Captain America: The Winter Soldier, nuovi dettagli dal film, nuove foto dietro le quinte

di

Collider ha riportato nuovi interessanti dettagli e retroscena da Captain America: The Winter Soldier, in uscita questo 26 marzo. I dettagli li potete trovare comodamente dopo il salto insieme ad alcune nuove foto dietro le quinte.

  1. I fratelli Russo hanno preso ispirazione da I Tre Giorni del Condor e per questo nella prima parte del film si cerca di far simpatizzare il pubblico con Cap per poi metterlo in pericolo nel resto della pellicola
  2. All'inizio del film troviamo Cap nel bel mezzo della vita quotidiana e si sta adeguando ai tempi moderni.
  3. Un tema centrale del film è che Cap, una volta, ha rappresentato l'America ed ora si sente estraneo ai pensieri e valori moderni a causa del tempo trascorso.
  4. Gli sceneggiatori vedono Cap come il loro 'Gary Cooper'.
  5. Anthony Mackie interpreta Sam Wilson/Falcon come un "uomo forte".
  6. Le ali di Falcon sono realizzate in CGI sebbene sono state utilizzate delle ali pratiche nel corso delle riprese.
  7. Come parte della sua preparazione, Mackie ha sviluppato delle personali sotto-trame per Falcon in cui la Vedova Nera è il suo interesse amoroso e Nick Fury è una figura paterna. Aguzzate bene la vista per questo nel film.
  8. Falcon è spiritoso e molto 'uomo del 21° secolo'.
  9. Le origini di Falcon sono molto più organiche rispetto all'arco narrativo del Teschio Rosso nei fumetti.
  10. Anthony Mackie non sa se sarà in Avengers: Age of Ultron.
  11. Sebastian Stan ha scoperto che sarebbe diventato il Soldato d'Inverno solo un anno prima delle riprese. Ha scoperto il titolo del film al Comic-Con come tutti.
  12. Sebastian Stan ha spiegato che non sapeva che la Marvel volesse procedere in questa direzione e avrebbe voluto saperlo mentre girava la scena di tortura in Captain America - Il primo Vendicatore.
  13. Sebastian Stan voleva 'collegare' il Bucky del passato con il Soldato d'Inverno di questo film ma il film si focalizza molto di più sulla versione moderna.
  14. Un vaso sanguigno nell'occhio di Sebastian Stan è scoppiato durante le riprese e lo ha usato come parte del look del Soldato d'Inverno.
  15. Sebastian Stan ha affermato che, anche se indosserà una maschera, la sua voce non sarà come quella di Bane de Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno.
  16. La storia tra il Soldato d'Inverno e la Vedova Nera non sarà esplorata ma è conosciuta da tutti.
  17. I Russo descrivono la sceneggiatura iniziale del film come "molto potente" e spiegano che la Marvel ha supportato la loro idea personale di come doveva essere il film.
  18. Joe Russo ha paragonato l'arco narrativo cinematografico del Soldato d'Inverno ad opera di Ed Brubaker a Star Wars, sottolineando come sia molto raro avere questa partecipazione emotiva nel viaggio di un eroe.
  19. Il film vede due storyline che s'intersecano .
  20. Le scene d'azione del film, come la scena dell'inseguimento, sono influenzate da film come Vivere e morire a Los Angeles e Ronin.
  21. Nel film c'è un easter egg da I Tre Giorni del Condor ma è più un easter egg da rintracciare mettendo in pausa il film quando sarà disponibile in home video.
  22. C'è una grande idea che verrà esplorata nel terzo atto del film. E' una sorta di idea monumentale che avrà un grosso impatto nell'Universo Cinematografico Marvel.
  23. Ci sarà un easter egg su Ed Brubaker.
  24. Stan Lee avrà un cameo.
  25. Gli sceneggiatori volevano scrivere un thriller politico sulle cospirazioni ed evitare di avere Cap capire come adagiarsi nel mondo moderno.
  26. La Vedova Nera è stata scelta appositamente come partner di Cap nel film perché rappresenta l'era moderna e quella morale 'grigia'.
  27. Il 98% del film è ambientato nel presente con solo 2% di flash-back.
  28. Il film non è stato realizzato intenzionalmente per per impostare eventi in futuri sequel Marvel o per finire con un cliffhanger.
  29. Il personaggio di Frank Grillo sta "imparando a diventare Crossbones" nel film. C'è possibilità che diventi Crossbones molto presto in film futuri.
  30. Sharon Carter/Agente 13, interpretata da Emily VanCamp, è descritta come "un'altra opzione per Captain America e per Steve Rogers per pensare di andare avanti nella sua vita".
  31. Il Soldato d'Inverno viene descritto come "un'immagine negativa di Captain America".
  32. Gli sceneggiatori promettono che questo film "vi colpirà con un pugno dritto in faccia".
  33. La fonte d'ispirazione del film sono molteplici fumetti nel corso degli anni in cui Cap combatteva lo status quo di ciò che significa essere americani.
  34. Il film è ambientato dopo gli eventi di Thor: The Dark World e Iron Man 3.
  35. Robert Redford ha accettato il ruolo principalmente perché i suoi nipoti sono fan sfegatati dei film Marvel e volevano vederlo all'interno di un film Marvel.
  36. La Marvel non mette in giro "falsi rumor" sul film per depistare i fan "per quello già ci pensano i rumor che lanciano siti e fan".
  37. Captain America farà uso più creativo dello scudo nei combattimenti.
  38. Il film è incentrato principalmente sulle lotte interiori di Cap e poi sul suo rapporto con Vedova Nera e Falcon. Il rapporto con Nick Fury è descritto come 'combattivo'.
  39. Il cuore del film è come fa un personaggio come Cap, che ha un suo codice, a lavorare per un'organizzazione molto sovversiva come lo S.H.I.E.L.D.
  40. Anthony Mackie voleva - inizialmente - interpretare la versione classica di Falcon con tanto di costume rosso.
  41. I Russo descrivono Cap simile al personaggio di Rocky nei suoi film.
  42. Chris Evans non ha solo dato vita a Cap ma è anche coinvolto a livello produttivo.
  43. Il nuovo costume è stato disegnato per le missioni che affronterà Cap ma anche per essere un elemento tematico nel corso del film.
  44. La Marvel e Feige "non vogliono ritrovarsi in vicoli ciechi" per quanto riguarda le storie di questi film.
  45. Chris Evans ha giocato al precedente videogame su Captain America e pensa che lo stile dei combattimenti di questo film sia più simile a quello.
  46. Steve Rogers e Sam Wilson si incontrano nei pressi di un ospedale dove l'ultimo lavora come terapeuta nei confronti di soldati che hanno un disturbo post traumatico da stress.
  47. Sebastian Stan descrive il suo costume di Soldato d'Inverno come confortevole.
  48. Questo film è standalone ma rispetta le sue 'origini'.
  49. Anthony Mackie ha saputo tutto su Falcon da suo fratello che è un fan dei fumetti.
  50. Inizialmente Mackie era turbato da tutta la segretezza della Marvel ma si è fidato molto delle persone dietro le quinte.
  51. Kevin Feige è fan del lavoro dei Russo in Community e li ha voluti incontrare. Dopo una grossa competizione, il duo ha ottenuto l'incarico.
  52. I combattimenti sono molto viscerali e credibili.
  53. Oltre a I Tre giorni del Condor anche Il Maratoneta e Perché un assassinio hanno influenzato non poco lo script.
  54. Il mondo si ritrova in uno stato di transizione in cui è venuto a conoscenza dell'esistenza degli alieni e lo S.H.I.E.L.D. non è al 100% d'accordo sul come gestire tale minaccia.

Captain America: The Winter SoldierCaptain America: The Winter SoldierCaptain America: The Winter SoldierCaptain America: The Winter SoldierCaptain America: The Winter Soldier

Captain America: The Winter Soldier

Captain America: The Winter Soldier
  • Distributore: The Walt Disney Company Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Joe Russo, Anthony Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Sebastian Stan, Emily VanCamp, Anthony Mackie, Scarlett Johansson, Frank Grillo, Cobie Smulders, Toby Jones, Samuel L. Jackson, Maximiliano Hernandez, Georges St-Pierre, Robert Redford
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2014
  • Numero Dischi: 1
  • +
  • Formato Blu-Ray 3D
  • Anno di Uscita: 2014
  • Numero Dischi: 2
  • +

Che voto dai a: Captain America: The Winter Soldier

Media Voto Utenti
Voti: 64
7.8
nd