora una coppia affiatata al matrimonio del proprio figlio adottivo...
  16.30
ambrosio cinecafe' ( torino ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: James Gray | Data uscita nelle sale: 16/01/2014
C'era una volta a New York Trama: In C'era una volta a New York è ambientato nel 1921. Alla ricerca di un nuovo inizio e rincorrendo il sogno Americano, Ewa Cybulski e sua sorella lasciano la natia Polonia e navigano verso New York. Quando raggiungono Ellis Island, i medici scoprono che Magda si è ammalata e le due donne vengono separate. Ewa si ritrova nelle pericolose strade di Manhattan, mentre sua sorella è messa in quarantena. Sola, senza un posto dove andare e nel disperato tentativo di ricongiungersi con Magda, Ewa diventa presto preda di Bruno, un uomo affascinante ma malvagio che la prende con sé e la spinge a prostituirsi. L’arrivo di Orlando ardito, illusionista e cugino di Bruno, le ridona fiducia e la speranza per un futuro migliore...
  21.00
centrale arthouse ( torino ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Jon Favreau | Data uscita nelle sale: 30/07/2014
Chef - La ricetta perfetta Trama: Scritto, diretto e prodotto da Jon Favreau, che veste anche i panni del protagonista, Chef - La Ricetta Perfetta vanta un cast di attori famosi come Sofia Vergara, Scarlett Johansson, John Leguizamo, Bobby Cannavale, Dustin Hoffman, Oliver Platt, Robert Downey Jr. e il giovane attore Emjay Anthony.
Quando lo chef Carl Casper (Jon Favreau) perde improvvisamente il lavoro in un prestigioso ristorante di Los Angeles per aver rifiutato di compromettere la sua libertà creativa a causa del dispotico proprietario del ristorante, si ritrova a decidere cosa fare della sua vita. Ritrovandosi a Miami, insieme alla sua ex moglie (Sofia Vergara), il suo amico (John Leguizamo) e suo figlio (Emjay Anthony), lo chef Carl apre un chiosco ambulante. Durante il viaggio, Carl torna al suo passato per ritrovare la passione per la cucina e l’entusiasmo per la vita e l’amore.
  19.40 22.20
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
  17.40 20.10 22.30
cityplex massaua ( torino ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Jean-Marc Vallee | Data uscita nelle sale: 30/01/2014
Dallas Buyers Club Trama: In Dallas Buyers Club vediamo Matthew McConaughey e Jared Leto in una toccante e appassionante storia vera, quella di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS negli anni '80.
  16.30 18.45 21.00
romano ( torino ) cinema
Genere: Avventura | Regia: Neil Burger | Data uscita nelle sale: 03/04/2014
Divergent Trama: Divergent, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Veronica Roth, pubblicato in Italia da De Agostini, è ambientato in un futuro in cui l’umanità è divisa in cinque fazioni, ciascuna caratterizzata da un valore diverso che rispecchia la personalità dei suoi membri: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. All’età di sedici anni, tutti gli adolescenti devono decidere a quale fazione prendere parte, scegliendo se continuare la tradizione di famiglia oppure appartenere ad una nuova fazione. Beatrice “Tris” Prior (Shailene Woodley) decide di scegliere gli Intrepidi, ma nasconde un segreto molto pericoloso. La giovane è infatti una Divergente, ovvero possiede caratteristiche appartenenti a fazioni diverse e per questo deve nascondere a tutti la sua, complicata, natura. La pellicola vede accanto a Shailene Woodley un ricco cast che comprende tra gli altri Theo James, Kate Winslet, Ashley Judd, Zoë Kravitz, Jai Courtney, Tony Goldwyn, Ray Stevenson, Maggie Q, Mekhi Phifer, Ansel Elgort, Christian Madsen, Ben Lloyd-Hughes, Ben Lamb ed Amy Newbold.
  18.10 21.20
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
Genere: Non disponibile | Regia: Emanuele Caruso | Data uscita nelle sale: 15/05/2014
E fu Sera e fu Mattina Trama: Ad Avila, un tranquillo paesino di 2.000 anime che regna in cima a una verde collina, si sta festeggiando in piazza, come ogni anno, la festa di Sant'Eurosia, patrona dei frutti della terra. Ma al bar del paese è successo qualcosa. Un evento eccezionale, di quelli che ad Avila non sono abituati a vedere spesso. Gli occhi delle persone sono puntati sulla televisione del bar e paiono non volersi staccare per nessun motivo. E quando Francesco, il parroco del piccolo paese, arriva al bar, la gente è già nel panico. La vita e la quotidianità degli abitanti di Avila verrà letteralmente sconvolta e messa in discussione, obbligando ciascun singolo a cambiare e ridimensionare la propria esistenza. Nel bene e nel male.
