CINEMA & HOME VIDEO

La tua guida aggiornata a tutta la programmazione dei film in uscita e presenti oggi nelle sale cinematografiche di TORINO. Cerca e trova il cinema più vicino a te con tutti orari degli spettacoli e delle proiezioni dei films che preferisci.

Il servizio offerto è in fase di sperimentazione: Everyeye.it non è responsabile di eventuali cambi di orario o di errori negli stessi.

Programmazione FILM nei Cinema di TORINO

Genere: Biografico | Regia: Clint Eastwood | Data uscita nelle sale: 01/01/2015
American Sniper Trama: American Sniper narra la storia di Chris Kyle, U.S. Navy SEAL, viene inviato in Iraq con una missione precisa: proteggere i suoi commilitoni. La sua massima precisione salva innumerevoli vite sul campo di battaglia e mentre si diffondono i racconti del suo grande coraggio, viene soprannominato “Leggenda”. Nel frattempo cresce la sua reputazione anche dietro le file nemiche, e viene messa una taglia sulla sua testa rendendolo il primario bersaglio per gli insorti. Allo stesso tempo, combatte un’altra battaglia in casa propria nel tentativo di essere sia un buon marito e padre nonostante si trovi dall’altra parte del mondo.
Nonostante il pericolo e l’altissimo prezzo che deve pagare la sua famiglia, la rischiosa missione di Chris in Iraq dura quattro anni, incarnando il motto dei SEAL, “che nessun uomo venga lasciato indietro.”
Una volta tornato a casa dalla moglie, Taya Renae Kyle (Sienna Miller), e dai figli, Chris scopre che è proprio la guerra che non riesce a lasciarsi indietro.
Cooper è stato nominato all’Oscar due volte per la sua interpretazione in “Silver Linings Playbook- Il Lato Positivo” e nel film “AmericanHustle,” ed è il protagonista del film insieme a Sienna Miller (“The Girl” da HBO), Jake McDorman, Luke Grimes, Navid Negahban e Keir O’Donnell.
  16.25 19.20 22.15
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
  16.10 19.15 22.20
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
  17.30 20.00 22.30
reposi multisala ( torino ) cinema
  15.20 20.00 22.30
ideal cityplex ( torino ) cinema
  17.30 20.00 22.30
greenwich village ( torino ) cinema
  21.15
fratelli marx arthouse ( torino ) cinema
  19.10 21.30
eliseo ( torino ) cinema
  17.30 22.35
cityplex massaua ( torino ) cinema
Genere: Animazione CG | Regia: Louis Clichy, Alexandre Astier | Data uscita nelle sale: 15/01/2015
Asterix e il Regno degli Dei Trama: Asterix, Obelix e compagni tornano, in questa nuova pellicola d’animazione dal titolo Asterix e il Regno degli dei, con una nuova avventura, la prima realizzata completamente in computer grafica 3D.
Si tratta della trasposizione animata del diciassettesimo albo della serie e racconta di un nuovo pericolo che incombe sui Galli. Privandoli della loro principale risorsa, il bosco, e nel tentativo di indebolirli e “civilizzarli”, Cesare decide, infatti, di costruire proprio fuori dal loro villaggio una zona residenziale per nobili romani chiamata “il regno degli Dei”. I quali naturalmente vanno al villaggio per rifornirsi, alterando così abitudini ed equilibri. Tra tutti solo Panoramix, Asterix ed Obelix si accorgono del pericolo e come sempre toccherà ai nostri eroi salvare la situazione. Il film sarà diretto dall’ex animatore Pixar, Louis Clichy e dall’attore e regista Alexandre Astier.
  15.00 17.20
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
  14.25 17.00
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
  17.15
lux ( torino ) cinema
Genere: Animazione CG | Regia: Don Hall, Chris Williams | Data uscita nelle sale: 18/12/2014
Big Hero 6 Trama: Caratterizzato dalla girandola di sentimenti e umorismo che il pubblico si aspetta dai Walt Disney Animation Studios, Big Hero 6 è una commedia d’avventura ricca d’azione sull’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a rivolvere il mistero.
