Big Hero 6: première natalizia e benefica per il nuovo Classico Disney

di

Il Natale è arrivato con Baymax alla première italiana del nuovo film Disney Big Hero 6, che si è tenuta a Roma presso il cinema The Space Moderno. Tutti gli  ospiti dell’evento, grandi e piccini, sono stati accolti con un grande albero di Natale, ricco di regali e palloncini colorati, addobbato con soffici palline antistress con la faccina del simpatico e adorabile Baymax, e hanno approfittato della presenza di un pupazzo gonfiabile di oltre due metri del tenero protagonista per avere subito con sé uno dei primi ricordi di questa incredibile serata. Gli ospiti in sala hanno infatti ricevuto anche un paper kit "crea il tuo regalo", per permettere a ogni bimbo presente di confezionare i propri regali di Natale con un set tutto tematizzato Big Hero 6.

La première del film è stata anche l’occasione per dare il via all’asta benefica online, su piattaforma CharityStars, a favore di MediCinema Italia Onlus, l’organizzazione no profit che porta il cinema e la cultura negli ospedali a scopo terapeutico.
Ospiti d’eccezione, Flavio Insinna, Virginia Raffaele e Moreno hanno contribuito mettendo in palio alcuni oggetti a loro molto cari, il cui ricavato andrà a sostenere il progetto: portare la magia del cinema e quindi la terapia del sollievo in ospedale, creando vere e proprie sale cinematografiche per accogliere e sostenere i malati ed i loro familiari con questa terapia innovativa.
Sarà presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma che verrà realizzata la prima sala cinema digitale all’interno di un ospedale nello spazio messo a disposizione dall’Università Cattolica del Sacro Cuore. La sala sarà fruibile dai pazienti dei vari reparti, avrà una capienza di 130 posti e potrà ospitare degenti in carrozzina o allettati.
Flavio Insinna, celebre attore di film e fiction di successo e noto conduttore televisivo, ha prestato la sua voce al protagonista, il tenero Baymax. Virginia Raffaele, attrice comica e imitatrice amata dal pubblico italiano, ha doppiato l’amabile Zia Cass, sempre allegra, affettuosa e indaffarata.
Moreno, rapper e vincitore di Amici 2013, ha arricchito invece la colonna sonora con il brano inedito “Supereroi in San Fransokyo”, prodotto da Don Joe (Club Dogo) e scritto ad hoc per il film.
Caratterizzato dalla girandola di sentimenti e umorismo che il pubblico si aspetta dai Walt Disney Animation Studios, Big Hero 6 è balzato in vetta al box office nel suo primo week-end di uscita negli Stati Uniti, e ha già incassato oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo.
Big Hero 6 sarà nelle sale italiane dal 18 dicembre, distribuito da The Walt Disney Company Italia.