  21.00
ambrosio cinecafe' ( torino ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Wes Anderson | Data uscita nelle sale: 10/04/2014
Grand Budapest Hotel Trama: Grand Budapest Hotel è il nuovo film di Wes Anderson: ambientato nell'Europa di fine anni '20, la pellicola racconta l'amicizia tra un concierge di un grande albergo e un impiegato molto più giovane di lui. Di mezzo ci saranno il furto e il recupero di un quadro rinascimentale di inestimabile valore e la battaglia per un gigantesco patrimonio di famiglia.
  18.30
ambrosio cinecafe' ( torino ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Paolo Virzì | Data uscita nelle sale: 09/01/2014
Il capitale umano Trama: Ne Il capitale umano osserviamo le velleità di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice, il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale, a complicare le cose e a infittire la trama corale di un film dall’umorismo nero che si compone come un mosaico.
  16.30 21.00
greenwich village ( torino ) cinema
Genere: Thriller | Regia: Hans Petter Moland | Data uscita nelle sale: 29/05/2014
In ordine di sparizione Trama: Hans Petter Moland presenta In Ordine di Sparizione, nel quale Nils tiene libere le strade guidando un enorme spazzaneve. Cittadino modello, la sua vita è sconvolta dall’omicidio del figlio, finito per errore nel mirino della malavita. Deciso a vendicarsi, l’uomo si scaglia da solo contro un’organizzazione criminale guidata dal “Conte”, giovane gangster ferocissimo ma amante dell’arte e vegano convinto. La situazione si complica quando si mette di traverso anche la mafia serba, in un susseguirsi di omicidi e vendette incrociate sempre più rocambolesco.
  21.15
due giardini arthouse ( torino ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Laura Halilovic | Data uscita nelle sale: 24/07/2014
Io rom romantica Trama: In Io Rom Romantica Gioia è una ragazza rom che vive con la sua famiglia in una casa popolare a Falchera, periferia storica di Torino. Il padre, da buon capofamiglia, è autoritario ma soprattutto angosciato dall'avere una figlia diciottenne ancora zitella! Dall'età di quattordici anni tutte le cugine di Gioia hanno formato una famiglia, mentre lei continua a rifiutare pretendenti su pretendenti, con grande preoccupazione dei suoi familiari. Armando, suo padre, non può credere che Gioia si comporti proprio come una gagè, termine che indica tutti i non rom. Il comportamento di Gioia - portare i pantaloni anziché la gonna, non volere il matrimonio - desta continuo scandalo nella comunità rom e mina la sua autorevolezza di padre. Se la comunità tratta Gioia come una gagè, per gli italiani resta soltanto una zingara. La ragazza è nata a Torino, ma, per incomprensibili motivi burocratici, non può ottenere la cittadinanza italiana. Gioia si ritrova ad essere doppiamente emarginata e nonostante l'ostinata ribellione, la sua vita appare senza prospettive, né sogni...
  19.50
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
Genere: Biografico | Regia: Clint Eastwood | Data uscita nelle sale: 18/06/2014
Jersey Boys Trama: Jersey Boys racconta della coinvolgente storia di quattro ragazzi che provengono dalla parte sbagliata del New Jersey, che si uniranno per formare il gruppo rock icona degli anni ’60, “The Four Seasons”. Il film parla dell’ascesa e della conseguente caduta dell’iconico gruppo rock ‘n’ roll, raccontando agli spettatori come le loro canzoni siano riuscite a fare presa nelle coscienze del pubblico per oltre mezzo secolo e rivelando le sorprendenti origini di questa, apparentemente perbene, rock band americana.
  21.00
ambrosio cinecafe' ( torino ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Claudio Amendola | Data uscita nelle sale: 06/03/2014
La Mossa del Pinguino Trama: L’armata Brancaleone dei ghiacci: quattro uomini qualunque scoprono per caso il curling e si convincono di poter partecipare alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Si ingegnano in allenamenti improbabili, trovano scappatoie alle regole, tentano l’impossibile pur di aggiudicarsi il titolo di campioni italiani.
Claudio Amendola debutta sul grande schermo con La mossa del pinguino raccontandoci una storia talmente assurda che è addirittura vera! Rincorrere un sogno non è mai stato così divertente.
  16.30 21.00
greenwich village ( torino ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Roger Michell | Data uscita nelle sale: 12/06/2014
Le Week-end Trama: In Le week-end Nick e Meg (Jim Broadbent e Lindsay Duncan) sono una coppia inglese di ultracinquantenni: lui professore universitario, lei insegnante di liceo.
Decidono di festeggiare il loro trentesimo anniversario di matrimonio tornando per un weekend a Parigi, dove avevano trascorso la loro luna di miele. L’incontro inaspettato con un vecchio amico, Morgan (Jeff Goldblum), riuscirà a far capire a Nick tutto quello a cui tiene davvero nella vita, e nel suo matrimonio con Meg.
  16.30
ambrosio cinecafe' ( torino ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Rob Reiner | Data uscita nelle sale: 10/07/2014
Mai così vicini Trama: Ci sono milioni di ragioni per non provare simpatia nei confronti dell’agente immobiliare Oren Little (Michael Douglas), il protagonista di Mai Così Vicini. Intenzionalmente indisponente verso il genere umano, non desidera altro che vendere un’ultima casa e andare in pensione in santa pace. I suoi piani però vengono scombinati dal figlio che, inaspettatamente, gli molla la nipote, della cui esistenza non sapeva nulla. Incapace di prendersi cura della tenera bambina di nove anni, la affida alla risoluta ed amabile vicina di casa Leah (Diane Keaton) e cerca di tornare alla sua monotona quotidianità ma, un po’ alla volta e con una certa riluttanza, Oren imparerà ad aprire il cuore alla famiglia, a Leah e alla vita stessa. Una commedia esemplare sull’esistenza e sull’amore dall’acclamato regista Rob Reiner (Harry ti presento Sally, Non è mai troppo tardi).
  21.40
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Rob Reiner | Data uscita nelle sale: 10/07/2014
Mai così vicini Trama: Ci sono milioni di ragioni per non provare simpatia nei confronti dell’agente immobiliare Oren Little (Michael Douglas), il protagonista di Mai Così Vicini. Intenzionalmente indisponente verso il genere umano, non desidera altro che vendere un’ultima casa e andare in pensione in santa pace. I suoi piani però vengono scombinati dal figlio che, inaspettatamente, gli molla la nipote, della cui esistenza non sapeva nulla. Incapace di prendersi cura della tenera bambina di nove anni, la affida alla risoluta ed amabile vicina di casa Leah (Diane Keaton) e cerca di tornare alla sua monotona quotidianità ma, un po’ alla volta e con una certa riluttanza, Oren imparerà ad aprire il cuore alla famiglia, a Leah e alla vita stessa. Una commedia esemplare sull’esistenza e sull’amore dall’acclamato regista Rob Reiner (Harry ti presento Sally, Non è mai troppo tardi).
  16.15 20.25 22.30
ideal cityplex ( torino ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Rob Reiner | Data uscita nelle sale: 10/07/2014
Mai così vicini Trama: Ci sono milioni di ragioni per non provare simpatia nei confronti dell’agente immobiliare Oren Little (Michael Douglas), il protagonista di Mai Così Vicini. Intenzionalmente indisponente verso il genere umano, non desidera altro che vendere un’ultima casa e andare in pensione in santa pace. I suoi piani però vengono scombinati dal figlio che, inaspettatamente, gli molla la nipote, della cui esistenza non sapeva nulla. Incapace di prendersi cura della tenera bambina di nove anni, la affida alla risoluta ed amabile vicina di casa Leah (Diane Keaton) e cerca di tornare alla sua monotona quotidianità ma, un po’ alla volta e con una certa riluttanza, Oren imparerà ad aprire il cuore alla famiglia, a Leah e alla vita stessa. Una commedia esemplare sull’esistenza e sull’amore dall’acclamato regista Rob Reiner (Harry ti presento Sally, Non è mai troppo tardi).