  15.15 17.50
ideal cityplex ( torino ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Richard Linklater | Data uscita nelle sale: 23/10/2014
Boyhood Trama: Boyhood, pellicola drammatica diretta da Richard Linklater è stato girato in un arco di tempo di circa 12 anni, per seguire la crescita del protagonista Mason, dall'età di 8 anni fino ai 20, passando per il suo rapporto con i genitori divorziati, quello conflittuale con la sorella, la scuola, senza trascurare i cambiamenti sociali e storici degli anni in questione (2002-2013).
  16.00 20.30
massimo ( torino ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Pepe Danquart | Data uscita nelle sale: 26/01/2015
Corri ragazzo corri Trama: In Corri ragazzo corri Jurek ha circa nove anni quando fugge dal ghetto di Varsavia. Costretto a separarsi dai fratelli e dai genitori per salvarsi dai nazisti, vivrà i durissimi tre anni che lo separano dalla fine della guerra nei boschi e nei villaggi vicino alla capitale. Imparerà a dormire sugli alberi e a cacciare per nutrirsi. Sopravviverà ai gelidi inverni chiedendo ospitalità, contraccambiandola con manodopera. In questo duro viaggio, Jurek, incontrerà persone che lo aiuteranno ed altre che lo tradiranno, ma non perderà mai la forza per andare avanti...
  16.30 19.30
centrale arthouse ( torino ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Zeresenay Berhane Mehari | Data uscita nelle sale: 22/01/2015
Difret - Il coraggio per cambiare Trama: Basato su una storia vera, Difret - il coraggio per cambiare scava tra le pieghe delle
convenzioni sociali, mettendo in luce una forma di patriarcato aggressivo e consolidato
che, in Etiopia, continua a perpetuare pratiche discriminatorie nei confronti delle donne.
Il film ritrae la complessità di un Paese in cui è in atto una trasformazione per il
raggiungimento di pari diritti tra uomo e donna, dando voce alla coraggiosa generazione
che “osa” battersi per il cambiamento.
  15.45 17.40 19.30
fratelli marx arthouse ( torino ) cinema
Genere: Storico | Regia: Ridley Scott | Data uscita nelle sale: 15/01/2015
Exodus - Dei e re Trama: Exodus: Dei e Re parla della vita di Mosè, interpretato proprio da Bale, mentre Edgerton reciterà nei panni di Ramses II. Exodus: Gods and Kings arriverà al cinema questo 5 Dicembre 2014. Da noi arriverà, distribuito da Fox, il 15 gennaio 2015. Nel cast spicca Christian Bale ma sono anche presenti nomi molto importanti come quelli di Ben Kingsley, Joel Edgerton, John Turturro, Sigourney Weaver e Aaron Paul.
  15.30
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
  15.05 18.25 21.50
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
  15.00
reposi multisala ( torino ) cinema
  21.45
greenwich village ( torino ) cinema
  17.30 22.30
cityplex massaua ( torino ) cinema
Genere: Storico | Regia: Ridley Scott | Data uscita nelle sale: 15/01/2015
Exodus - Dei e re (Proiezione in 3D) Trama: Exodus: Dei e Re parla della vita di Mosè, interpretato proprio da Bale, mentre Edgerton reciterà nei panni di Ramses II. Exodus: Gods and Kings arriverà al cinema questo 5 Dicembre 2014. Da noi arriverà, distribuito da Fox, il 15 gennaio 2015. Nel cast spicca Christian Bale ma sono anche presenti nomi molto importanti come quelli di Ben Kingsley, Joel Edgerton, John Turturro, Sigourney Weaver e Aaron Paul.
