Batman v Superman: Dawn of Justice, nuovi dettagli interessanti

di

Badass Digest pubblica dei nuovi interessanti dettagli da Batman v Superman: Dawn of Justice, pellicola corale della DC Comics per la regia di Zack Snyder, in arrivo a marzo 2016 nelle sale cinematografiche. Potete leggerli dopo il salto (ma attenzione ai potenziali spoiler!).

ATTENZIONE! SPOILER!

Stando a quanto dichiara il sito, nel film Batman è sulla scena da ben 17 anni a Gotham City (il che lascia spazio a numerosi film-prequel sull'Uomo Pipistrello in futuro). Durante la sua 'carriera', però, Batman ha visto morire il Commissario Gordon. Nella sceneggiatura non viene menzionato il come sia morto e chi sia stato ad ucciderlo, ma viene mostrata una targa commemorativa in suo onore. 

Un'altra morte menzionata nello script era quella di Robin ma la successiva stesura di Chris Terrio ha rimosso questo particolare. Per quanto riguarda il resto, Batman v Superman sarà ambientato principalmente a Metropolis con due sole scene d'azione a Gotham City: una in cui Superman va alla ricerca di Batman, l'altra in un momento fondamentale della pellicola. Il sito aggiunge, inoltre, che sarà proprio l'Uomo Pipistrello a guidare e formare la Justice League e, sul suo conflitto con Superman, Alfred gli racconta 'una storia su due samurai concorrenti che sono venuti alle mani mentre tentavano di salvare un villaggio'.