Born to Run: Matthew McConaughey entra nel cast come protagonista

INFORMAZIONI FILM
di

Dopo aver vinto un Oscar per la sua interpretazione nel film di Jean-Marc Vallée Dallas Buyers Club nel 2013, Matthew McConaughey è stato terribilmente occupato. Ha partecipato come protagonista nella prima stagione del serial di HBO True Detective, e ha poi recitato nel film di Christopher Nolan, Interstellar. Deadline riporta che McConaughey ha firmato per la pellicola Born to Run, un adattamento del bestseller di Christopher McDougall uscito nel 2009.

Born to Run è un epica avventura che ha avuto inizio da una semplice domanda: "perché mi duole il piede?"; In cerca di una risposta, Christopher McDougall si mette in cerca della tribù alla quale appartengono i più grandi fondisti del mondo al fine di imparare i loro segreti e, nel processo di apprendimento, ci mostra che tutto ciò che pensavamo di sapere sulla corsa è sbagliato.

I solitari indiani Tarahumara del Messico sono custodi di un'arte perduta. Per secoli hanno praticato tecniche che gli permettono di percorrere centinaia di miglia senza riposarsi; capaci anche di inseguire qualsiasi cosa, da un cervo a un maratoneta olimpico, mentre si godono ogni miglio del percorso.

Il loro talento sovrumano è compensato da una salute perturbante e da un animo sereno, lasciandoli immuni alle malattie e ai conflitti che affliggono l'esistenza moderna.