Alejandro González Iñárritu vs. i cinefumetti e i supereroi

di

Se speravate di vedere Alejandro González Iñárritu alla regia di un cinefumetto in futuro, resterete piuttosto delusi. Perché il regista, in una nuova intervista, ha spiegato di non amare particolarmente i cinefumetti né i supereroi. E non è un caso che il suo ultimo film, Birdman, sia una critica ad entrambi.

"E' una cosa bizzarra." spiega "Mentre giravamo Birdman intorno a noi c'erano solo cartelloni del film nuovo di Superman, era cosi bizzarro. In una sequenza la co-star di Michael Keaton se ne va e lui dice 'portatemi un bravo attore'. E iniziano a far dei nomi, come Michael Fassbender, ma sono tutti impegnati a fare cinefumetti.". Parlando di supereroi, inoltre, il regista ha dichiarato che "è normale essere fissati con loro a 7 anni ma è una malattia non crescere". Per loro "questi film stanno rubando spazio a pellicole più interessanti e belle" e afferma "il pubblico è stato ormai avvelenato con roba del genere piena di esplosioni e me**a del genere". "Supereroi, cosa vuol dire?" continua "solo la parola 'eroe' mi dà fastidio". Nonostante ciò, il regista rivela di aver visto qualche cinefumetto ma "sono film sempliciotti che vanno bene con i pop-corn".

Birdman o (L'imprevedibile virtù dell'ignoranza)

Birdman o (L'imprevedibile virtù dell'ignoranza)
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Commedia
  • Regia: Alejandro González Iñárritu
  • Interpreti: Michael Keaton, Lindsay Duncan, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone, Naomi Watts
  • Sceneggiatura: Nicolas Giacobone, Alexander Dinelaris, Armando Bo, Alejandro González Iñárritu
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Birdman o (L'imprevedibile virtù dell'ignoranza)

Media Voto Utenti
Voti: 19
7.8
nd