[UFFICIALE] L'Uomo D'Acciaio 2: Ben Affleck è il nuovo Batman, il film esce a luglio 2015

di

Dopo settimane di speculazioni, arriva la conferma dell'attore che, ufficialmente, darà il volto al personaggio di Batman ne L'Uomo D'Acciaio 2. La Warner Bros., tramite comunicato ufficiale, ha confermato che lo studio e il regista Zack Snyder hanno affidato all'attore Ben Affleck (già Daredevil per la Marvel) il compito di dare il volto al nuovo Bruce Wayne in questo nuovo Universo Cinematografico della Dc Comics. Affleck affiancherà Henry Cavill nei panni di Superman in quello che sarà uno dei cinefumetti, insieme ad Avengers: Age of Ultron, più attesi dell'annata 2015. Fissata anche la data di uscita del film per il 17 luglio 2015. Trovate il comunicato stampa dopo il salto.



"Terminando le settimane di speculazione, Ben Affleck è stato ingaggiato per interpretare Batman a.k.a. Bruce Wayne. Affleck e il regista Zack Snyder creeranno una nuova incarnazione del personaggio nel nuovo progetto ancora senza titolo di Snyder, che porterà Batman e Superman insieme per la prima volta sullo schermo, continuando la visione del regista del loro universo, stabilità già ne L'Uomo D'Acciaio. L'annuncio è stato dato da Greg Silverman e Sue Kroll della Warner Bros. quest'oggi. Il film uscirà il 17 luglio 2015.

L'annuncio dello scorso mese di un nuovo film con entrambi Batman e Superman hanno creato un'ondata di entusiasmo e subito ha alimentato un dibattito tra i fan cosi come tra i media di chi avrebbe indossato il cappuccio e il mantello dell'alter ego di Bruce Wayne.

Snyder ha re-immaginato, con successo, le origini di Clark Kent/Superman nel blockbuster mondiale L'Uomo D'Acciaio, che ha incassato più di 650 milioni di dollari ad oggi e ancora sta racimolando denaro. Il regista, ora, creerà una versione originale di Batman e del suo mondo in questo film che porterà le due icone della Dc Comics insieme sullo schermo. Affleck affiancherà Henry Cavill, che riprenderà il ruolo di Clark Kent/Superman. Il film vedrà anche il ritorno delle star de L'Uomo D'Acciaio Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.

Nell'annuncio, Silverman spiega: "sapevamo di aver bisogno di un attore straordinario per interpretare uno dei più popolari Super Eroi della Dc Comics e Ben Affleck certamente riuscirà a farlo. La sua carriera straordinaria è un testamento al suo talento e sappiamo che lui e Zack Snyder porteranno una nuova dimensione alla dualità di questo personaggio.". Anche Snyder ha espresso eccitazione sul casting di Affleck, spiegando: "Ben fornisce un'interessante contrappeso al Superman di Henry. Ha le capacità recitative in grado di portare su schermo un uomo che è più vecchio e saggio di Clark Kent e porta le cicatrici di un combattente che è in giro da tanto tempo, ma mantiene il fascino che il mondo vede nel miliardario Bruce Wayne. Non vedo l'ora di lavorare a questo film".

Sue Kroll aggiunge: "Siamo cosi eccitanti che Ben continui la notevole eredità della Warner Bros. con il personaggio di Batman. E' un attore incredibilmente dotato che farà suo questo ruolo in questo già atteso film che porterà queste due icone insieme sul grande schermo".

Affleck ha recentemente recitato nel film premio Oscar® "Argo," che ha anche diretto e prodotto, ricevendo acclamazioni e una nomination ai BAFTA Award per la sua performance nel film, cosi come numerosi riconoscimenti per la sua regia. Nel 2010, ha recitato e diretto il thriller "The Town." La sua recente carriera cinematografia include "The Company Men", "State of Play", e "Hollywoodland" per il quale ha ricevuto una nomination ai Golden Globe per il miglior attore. All'inizio della sua carriera, Affleck ha interpretato e co-scritto (con Matt Damon) "Good Will Hunting - Genio ribelle" per il quale ha vinto un Oscar® per la miglior sceneggiatura. 

Il nuovo film sui Super Eroi sarà scritto da David S. Goyer da una storia che ha co-creato con Zack Snyder. Charles Roven e Deborah Snyder produrranno il film con Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller in veste di produttori esecutivi. Le riprese inizieranno nel 2014. Il film è basato sul personaggio di Superman creato da Jerry Siegel & Joe Shuster e sul personaggio di Batman creato da Bob Kane e pubblicati entrambi da Dc Entertainment."