Avengers: Age of Ultron, ecco una descrizione più dettagliata del trailer

di

Con qualche ora di distanza, dopo le descrizioni veloci fornite nella notte, ecco arrivare una descrizione più dettagliata del trailer epico di Avengers: Age of Ultron mostrato al San Diego Comic-Con.

"I Vendicatori sono seduti intorno ad un tavolo cercando di sollevare il martello di Thor, Mjolnir, e provare a vedere chi ne è degno. E tutti dicono che è un trucco, o uno show da circo. 'Se lo sollevo, governerò Asgard?' chiede Tony e Thor risponde di si. Tony tenta di sollevarlo, invano, nemmeno dopo aver indossato il guanto di Iron Man né dopo aver chiesto l'aiuto di Rhodey. Successivamente chiunque prova a sollevarlo, incluso Bruce Banner, e solo Steve Rogers riesce a sollevarlo poco. La Vedova Nera non ci prova minimamente, dicendo che 'non è una domanda a cui ho bisogno di rispondere'. Tony inizia a mettere in dubbio il tutto e secondo lui c'è qualche meccanismo costruito affinché riconosca solo le mani di Thor e Thor ride: 'no, semplicemente non ne siete degni'. C'è un rumore, tutti si voltano: è Ultron. Arriva nella stanza, con un logo 'Avengers' sul petto leggermente deforme. 'Come potreste esserne degni? Siete tutti degli assassini' replica Ultron 'Volete proteggere il mondo ma non volete che cambi. C'è solo una strada per la pace: la vostra estinzione.'. Un mucchio di robot invadono la stanza e attaccano i Vendicatori, inclusa Maria Hill.

Ultron, in fuori campo, afferma che ha avuto una visione di tutto il mondo, in ginocchio, chiedendo pietà. Vediamo un montaggio veloce con quella che sembra l'Africa ridotta in macerie dopo un attacco, tutti spaventati sul Quinjet (Bruce Banner terrorizzato), persone che fuggono come impazzite, detriti ovunque. Ultron guarda tutto ciò con aria minacciosa, sopravvivendo a tutto ciò. Captain America entra in un palazzo sparando all'impazzata, roba che esplode, Banner in ginocchio e affaticato sulla neve, Thor che distrugge un carrarmato con il suo martello, Vedova Nera in cerca di strumenti chirurgici, un rapido sguardo a Nick Fury, Scarlet Witch su un autobus con delle persone e la 'magia' in una delle sue mani. Tony Stark sembra sentirsi colpevole: 'è la fine. La fine di ho un percorso che ho iniziato io stesso'. La Vedova Nera replica 'niente dura per sempre'. Vediamo Scarlet Witch in ginocchio urlare e usare i suoi poteri.

Inizia la canzone 'I've got no Strings'. Vediamo Tony nella Hulkbuster confrontare Hulk. Tony lo colpisce violentemente. Quicksilver corre in mezzo ad una folla, Captain America combatte qualcuno, delle donne che ballano, Vedova Nera sparare, Thor afferra Tony per la gola e lo scaraventa al suolo e un confronto tra Vedova Nera e Scarlet Witch. Ultron: 'non ci sono più fili su di me', facendo capire che non è più un burattino. E vediamo lo scudo di Cap distrutto. Vediamo tutti i Vendicatori a terra, feriti, apparentemente morti, e Tony, in piedi davanti loro, che li guarda, terrorizzato, con orrore e vergogna".