Guardiani della Galassia Vol. 2, James Gunn conferma un dettaglio su Groot

di

Fin dalla prima scena post-credits di Guardiani della Galassia, nel 2014, i fan si sono interrogati sul futuro di Groot nell'Universo Cinematografico Marvel.

E quando è stata ufficialmente annunciata la presenza di Groot nella sua versione "Baby" in Guardiani della Galassia Vol. 2, tutti ci siamo chiesti: ma che connessione ha con il vecchio Groot? Conserva i suoi vecchi ricordi, o è un personaggio del tutto nuovo?
Anche se finora il cast è stato piuttosto evasivo sul rispondere a questa domanda, oggi il regista James Gunn ha risposto alla domanda di un fan su Twitter, confermando che Baby Groot non ha alcun ricordo del vecchio Groot.

Diretto da James Gunn (Slither, Guardiani della Galassia) e prodotto dai Marvel Studios, Guardiani della Galassia Vol. 2 arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 25 Aprile 2017.
Nel film torneranno Chris Pratt (Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax il Distruttore), Michael Rooker (Yondu), Karen Gillian (Nebula), Vin Diesel (Groot, voce), Bradley Cooper (Rocket, voce), Glenn Close (Nova Prime) e Sean Gunn (Kraglin), insieme alle new entry Kurt Russel (Ego il pianeta vivente), Pom Klementieff (Mantis), Elizabeth Debicki (Ayesha) e Chris Sullivan (Taserface).
Tra i produttori esecutivi Louis D’Esposito, Stan Lee, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz e Nikolas Korda.
Guardiani della Galassia Vol. 2 fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.
Questa la sinossi ufficiale:
«Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia Vol. 2 continua a seguire le avventure del team mentre si inoltrano fino ai confini del cosmo. I Guardiani dovranno lottare per rimanere uniti come una famiglia mentre svelano i misteri dietro la vera identità del padre di Peter Quill. Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi dei fumetti classici amati dai fan giungeranno in soccorso dei nostri eroi mentre l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi».