Blancanieves, trailer e sinossi del film muto sulla favola di Biancaneve

di

Non sappiamo come mai, ma quest'anno la favola di Biancaneve ha goduto di un'interesse come mai prima d'ora, dalle due pellicole cinematografiche Biancaneve di Tarsem Singh e Biancaneve e il cacciatore di Rupert Sanders fino alla serie televisiva Once upon a Time della ABC. Ora vi presentiamo una nuova, ennesima si potrebbe dire, incarnazione della favola: il film Blancanieves del regista spagnolo Pablo Berger, di cui vi presentiamo il trailer e la sinossi. Particolarità di questo film sono i forti tonici gotici e il fatto di essere girato come omaggio ai primi lavori del cinema muto, una sorta di The Artist in chiave più cupa.


Questa la sinossi ufficiale della pellicola: Blancanieves è un melodramma gotico ispirata alla fiaba dei Fratelli Grimm. C'era una volta una piccola bambina che non aveva mai conosciuto la propria madre e che crebbe odiata dalla propria matrigna. Imparò il mestiere del padre, un famoso torero, e fuggì di casa per diventare una leggenda. Ambientato nella Spagna degli Anni Venti, Blacanieves è un omaggio ai film muti.

Il film, scritto e diretto da Pablo Berger (Torremolinos 73), vede tra i suoi interpreti Maribel Verdú (Il labirinto del Fauno, Y Tu Mama También), Daniel Giménez Cacho (Cronos, La Mala Educación) e Ángela Molina (Gli abbracci spezzati). Blancanieves uscirà nei cinema spagnoli il prossimo 28 settembre.