  22.00
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
  22.00
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Anne Fontaine | Data uscita nelle sale: 29/01/2015
Gemma Bovery Trama: Martin è un parigino bohémien riciclatosi, più o meno volontariamente, come panettiere in un paesino della Normandia. Delle sue ambizioni di gioventù gli rimane una fervida immaginazione e una passione mai sopita per la grande letteratura, in particolare per le opere di Gustave Flaubert. Questa passione si risveglia quando una coppia di inglesi, dai nomi curiosamente familiari, si trasferisce in un rustico nelle vicinanze. I nuovi arrivati si chiamano Gemma e Charles Bovery, e persino i loro comportamenti sembrano imitare gli eroi di “Madame Bovary”. Martin si prodiga affinché il destino della coppia non segua la stessa trama, ma la bella Gemma Bovery non ha letto i classici della letteratura e intende vivere la propria vita come più le piace...
  16.15 18.15 20.15 22.15
due giardini arthouse ( torino ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Saverio Costanzo, Marco Franzoso | Data uscita nelle sale: 15/01/2015
Hungry Hearts Trama: Hungry Hearts è ambientato a New York, Brooklyn. Mina (Alba Rohrwacher) è italiana, Jude (Adam Driver) newyorkese. Si incontrano accidentalmente e iniziano una profonda e appassionata storia d’amore che li conduce al matrimonio. La loro vita procede molto serenamente fino a quando Mina rimane incinta e incontra una guida spirituale che le dice che porta in grembo un bambino “indaco”. Mina sviluppa nei confronti del bambino un’attenzione morbosa: convinta che l’alimentazione ordinaria sia un ostacolo al corretto vivere e terrorizzata dalle contaminazioni, tiene il neonato lontano dalla luce, dai contatti col mondo esterno e lo nutre esclusivamente di specifici cibi e a specifici orari. Jude si accorge che il bambino cresce male e, quando lo porta dal pediatra, gli viene comunicato che è denutrito. Inizia così un braccio di ferro tra i due genitori che porterà a sviluppi drammatici.
  16.00 20.20 22.30 18.10
massimo ( torino ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Francesca Archibugi | Data uscita nelle sale: 22/01/2015
Il nome del figlio Trama: Scritto a quattro mani da Francesca Archibugi e Francesco Piccolo con il desiderio di raccontare lo spaccato di una generazione, Il nome del figlio è prodotto dalla Indiana Production Company (La prima cosa bella e Il Capitale Umano di Paolo Virzi, I Principianti di Claudio Cupellini), Motorino Amaranto di Paolo Virzì e Lucky Red, che torna alla produzione dopo Il Divo e This must be the place di Paolo Sorrentino.
La pellicola vanta un cast straordinario: ad interpretare la coppia in attesa del primo figlio Alessandro Gassman (Paolo), estroverso e burlone agente immobiliare, e Micaela Ramazzotti (Simona), bellissima di periferia e autrice di un best-seller piccante. Valeria Golino veste i panni di Betta, sorella di Paolo, insegnante con due bambini, apparentemente quieta nella vita familiare, Luigi Lo Cascio in quelli di Sandro, suo marito e cognato di Paolo, raffinato scrittore e professore universitario precario. Tra le due coppie l’amico d’infanzia Rocco Papaleo (Claudio), eccentrico musicista che cerca di mantenere in equilibrio gli squilibri altrui.
  16.00 18.00 20.00 22.00
due giardini arthouse ( torino ) cinema
  16.00 18.00 20.00 22.00
fratelli marx arthouse ( torino ) cinema
  15.30 18.00 20.15 22.30
reposi multisala ( torino ) cinema
  15.20 19.00 20.50 22.40
romano ( torino ) cinema
  19.40
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
  15.10 17.35 20.00 22.25
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
  15.00 17.00 20.30
cityplex massaua ( torino ) cinema
  15.30 17.30
ambrosio cinecafe' ( torino ) cinema
Genere: Comico | Regia: Maccio Capatonda | Data uscita nelle sale: 29/01/2015
Italiano Medio Trama: Italiano Medio è il primo “vero” lungometraggio tratto da uno dei “finti” trailer di Maccio Capatonda, la superstar della tv e del web che, con i suoi fidi compagni di avventura e di scena Herbert Ballerina (Luigi Luciano) ed Ivo Avido (Enrico Venti), affronta il grande schermo.