  16.30 18.30 21.00
ambrosio cinecafe' ( torino ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Rob Reiner | Data uscita nelle sale: 10/07/2014
Mai così vicini Trama: Ci sono milioni di ragioni per non provare simpatia nei confronti dell’agente immobiliare Oren Little (Michael Douglas), il protagonista di Mai Così Vicini. Intenzionalmente indisponente verso il genere umano, non desidera altro che vendere un’ultima casa e andare in pensione in santa pace. I suoi piani però vengono scombinati dal figlio che, inaspettatamente, gli molla la nipote, della cui esistenza non sapeva nulla. Incapace di prendersi cura della tenera bambina di nove anni, la affida alla risoluta ed amabile vicina di casa Leah (Diane Keaton) e cerca di tornare alla sua monotona quotidianità ma, un po’ alla volta e con una certa riluttanza, Oren imparerà ad aprire il cuore alla famiglia, a Leah e alla vita stessa. Una commedia esemplare sull’esistenza e sull’amore dall’acclamato regista Rob Reiner (Harry ti presento Sally, Non è mai troppo tardi).
  16.30 18.30
greenwich village ( torino ) cinema
Genere: Fantastico | Regia: Robert Stromberg | Data uscita nelle sale: 28/05/2014
Maleficent Trama: Diretto dal Production designer due volte premio Oscar® Robert Stromberg (Avatar, Alice in Wonderland, Il grande e potente Oz), al suo debutto come regista, e interpretato dall’attrice vincitrice dell’Academy Award® Angelina Jolie, Maleficent svela per la prima volta gli eventi che hanno reso duro il cuore di una donna un tempo giovane e bella, portandola a lanciare un maleficio contro la piccola Aurora.
  18.45
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
  20.10 22.30
reposi multisala ( torino ) cinema
Genere: Fantastico | Regia: Robert Stromberg | Data uscita nelle sale: 28/05/2014
Maleficent (Proiezione in 3D) Trama: Diretto dal Production designer due volte premio Oscar® Robert Stromberg (Avatar, Alice in Wonderland, Il grande e potente Oz), al suo debutto come regista, e interpretato dall’attrice vincitrice dell’Academy Award® Angelina Jolie, Maleficent svela per la prima volta gli eventi che hanno reso duro il cuore di una donna un tempo giovane e bella, portandola a lanciare un maleficio contro la piccola Aurora.
  18.20
ideal cityplex ( torino ) cinema
Genere: Storico | Regia: George Clooney | Data uscita nelle sale: 13/02/2014
Monuments Men Trama: Monuments Men racconta la storia di un gruppo di storici e curatori d'arte, uniti in una corsa contro il tempo per salvare le opere d'arte rubate dai nazisti prima che queste vengano distrutte.
  18.30
greenwich village ( torino ) cinema

Oh boy, un caffè a Berlino

  16.30 18.45 21.00
romano ( torino ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Jay Chandrasekhar | Data uscita nelle sale: 24/07/2014
Provetta d'amore Trama: Protagonista di Provetta d'amore è Tommy Macklin, interpretato da Paul Schneider; felicemente sposato con la bella Audrey (Olivia Munn), Tommy vorrebbe allargare la famiglia con un erede. Dopo nove mesi di tentativi andati a vuoto, però, la giovane coppia si rende conto che c’è qualcosa che non funziona. A seguito di diverse analisi, Tommy deve fare i conti con l’amara verità: la sua infertilità è la ragione del mancato concepimento. Le cose, però, non sono sempre state così: qualche anno prima, infatti, Tommy aveva donato il proprio seme per potersi permettere un anello di fidanzamento da regalare ad Audrey. Con l’aiuto dei suoi spassosi amici e di Ron Jon, un improbabile estorsore della mafia indiana, l’uomo rintraccia la sua ultima donazione di sperma fertile e decide di recuperare la preziosa provetta per tentare di salvare il suo matrimonio. Riuscirà l’improbabile team a portare a termine la missione, permettendo ai Macklin di diventare genitori?
  19.20
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
  19.45
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Scott McGehee, David Siegel | Data uscita nelle sale: 26/06/2014
Quel che sapeva Maisie Trama: Il mondo visto con gli occhi di Maisie (Onata Aprile), una bimba di sei anni contesa nella causa di divorzio da una mamma rocker e un padre sempre in viaggio d’affari. Ispirato all’omonimo romanzo di Henry James, Quel che sapeva Maisie sposta l’azione in una New York frenetica e scintillante: Maisie guarda silenziosa il mondo degli adulti che sembrano bambini capricciosi, i nuovi matrimoni dei suoi genitori (quello di facciata del padre con la giovane tata Margo e quello per ripicca della madre col giovane barman) pur di ottenere la sua custodia.
