I Saw the Devil: remake in vista per il film di Kim Jee-Woon

INFORMAZIONI FILM
di

Un nuovo film asiatico si prepara a ricevere il temibile trattamento remake in puro stile Hollywood. Stiamo parlando del coreano I Saw the Devil, eccezionale pellicola di Kim Jee-Woon che unisce thriller, horror, noir ed action tutto in un unico eccezionale contenitore di oltre due ore. I diritti sono stati infatti acquistati dai produttori di Dredd 3D, Adi Shankar e Spencer Silna, tramite la loro compagnia di produzione 1984 Private Defense Contractors. Shankar ha dichiarato che "l'intenzione non è quella di fare un remake per se, ma piuttosto di importare il film per un pubblico internazionale". Tecnicamente per quello bastava distribuire l'edizione home-video del film, ma sappiamo che ad Hollywood vogliono fare le cose in grande, anche se poi i risultati sono spesso deludenti (si veda il recente Old Boy di Spike Lee).

Al momento non si chi scriverà ne chi dirigerà il remake ma c'è la remota possibilità che Kim Jee-Woon possa dirigerlo visto che ha già lavorato ad Hollywood con il suo The Last Stand. Inoltre non sarebbe il primo regista a dirigere il remake di un suo film, cosa già accaduta a Takashi Shimizu che ha diretto ben quattro versioni del suo The Grudge, due in Giappone e due negli Stati Uniti.
L'horror di Kim Jee-Woon del 2003, A Tale of Two Sisters, aveva già avuto un remake: il film di Charles e Thomas Guard, The Uninvited con protagoniste Emily Browning ed Elizabeth Banks.