Doraemon 3D: ecco il trailer italiano del film che verrà presentato presso Alice nella città

di

Doraemon 3D, campione di incassi in Giappone con oltre 60 milioni di dollari, sarà presentato in anteprima internazionale all’XI edizione di Alice nella città, sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma (16/25 ottobre). Arriva oggi, dopo l'annuncio dell'anteprima, anche il nuovissimo trailer italiano. Il simpatico e ligio al dovere gatto robotico creato dall'immagine di Fujiko F. Fujio rivive, infatti, in un nuovissimo film d'animazione in CG, campione d'incassi in patria (dove è noto col titolo di Stand By Me Doraemon) e che uscirà, nel nostro paese, il prossimo 7 novembre.

Protagonista del film, insieme al gattone blu, è come sempre Nobita, un bambino di 10 anni destinato ad un futuro di insuccessi a causa della sua natura pigra a indolente. Per evitare che diventi un vero e proprio perdente, arriva in suo soccorso dal futuro Doraemon, una sorta di “fratello maggiore” con il compito di aiutarlo a difendersi dai bulli Gian e Suneo e a diventare un ragazzino assennato e un adulto responsabile.
Per riuscire nell’intento, Doraemon utilizza una serie di incredibili e magici gadget, i “chiusky”, che in questa occasione condurranno il gatto azzurro e il piccolo Nobita nel futuro per provare a modificare una sorte che si preannuncia non proprio felice, soprattutto sul lato sentimentale...
Riuscirà Nobita a conquistare finalmente Shizuka, la dolce amica che ama da sempre?