  18.30
ambrosio cinecafe' ( torino ) cinema
Genere: Documentario | Regia: Gianfranco Rosi | Data uscita nelle sale: 26/09/2013
Sacro GRA Trama: Dopo l’India dei barcaioli, il deserto americano dei drop out, il Messico dei killer del narcotraffico, Gianfranco Rosi ha deciso, con Sacro GRA, di raccontare un angolo del suo Paese, girando e perdendosi per più di due anni con un mini-van sul Grande Raccordo Anulare di Roma per scoprire i mondi invisibili e i futuri possibili che questo luogo magico cela oltre il muro del suo frastuono continuo. Dallo sfondo emergono personaggi altrimenti invisibili e apparizioni fugaci: un nobile piemontese e sua figlia laureanda, assegnatari di un monolocale in un moderno condominio ai bordi del Raccordo; un botanico armato di sonde sonore e pozioni chimiche cerca il rimedio per liberare le palme della sua oasi dalle larve divoratrici; un principe dei nostri giorni con un sigaro in bocca fa ginnastica sul tetto del suo castello assediato dalle palazzine della periferia informe a un’uscita del Raccordo; un barelliere in servizio sull’autoambulanza del 118 dà soccorso e conforto girando notte e giorno sull’anello autostradale; un pescatore di anguille vive su di una zattera all’ombra di un cavalcavia sul fiume Tevere. Lontano dai luoghi canonici di Roma, il Grande Raccordo Anulare si trasforma in collettore di storie a margine di un universo in espansione.
  16.30 18.45 21.00
romano ( torino ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Sydney Sibilia | Data uscita nelle sale: 06/02/2014
Smetto quando voglio Trama: In Smetto quando voglio Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all'università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato?
L'idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società, facendo chi il benzinaio, chi il lavapiatti, chi il giocatore di poker. Macroeconomia, Neurobiologia, Antropologia, Lettere Classiche e Archeologia si riveleranno perfette per scalare la piramide malavitosa. Il successo è immediato e deflagrante, arrivano finalmente i soldi, il potere, le donne e il successo. Il problema sarà gestirli.
  20.30
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
Genere: Poliziesco | Regia: Antonio Manetti, Marco Manetti | Data uscita nelle sale: 17/04/2014
Song 'e Napule Trama: Napoli, oggi. Paco, diplomato al conservatorio, è un pianista di razza ma disoccupato. A Napoli si sente un pesce fuor d'acqua. Non riuscendo a trovare un lavoro che sia nelle sue corde, viene raccomandato al Questore Vitali. Presto, si ritrova agente della Polizia di Stato e, per la sua totale inettitudine, viene relegato a compiere servizio presso il deposito giudiziario.

Un giorno si imbatte suo malgrado nel commissario Cammarota: uomo d'azione dai modi spicci, senza mezzi termini coinvolge Paco in una delicata operazione di polizia volta a rintracciare l'inafferrabile e sanguinario O' Fantasma, un boss camorrista che nessuno ha mai visto in faccia. La missione: far leva sulle proprie competenze musicali per infiltrarsi in una nota band locale, il cui leader è Lollo Love, amatissimo cantante neomelodico. Lollo e la sua band suoneranno al matrimonio tra il figlio di O' Fantasma e la figlia del camorrista "Mazza di Ferro": l'occasione perfetta, e unica, per mandare il latitante dietro le sbarre.

Paco, vestendo gli improbabili panni del tastierista Pino Dinamite, viene ingaggiato nel gruppo di Lollo Love. La vicinanza del cantante gli farà capire che quella è la missione della vita: Paco si troverà a riconsiderare il suo rapporto con Napoli, complice l'amore segreto per Marianna, la sorella di Lollo, e l'amicizia inaspettata che nasce con lo stesso Lollo. E, in questo modo, diventa un uomo nuovo.
  16.30 19.00
due giardini arthouse ( torino ) cinema
  16.30 18.45 21.00
fratelli marx arthouse ( torino ) cinema

The Beautiful "Loser"

  21.00
greenwich village ( torino ) cinema
Genere: Documentario | Regia: Franco Fracassi, Massimo Lauria | Data uscita nelle sale: 21/02/2013
The Summit Trama: Una ricostruzione sui terribili giorni del G8 di Genova, e sugli abusi e le violenze della polizia durante le proteste, che hanno portato alla morte di un manifestante e a quello che Amnesty International ha definito "la più grave sospensione dei diritti umani dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale".