Giulio Verme è un ambientalista convinto in crisi depressiva, che alla soglia dei 40 anni si ritrova a fare la ‘differenziata’ in un centro di smistamento rifiuti alla periferia di Milano. Avvilito, furioso, depresso è ormai totalmente incapace di interagire con chiunque: con i colleghi di lavoro, con i vicini, con la famiglia e con Franca, la compagna di una vita. L’incontro con l'agguerrita anche se poco credibile associazione ambientalista dei “Mobbasta” lo convince a combattere fervidamente contro lo smantellamento di un parco cittadino, ma per Giulio è l’ennesimo fallimento. Non ci sono più speranze per il nostro protagonista fino a quando incontra Alfonzo, un suo vecchio e odiato amico di scuola che ha però un rimedio per tutti i suoi mali: una pillola miracolosa che gli farà usare solo il 2% del proprio cervello anziché il 20%, come si dice comunemente. Ed è proprio così che Giulio supera la depressione: non pensa più all'ambiente ma solo a sé stesso, alle donne, ai vizi, passioni e virtù di ogni italiano medio. Una battaglia senza esclusioni di colpi si consuma nel cervello e nella vita di Giulio tra l'Italiano Medio e quello impegnato ma inconcludente che lo porterà non solo a diventare il Vip più famoso d'Italia ma anche a cambiare gran parte della sua vita...
  15.45 18.00 20.15 22.30
ideal cityplex ( torino ) cinema
  15.00 18.00 20.15 22.30
reposi multisala ( torino ) cinema
  14.35 17.10 19.45 22.20
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
  16.00 18.00 20.00 22.00
classico ( torino ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Alessia Scarso | Data uscita nelle sale: 15/01/2015
Italo Trama: Se Italo non fosse mai esistito, di certo sarebbe nato dalla fantasia di uno sceneggiatore. Essendo esistito davvero, non poteva che essere il protagonista di un film. Una storia che chiedeva di essere raccontata. La trasposizione cinematografica di Italo non racconta solo la vita di questo straordinario “personaggio” ma è una vera e propria storia corale, alimentata dagli intrecci degli abitanti di un intero paese costruito intorno a Italo. Protagonisti, accanto a Italo, sono tre bambini e tre adulti, sullo sfondo di una Sicilia piena di colore e tradizioni.
  14.50 17.20
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
Genere: Azione | Regia: David Leitch, Chad Stahelski | Data uscita nelle sale: 22/01/2015
John Wick Trama: John Wick racconta le vicende di un ex assassino che ritorna in campo per rintracciare i malviventi che gli hanno rovinato la vita. Il nostro protagonista di recherà cosi a New York, città che per l'occasione diventerà un pericoloso parco giochi crivellato di colpi.
  14.30 17.05 22.30
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
  14.40 17.15 19.50 22.20
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
  15.30 22.30
ideal cityplex ( torino ) cinema
Genere: Thriller | Regia: David Fincher | Data uscita nelle sale: 18/12/2014
L'amore bugiardo - Gone Girl Trama: In Gone Girl l’ex scrittore newyorkese Nick Dunne e sua moglie Amy sembrano vivere un matrimonio idilliaco. In occasione del loro quinto anniversario di nozze, Amy scompare senza lasciare tracce. Nick è il sospettato numero uno. Amy diventa, invece, l’argomento del giorno per i media sempre affamati di notizie sensazionaliste e scandali. Nick si trova così in una situazione impossibile, mentre tutti intorno a lui sono sempre più convinti che abbia ucciso Amy. Tratto dal best seller L’amore bugiardo di Gillian Flynn, il film esplora la cultura mediatica contemporanea inoltrandosi nei meandri più oscuri di un perfetto matrimonio americano.
