Carrie: Judy Greer parla della protagonista Chloe Moretz

di

Manca ancora un bel pò di tempo prima di poter valutare il remake MGM/Screen Gems di Carrie e la protagonista Chloe Moretz (Amityville Horror, Kick-Ass); la pellicola diretta da Kimberly Peirce (Boys Don't Cry) giungerà infatti nelle sale soltanto il prossimo anno, ma Judy Greer (Paradiso amaro, Mad Love), collega della Moretz sul set ha già espresso pareri molto positivi sulla giovane attrice statunitense.


Greer recita la parte di Mrs. Desjardin e, intervistata da E!, ha parlato del film attualmente in produzione a Toronto, in particolare della protagonista impegnata nel ruolo di Carrie White:

"La performance di Chloe - questo è letterale - mi ha portato fino alle lacrime sul set. Mi ha fatto piangere, perché ho trovato la sua interpretazione incredibilmente toccante ed ho provato molta compassione per lei."

Parlando della famosa scena del bagno di sangue di maiale, già celeberrima nell'originale, la Greer l'ha così descritta:

"Stranamente è una scena dalla bellezza particolare. E'realmente sconvolgente e inquietante, ma anche stupenda, in un certo modo."

Nel cast anche Julianne Moore (Il grande Lebowski) e Alex Russell (Chronicle).

Il tranquillo sobborgo di Chamberlain, nello stato del Maine è dimora della profondamente religiosa e conservatrice Margaret White (Moore) e della figlia Carrie (Moretz). Carrie è un'emarginata, ma dolce e mite che la mamma tiene al riparo dalla società. L'insegnante di ginnastica, Miss Desjardin (Greer) cerca invano di proteggere Carrie dalle locali dive scolastiche, guidate dalla popolare e altezzosa Chris Hargenson (Portia Doubleday - Big Mama - Tale padre, tale figlio), ma solo la migliore amica di Chris, Sue Snell (Gabriella Wilde - I tre moschettieri), si pente per le loro azioni. Nel tentativo di riparare, Sue chiede al fidanzato, il rubacuori del liceo Tommy Ross (l'esordiente Ansel Elgort), di accompagnare Carrie al ballo. Spinta al limite dai compagni durante la festa, Carrie scatenerà il caos telecinetico. La versione cinematografica del 1976, Carrie - Lo sguardo di Satana, diretta da Brian De Palma ha ottenuto le nominations agli Oscar per le interpreti Sissy Spacek e Piper Laurie.

Carrie è previsto per una release nel corso del 2013.