  16.45 19.15 21.00
fratelli marx arthouse ( torino ) cinema
Genere: Azione | Regia: Michael Bay | Data uscita nelle sale: 16/07/2014
Transformers 4: L'Era dell'Estinzione Trama: In questo nuovo capitolo cinematografico della saga dedicata ai Robot Hasbro, Transformers 4: L'era dell'Estinzione, sono passati quattro anni dalla battaglia di Chicago, quando Cade Yaeger e sua figlia Tessa scoprono Optimus Prime nel loro garage e attirano l'attenzione non solo dell'esercito degli Stati Uniti d'America ma anche dei Decepticon. La guerra ha di nuovo inizio...
  18.00 21.30
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
  20.30 21.30
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
  15.15 16.00 19.00 22.00
reposi multisala ( torino ) cinema
  18.15 21.15
lux ( torino ) cinema
  16.40 19.40 22.30
cityplex massaua ( torino ) cinema
Genere: Azione | Regia: Michael Bay | Data uscita nelle sale: 16/07/2014
Transformers 4: L'Era dell'Estinzione (Proiezione in 3D) Trama: In questo nuovo capitolo cinematografico della saga dedicata ai Robot Hasbro, Transformers 4: L'era dell'Estinzione, sono passati quattro anni dalla battaglia di Chicago, quando Cade Yaeger e sua figlia Tessa scoprono Optimus Prime nel loro garage e attirano l'attenzione non solo dell'esercito degli Stati Uniti d'America ma anche dei Decepticon. La guerra ha di nuovo inizio...
  17.30 21.00
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
  21.00
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
  15.30 18.45 22.00
ideal cityplex ( torino ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Steven Brill | Data uscita nelle sale: 24/07/2014
Una notte in giallo Trama: Una notte in giallo racconta la storia di una giornalista televisiva che va alla festa giusta... nel momento sbagliato! Dopo una serata 'da sballo’ Meghan si sveglia nel letto di un estraneo, senza soldi, senza auto, senza memoria ma con un messaggio in segreteria... l’occasione della sua vita la aspetta, ma deve anche raggiungere lo studio del TG per l’edizione della sera. Meghan avrà soltanto otto ore di tempo per attraversare la città con il suo tubino giallo e divincolarsi tra spacciatori, prostitute, poliziotti che la vogliono arrestare e altri inconvenienti. Riuscirà ad essere pronta per la diretta?
  22.20
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Dante Emma | Data uscita nelle sale: 19/09/2013
Via Castellana Bandiera Trama: Chiuse all’interno delle loro macchine, due donne si affrontano in un duello muto che si consuma nella violenza intima degli sguardi. Un duello tutto al femminile punteggiato dal rifiuto di bere, mangiare e dormire; più ostinato del sole di Palermo e più testardo della ferocia degli uomini che le circondano. Perché, come in ogni duello, è una questione di vita o di morte... È una domenica pomeriggio. Lo scirocco soffia senza pietà su Palermo quando Rosa e Clara, si perdono nelle strade della città e finiscono in una specie di budello: Via Castellana Bandiera. Nello stesso momento, un’altra macchina guidata da Samira, dentro la quale si ammassa la famiglia Calafiore, arriva in senso contrario e penetra nella stessa strada. Né Rosa al volante della sua Multipla, né Samira, donna antica e testarda al volante della sua Punto, intendono cedere il passo l’una all’altra, mentre la famiglia Calafiore rientra all’interno della palazzina abusiva nella quale abita e prepara, con la complicità della gente del quartiere, una scommessa su chi tra le due donne terrà la sua posizione più a lungo. La sera arriva, poi la notte penetra nella strada e nelle case del quartiere, ma le due donne, resistendo alla fame, al sonno e alla sete, sembrano obbedire a un’ostinazione che non ha più niente di razionale, e continuano a non cedersi il passo...
  16.30
centrale arthouse ( torino ) cinema

Vivan las Antipodas!

  19.00
centrale arthouse ( torino ) cinema
Everyeye per iPad .
Everyeye.it © 2001-2014 - Editore:HIDEDESIGN SNC PI:05619350720
Registrati in pochi passi utilizzando un tuo account esistente
oppure
SCEGLI UN NOME UTENTE, E REGISTRA UN ACCOUNT PER IL SITO ED IL FORUM
EMAIL
PASSWORD