  20.00 22.30
lux ( torino ) cinema
Genere: Biografico | Regia: James Marsh | Data uscita nelle sale: 15/01/2015
La teoria del tutto Trama: La Teoria del Tutto è la straordinaria ed edificante storia di una delle più grandi menti viventi del mondo, il rinomato astrofisico Stephen Hawking, e di due persone che contro ogni probabilità hanno sfidato gli ostacoli più imponenti con il loro amore.
Il film è basato sulle memorie di Jane Hawking “Travelling to Infinity: My Life with Stephen” ed è diretto dal vincitore del premio Oscar James Marsh (Man on Wire).
  15.30 17.50 20.10 22.30
ambrosio cinecafe' ( torino ) cinema
  15.10 20.10
cityplex massaua ( torino ) cinema
  16.00 18.30 21.00
eliseo ( torino ) cinema
  17.50 20.10 22.30
greenwich village ( torino ) cinema
  17.30 20.00 22.30
ideal cityplex ( torino ) cinema
  15.00 17.30 20.00 22.30
reposi multisala ( torino ) cinema
  19.35
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
  14.10 16.55 20.30 22.25
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
Genere: Documentario | Regia: Sabina Guzzanti | Data uscita nelle sale: 02/10/2014
La trattativa Trama: Di cosa si parla quando si parla de la trattativa? Delle concessioni dello stato alla mafia in cambio della cessazione delle stragi? Di chi ha assassinato Falcone e Borsellino? Dell’eterna convivenza fra mafia e politica? Fra mafia e chiesa? Fra mafia e forze dell’ordine? O c’è anche dell’altro?
Un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. Così una delle vicende più intricate della nostra storia diventa un racconto appassionante.
  20.00 22.00
alfieri ( torino ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Woody Allen | Data uscita nelle sale: 04/12/2014
Magic in the Moonlight Trama: Ambientato nella splendida cornice della Costa Azzurra del 1920, Magic in the Moonlight è una commedia romantica che racconta di un distinto uomo inglese (Colin Firth) - di professione illusionista - intenzionato a smascherare una truffa ad opera della medium Sophie (Emma Stone). Con sua grande sorpresa, però, la bella spiritista sembra davvero possedere doti soprannaturali che sfidano ogni spiegazione razionale.
  14.30
classico ( torino ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Maria Gamboa | Data uscita nelle sale: 22/01/2015
Mateo Trama: Mateo, sedici anni, raccoglie denaro frutto di estorsioni per conto dello zio, ed usa il suo compenso per aiutare sua madre, la quale accetta a malincuore e per necessità quei soldi guadagnati in maniera illecita. Madre e figlio vivono da soli in un quartiere povero e violento, lungo la valle del fiume Magdalena, in Colombia. Per non essere espulso dalla scuola Mateo accetta di frequentare un gruppo teatrale del posto. Il gruppo è diretto da un sacerdote coraggioso, Padre David ? personaggio ispirato ad una persona reale, di origine italiana - molto attivo nel recupero sociale degli adolescenti. Mentre il ragazzo si scopre affascinato dalla libertà e dalla creatività che si sprigionano dallo stile di vita praticato dal gruppo, suo zio insiste nel chiedergli di trovare informazioni incriminanti sugli attori. Messo sotto pressione, Mateo dovrà compiere scelte difficili.
  20.15 22.00
alfieri ( torino ) cinema
Genere: Non disponibile | Regia: Hélène Giraud, Thomas Szabo | Data uscita nelle sale: 22/01/2015
Minuscule - La valle delle formiche perdute Trama: Jett Rocket 2: The Wrath of Taikai è un platform che mescola livelli 2D con altri tridimensionali. Composta da una quindicina di livelli, l'avventura principale si caratterizza per un livello di difficoltà particolarmente elevato.
  15.30 17.20
eliseo ( torino ) cinema
  15.00 17.10
romano ( torino ) cinema
  14.10
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema

Notte al museo 3 - Il segreto del faraone

  14.30 15.00 17.00 17.25 19.45 22.15
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
  14.35 17.15 19.55 22.35
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
  17.30 20.30 22.30
lux ( torino ) cinema
  15.30 17.50 20.10 22.30
reposi multisala ( torino ) cinema
Genere: Horror / Thriller | Regia: Stiles White | Data uscita nelle sale: 08/01/2015
Ouija Trama: Dopo aver risvegliato i poteri oscuri di un'antica tavola degli spiriti, un gruppo di amici sarà costretto ad affrontare le proprie paure più profonde. Stiles White dirige il thriller soprannaturale prodotto da Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller di Platinum Dunes (La notte del giudizio, Non aprite quella porta, Venerdì 13) e da Jason Blum di Blumhouse Productions (Paranormal Activity e la saga di Insidious, La notte del giudizio), Bennet Schneir (Battleship) e Hasbro. La sceneggiatura di Ouija è stata scritta da Juliet Snowden e Stiles White.
  19.40 22.30
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
Genere: Animazione CG | Regia: Paul King | Data uscita nelle sale: 24/12/2014
Paddington Trama: Realizzato dai produttori di Harry Potter, Paddington è una versione moderna delle iconiche avventure dell'orso Paddington create dall'inglese Michael Bond e tradotte in quaranta lingue con 70 titoli che hanno venduto più di 30 milioni di copie in tutto il mondo.
Paddington è cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che, ispirata da un incontro casuale con un esploratore inglese, ha allevato il nipote preparando marmellate, ascoltando la BBC e sognando di una vita entusiasmante a Londra. Quando un terremoto distrugge la loro casa, la zia Lucy decide che è giunto il momento di nascondere il suo giovane nipote a bordo di una nave diretta in Inghilterra, in cerca di una vita migliore. Confidando nella gentilezza di qualche anima buona lega un'etichetta al collo del nipote che dice semplicemente: "Si prega di prendersi cura di questo orso. Grazie".
  18.40
cityplex massaua ( torino ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Matthew Warchus | Data uscita nelle sale: 11/12/2014
Pride Trama: Basato su una storia vera, Pride è ambientato in piena era Thatcher, durante lo storico sciopero dei minatori inglesi del 1984. Degli attivisti del movimento gay, spinti dalla solidarietà verso chi, come loro, lotta contro il sistema, decidono di raccogliere fondi per gli scioperanti del Galles. I minatori, però, accolgono con diffidenza l'iniziativa, considerando il sostegno di lesbiche e gay inopportuno e imbarazzante. Ma l’incontro fra i due mondi, difficile per non dire esplosivo, si trasformerà in un'entusiasmante amicizia.
Accolta trionfalmente al Festival di Cannes e salutata da un enorme successo di pubblico in patria, una commedia irresistibile destinata a diventare uno dei casi cinematografici dell’anno.
  15.15 17.40 20.00 22.15
nazionale ( torino ) cinema

Royal Opera House - Andrea Chénier

  20.15
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Paolo Genovese | Data uscita nelle sale: 22/01/2015
Sei mai stata sulla luna? Trama: Sei Mai Stata Sulla Luna? è una commedia sentimentale sospesa tra città e campagna che racconta l'incontro tra due mondi diversi. Guia ha 30 anni, lavora in una prestigiosa rivista internazionale di moda, guida una spider di lusso, viaggia in jet privato e vive tra Milano e Parigi. Ha tutto, o almeno credeva di avere tutto, fino a quando si ritrova in uno sperduto paese della Puglia dove si imbatterà in Renzo, un affascinante contadino del posto che le farà capire che l'unica cosa che le manca è l'amore, quello vero. Ma quando la felicità sarà ad un passo da lei, non saprà come raggiungerla.
  18.00 20.00
greenwich village ( torino ) cinema
  17.40 20.05
ideal cityplex ( torino ) cinema
  15.15 17.40 20.05 22.30
reposi multisala ( torino ) cinema
  14.15 17.05 19.55
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
  14.10 16.40 19.25 22.15
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
  15.10 20.10 22.30
cityplex massaua ( torino ) cinema
Genere: Commedia | Regia: Alessandro Siani | Data uscita nelle sale: 01/01/2015
Si accettano miracoli Trama: C’era una volta Fulvio (Alessandro Siani), tagliatore di teste senza scrupoli di una nota multinazionale, che dopo aver fatto piazza pulita dei rami secchi dell’azienda viene a sua volta licenziato. La sua reazione non esattamente composta gli costa cara: un mese di servizi sociali da scontare nella casa famiglia di suo fratello Don Germano (Fabio De Luigi), parroco di un piccolo borgo del sud d’Italia. Da manager consumato e scaltro qual è, Fulvio non ci mette molto a capire che per aiutare suo fratello, i bambini e il paese c’è bisogno di un vero e proprio “miracolo”. E quindi, all’insaputa di tutti, se ne inventa uno. Questa idea all’inizio sembra funzionare a meraviglia e quel borgo dimenticato da Dio si trasforma in un luogo di culto e pellegrinaggio per migliaia di devoti. Ma quando il Vaticano invierà sul posto i vescovi a fare le verifiche del caso, il piano di Fulvio comincerà a vacillare... Si accettano miracoli coniuga la favola in stile disneyano con le atmosfere tipiche della nostra tradizione, dando vita a una commedia divertente e magica.
  22.45
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
  19.50
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Richard Glatzer, Wash Westmoreland | Data uscita nelle sale: 22/01/2015
Still Alice Trama: A cinquant’anni, la protagonista di Still Alice Alice Howland ha tutto: una cattedra in linguistica presso la Columbia University, un marito amorevole, e tre figli stupendi. La sua vita si divide tra la famiglia e il lavoro, e lei ne è felicissima. Ma quando Alice si reca a Los Angeles per tenere una lezione presso l’Università UCLA, qualcosa di inaspettato le accade. A metà di una frase dimentica un termine importante e resta ad aspettare imbarazzata di trovare un sinonimo. E’ una cosa piuttosto insolita per un professore del suo calibro. Dopo aver trascorso del tempo assieme alla figlia Lydia, che nonostante la riluttanza della madre, aspira a diventare un’attrice, Alice fa ritorno a New York. Lì, le capita un secondo episodio inquietante. Mentre fa il suo solito jogging attorno al campus, Alice perde del tutto conoscenza. Decide di tenere la cosa nascosta alla famiglia, e inizia a vedere un neurologo che le prescrive una serie di test. Lei è convinta di avere un tumore al cervello, mentre il dottore avanza un’ipotesi ancor più devastante: Alzheimer precoce. A questo punto, Alice si arrende e si confida col marito, John. La reazione iniziale di John è di scetticismo. Quando accompagna Alice alla sua successiva visita dal dottore, suggerisce l’idea di fare un test genetico, e il dottore concorda. Sfortunatamente, i testi di Alice risultano positivi al gene presenilin-1, indicatore dell’Alzheimer precoce ereditario — una rara forma della malattia, che ha il 50% delle possibilità di essere trasmesso anche nei suoi figli.
Durante una riunione famigliare, Alice da la notizia. I figli rimangono sconvolti e fanno fatica a elaborare la cosa. Nel corso delle settimane successive, Alice deve affrontare le conseguenze che la sua malattia ha sul suo matrimonio, sulla sua famiglia e il suo lavoro.
Fingendo di essere stata mandata da un parente, Alice va a visitare una vicina casa di cura per malati di Alzheimer. Posta di fronte a un destino che non riesce ad accettare, prende una drastica decisione che influenzerà radicalmente il suo futuro, nel momento in cui raggiungerà l’incapacità totale. Ma l’estate trascorsa al mare porta un senso di rinnovamento, ed Alice combatte contro il suo destino per cercare di proteggere la sua vita, i suoi affetti, e se stessa.
