I Guardiani della Galassia: John C. Reilly in lizza per un ruolo, tanti spoilers dal film!

di

Tante novità riguardo I Guardiani della Galassia lanciate da Hitfix. Citando una fonte interna piuttosto 'attendibile', il sito rivela numerosi dettagli riguardante il film di James Gunn cosi come il possibile ingresso (ancora non certo, sembra ci siano ancora delle trattative in corso) dell'attore John C. Reilly nel cast in un ruolo che vi sveliamo dopo il salto!

  1. Christopher Markus e Stephen McFeely (Captain America: The Winter Soldier) sono stati contattati dai Marvel Studios per rifinire la sceneggiatura del film scritta da Nicole Perlman e Chris McCoy; Drew Pearce (Iron Man 3) era uno dei candidati per rifinire lo script ma la Marvel ha deciso di contattare Markus e McFeely al suo posto.
  2. Chris Pratt sarà Star-Lord e la Marvel spera possa essere 'il futuro Robert Downey Jr.': veloce e divertente.
  3. Zoe Saldana sarà Gamora e nel film, come nel fumetto, sarà la figlia adottiva di Thanos. L'intera razza di Gamora è stata spazzata via da Thanos quando lei era piccola; Thanos l'ha presa in sua custodia con l'intenzione di renderla 'un'arma vivente'. Quando Gamora è cresciuta ed ha scoperto i piani di Thanos, è fuggita via. Ha forza e velocità sovrumane, inoltre è abile in ogni stile di combattimento, specialmente quelle che comprendono coltelli.
  4. Dave Bautista sarà Drax il distruttore. Inizialmente è un sassofonista di nome Art che viene ucciso da Thanos nel Deserto del Mojave, dove la sua 'forma astrale' viene trovata da Kronos. Crea questo guerriero invincibile di nome Drax da questa 'forma astrale'; Drax può volare, è praticamente invincibile e sparare raggi cosmici. 
  5. Quando incontriamo per la prima volta nel film Rocket Raccoon è una guardia del quadrante Kleystone, un manicomio intergalattico per criminali fuori di testa, insieme al suo collega Wal Russ, un tricheco parlante.
  6. Anche se menzionato spesso, Thanos non sarà il villain del film. Il cattivo principale è Yondu, interpretato da Michael Rooker, un pirata dello spazio.
  7. Lee Pace non sarà un vero e proprio villain. Inizialmente sarà 'un villain' per poi passare dalla parte dei buoni, cosi da poter ottenere persino (e possibilmente) uno spin-off proprio. Chi sarà? Nova? Adam Warlock? Mar-Vell?
  8. John C. Reilly è in trattative (almeno iniziali) per interpretare il ruolo di Rhomann Dey, in pratica 'l'agente Coulson de I Guardiani della Galassia'. E' un agente 'umano' che funge da intermerdiario e tiene aggiornato lo S.H.I.E.L.D. riguardo l'attività dei Guardiani. Nel fumetto Dey non è 'umano' ed è il leader del Corpo Nova e scelse Richard Rider per divenire Nova... nel film potrebbe accadere la stessa cosa, magari con un 'plot twist' improvviso...
  9. Oltre a John C. Reilly in lizza per il ruolo di Dey ci sono Hugh Laurie, Alan Rickman e Ken Watanabe.
  10. Nel film Groot, inizialmente, arriva sulla Terra con l'intenzione di fare esperimenti sugli esseri umani ma Nick Fury (Samuel L. Jackson) lo convince ad aiutarli anziché sperimentare su di loro.