Bernie: i poster dei personaggi

INFORMAZIONI FILM
di

Vi mostriamo, via Millennium Entertainment e ComingSoon.net i manifesti per la dark comedy Bernie, diretta da Richard Linklater e di prossima uscita. Si tratta dell'attesa reunion tra il regista e Jack Black dopo il simpatico ed intelligente School of Rock del 2003.

Il film si basa sulla vera storia di Bernie Tiede, un affabile impresario di pompe funebri trentanovenne in una piccola cittadina del Texas, interpretato da Black; questi fa amicizia con un'anziana vedova (Shirley MacLaine) dopo la morte del marito milionario. Quando lei sparisce e Bernie sembra avere più soldi del solito, le autorità locali cominciano ad insospettirsi.
La sceneggiatura, co-scritta da Linklater, si basa su un articolo di Skip Hollandsworth pubblicato sul Texas Monthly nel 1998 dal titolo Midnight in the Garden of East Texas, che racconta l'incredibile storia di Tiede, il quale sta ancora spendendo i suoi giorni in carcere.
Nei poster Black, la MacLaine e un irriconoscibile Matthew McConaughey coprotagonista. Bernie debutterà il 27 aprile negli USA.

BernieBernieBernie