  16.00 18.00 20.00 22.00
nazionale ( torino ) cinema
  14.20
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
Genere: Biografico | Regia: Morten Tyldum | Data uscita nelle sale: 01/01/2015
The Imitation Game Trama: Interpretato dal camaleontico e affascinante Benedict Cumberbatch, qui al suo ruolo più impegnativo, The Imitation Game racconta la vita del matematico inglese Alan Turing, genio indiscusso del XX secolo, considerato uno dei padri dell’informatica e dei moderni computer, fino alla sua precoce e tragica scomparsa. Ad affiancare l’attore britannico Keira Knightley, Matthew Goode, Mark Strong.
  19.50
uci cinemas lingotto ( torino ) cinema
  15.30 17.40 19.50 22.00
eliseo ( torino ) cinema
  15.45 18.00 20.15 22.30
fratelli marx arthouse ( torino ) cinema
  15.30 17.45 20.00 22.05
romano ( torino ) cinema
  21.30
centrale arthouse ( torino ) cinema
  15.30 17.50 20.10 22.30
ambrosio cinecafe' ( torino ) cinema
Genere: Biografico | Regia: Mike Leigh | Data uscita nelle sale: 29/01/2015
Turner Trama: Turner racconta l'ultimo quarto di secolo della vita del grande pittore J.M.W. Turner (1775-1851), uomo risoluto, temperamentoso e intransigente, e viaggiatore instancabile. Profondamente colpito dalla morte del padre, suo assistente ed ex barbiere, Turner si lega a una vedova che gestice una pensione sul mare, la signora Booth, ed è assillato da una sua ex amante, Sarah Danby, da cui ha avuto due figlie illegittime - ormai adulte - di cui si ostina a negare l'esistenza.
E' spesso ospite dell'aristocrazia terriera, frequenta un bordello, è affascinato dalla scienza, dalla fotografia e dalla ferrovia, è un membro anarchico ma stimato della Royal Academy of Arts, e un bel giorno si fa legare all'albero maestro di una nave per dipingere una tempesta di neve.
E' celebrato da alcuni e vilipeso da altri. Rifiuta un'offerta di centomila sterline da un milionario che vuole acquistare tutte le sue opere, preferendo lasciarle in eredità allo stato inglese, benché la regina Vittoria lo detesti.
Per tutto questo tempo è amato dalla sua devota governante, Hannah, che Turner non ricambia e usa per soddisfare i suoi appetiti sessuali, senza mai mostrare per lei alcun vero interesse o riguardo.
  16.40 19.20 22.00
romano ( torino ) cinema
Genere: Drammatico | Regia: Angelina Jolie | Data uscita nelle sale: 29/01/2015
Unbroken Trama: Il Premio Oscar Angelina Jolie dirige e produce Unbroken, un dramma epico che racconta l’incredibile storia dell’atleta olimpionico ed eroe di guerra, Louis "Louie" Zamperini (Jack O'Connell), che insieme ad altri due membri dell'equipaggio, è riuscito a sopravvivere su una zattera per 47 giorni, in seguito ad un disastroso incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi essere catturato dalla Marina giapponese e spedito in un campo di prigionia.
  15.15 19.00 22.15
the space cinema torino - parco dora ( torino ) cinema
  17.30 20.00 22.30
lux ( torino ) cinema
  15.15 17.15 19.55 22.30
reposi multisala ( torino ) cinema
  15.00 17.30 20.00 22.30
ideal cityplex ( torino ) cinema
  15.00 17.30 20.10 22.35
cityplex massaua ( torino ) cinema
Everyeye per iPad .
Everyeye.it © 2001-2014 - Editore:HIDEDESIGN SNC - Partita Iva :05619350720
Link Utili: Redazione | FAQ | Contatti | Lavora | Adv | Partners
Registrati in pochi passi utilizzando un tuo account esistente
oppure
SCEGLI UN NOME UTENTE, E REGISTRA UN ACCOUNT PER IL SITO ED IL FORUM
EMAIL
PASSWORD