Disney ha in programma un film per il Magic Kingdom?

INFORMAZIONI FILM
di

Gli studios di Walt Disney sono sempre più in fermento. Come se non bastasse l'acquisizione di Marvel e i vari cartoon e blockbuster in via di sviluppo, sembrerebbe che in quel di Burbank siano fermamente intenzionati ad effettuare un "trattamento Vendicatori" all'universo del Magic Kingdom. Per chi non lo sapesse, si tratta del primo parco tematico Disney aperto nel 1971 dal colosso dell'entertainment e, a tutt'oggi, coi suoi 17 milioni di visitatori all'anno è il theme park più visitato al mondo.

Nonostante Variety affermi che si tratti di un progetto secondario per la Casa di Topolino, secondo Comingsoon.net le cose sarebbero più serie. Ronald Moore, di Battlestar Galactica, avrebbe già realizzato uno script, basato su una sua propria bozza. La trama dovrebbe partire proprio dall'interno di Disneyland. Lo studio americano sarebbe ora in cerca di un nuovo screenwriter che si possa occupare dello sviluppo della storia. Nel film troveranno spazio tutte le più celebri icone Disney come Mickey Mouse e i suoi amici e gli altri character amati da grandi e piccini (un po' come nel gioco Square-Enix Kingdom Hearts).
Attualmente la major, oltre a Tron Legacy, sta producendo I Pirati dei Caraibi 4, The Haunted Mansion (con la supervisione di Guillermo del Toro), Tomorrowland e Jungle Cruise.
Sul fronte "principesco" sono in arrivo Rapunzel, Maleficient e il seguito di Come D'Incanto.

Disney ha in programma un film per il Magic Kingdom?