Dan Mazeau sceneggerà il live action di Bleach, Peter Segal forse alla regia

di

Mentre il manga e l'anime di Bleach si avviano alla fine (il primo è appena entrato nella saga finale, mentre l'ultimo episodio del secondo andrà in onda il 27 marzo 2012), la Warner Brothers ha deciso di riprendere in mano, dopo quasi due anni, il progetto sul live action di Bleach.

Il film verrà sceneggiato da Dan Mazeau (La furia dei Titani) e sarà prodotto da Michael Ewing, Masi Oka (Heroes), Jason Hoffs e da Steven Seagal (Get Smart) che sta considerando la possibilità di dirigere la pellicola. Seagal ha dichiarato a Variety: "Sono sempre stato un grande fan di Bleach e ho un grande rispetto per il suo creatore Kubo e l'originale e meraviglioso mondo che ha creato in questo manga".
Al momento non è stato rivelato se il film racconterà una storia originale che avrà come protagonista Ichigo o se sarà un'adattamento delle precedenti saghe del manga. La Warner detiene i diritti cinematografici di un altro manga, Death Note di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, di cui non si è saputo più nulla, e dei film d'animazione Akira e Ninja Scroll.
Le chance che il live action di Bleach venga realizzato sono decisamente più alte rispetto a quelle del live action di Akira, il budget richiesto sarà certamente inferiore, per quanto riguarda il casting temo che si ripeta quanto è già accaduto con Akira, l'assunzione di attori caucasici molto più vecchi dei protagonisti originali e con nomi giapponesi. L'unica speranza è che Oka e Seagal, grandi fan dei manga in generale, non si facciano mettere i piedi in testa dallo studio.