Avengers: Age of Ultron, online i fun facts, ecco i busti di Iron Man e War Machine

di

Marvel Studios e Walt Disney Pictures hanno diramato dei 'fun facts' da Avengers: Age of Ultron, cinecomic firmato da Joss Whedon in uscita questo 22 aprile. Potete leggerli dopo il salto; in calce alla pagina trovate anche i busti dedicati ad Iron Man e War Machine.

  1. Hulk si ritrova con un bel 'aggiornamento' nel suo guardaroba: l'aggiunta di pantaloni elastici, che indossa sotto i vestiti. Non si troverà più in situazioni imbarazzanti come il ritrovarsi mezzo nudo quando si trasforma: i pantaloni, realizzati in microfibra, si 'allungano' con lui.
  2. Grazie alle capacità ingegneristiche di Tony Stark, Occhio di falco ha ricevuto un aggiornamento nel suo armamento. Adesso ha molte nuove punte di frecce che servono a scopi differenti. Alcune di queste saranno spiegate nel film, le altre il pubblico le vedrà direttamente in azione. Anche la faretra è cambiata: è automatica, più veloce a caricare e capace di contenere nove frecce.
  3. Anche l'arco di Occhio di falco ha subito una modifica: da nero è diventato marrone. Sono stati aggiunti anche una periferica ad infrarossi e un dispositivo di avvistamento sonoro.
  4. Lo scudo di Captain America è stato aggiornato ed ora può essere richiamato indietro, un po' come il martello di Thor. Invece di avere due maniglie nella parte posteriore, ora lo scudo ha degli elementi magnetici che si agganciano al guanto di Cap.
  5. Grazie a Tony Stark, ora la Vedova Nera ha due manganelli da combattimento, basati sui bastoni Escrima. Ma i due manganelli sono 'caricati' come i suoi pungiglioni: cosi quando la Vedova Nera colpirà l'avversario, gli darà anche una bella scossa.
  6. Per questo film, lo scenografo Charles Wood ha costruito un set enorme, il più grande mai realizzato per una pellicola Marvel: la Avengers Tower. La maggior parte del film sarà ambientata qui. Una grande distesa di vetro offre la vista di New York City mentre si può ammirare anche l'hangar in cui viene riposto il Quinjet. I molteplici ambienti sono tutti collegati, con la possibilità di passare dal piano di sotto al piano di sopra e viceversa.
  7. La Avengers Tower è stata disegnata per servire la storia in più modi. Nella pellicola, la Torre - disegnata e costruita da Tony Stark - è un luogo di ritrovo per gli Avengers: un posto dove pianificare, fare affari, rilassarsi e studiare. C'è una zona salotto, tre laboratori, una sala macchine, una palestra, una zona relax e uno spogliatoio. La Torre è stata disegnata anche per fornire a Stark tutto ciò di cui ha bisogno per il suo lavoro e la sua ricerca.
  8. I nuovi personaggi introdotti nell'Universo Cinematografico Marvel sono Wanda Maximoff (Scarlet Witch) e Pietro Maximoff (Quicksilver), che hanno poteri mai visti sul grande schermo. Pietro è più veloce della luce mentre Wanda può utilizzare la telecinesi cosi come manipolare la mente degli avversari.
  9. Un altro personaggio nuovo è Visione, interpretato da Paul Bettany, che precedentemente ha dato la voce a J.A.R.V.I.S.. E' una forma di vita artificiale dal look unico. I poteri di Visione sono spettacolari.
  10. La Hulkbuster è un pezzo iconico nella collezione di armature di Iron Man: è stata progettata tempo fa per affrontare Hulk. La Hulkbuster è stata disegnata da Tony Stark e Bruce Banner dopo aver studiato le azioni fisiche e i livelli di forza di Hulk, nel tentativo di trovare un modo per contenerlo e ridurre al minimo i danni causati dalle sue collere. Un satellite in orbita bassa è sempre intorno a Banner e, in qualsiasi momento, Stark può assemblare la Hulkbuster, entrarci e fermare Hulk... teoricamente.
  11. Il Quinjet è stato ridisegnato ed ora ha un aspetto più militare e i piloti sono in grado di di avere una buona visuale all'ambiente che li circonda durante il volo. [...]
  12. Nelle riprese di Seoul sono stati utilizzati dei droni per piazzare le telecamere in luoghi difficili da raggiungere da operatori e elicotteri. [...]
  13. Alexandra Byrne ha avuto il compito di vestire i supereroi per la scena del party. Visto che è la prima volta che vediamo Thor in abiti da festa, la Byrne ha lavorato a stretto contatto con Chris Hemsworth per trovare la giusta combinazione di jeans, giacca e camicia. Tony Stark è stato più semplice da vestire: Robert Downey Jr. voleva un look sofisticato. [...]

Avengers: Age of Ultron, online i fun facts, ecco i busti di Iron Man e War Machine
Avengers: Age of UltronAvengers: Age of UltronAvengers: Age of UltronAvengers: Age of UltronAvengers: Age of UltronAvengers: Age of UltronAvengers: Age of UltronAvengers: Age of UltronAvengers: Age of UltronAvengers: Age of UltronAvengers: Age of UltronAvengers: Age of Ultron