Il 27 Aprile la canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II in diretta al cinema

di

Due tra i Papi più amati vengono proclamati Santi. Domenica 27 Aprile, alle ore 10, in 15 multisale del Circuito UCI Cinemas sarà proiettata, in diretta da Piazza San Pietro, la Cerimonia di Canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II che sarà presieduta da Papa Francesco. Un evento fondamentale per la storia del cinema (e della televisione) poiché per la prima volta sarà possibile assistere ad una solenne cerimonia papale sul grande schermo. Tutto ciò grazie alla grande produzione internazionale del Centro Televisivo Vaticano (CTV), che coinvolge come partner Sky Italia, BSkyB e Sky Deutschland, con il sostegno del partner di distribuzione cinematografica Nexo Digital e il supporto tecnico di Eutelsat. La partecipazione all’evento è gratuita.

La Cerimonia di Canonizzazione sarà proiettata presso le seguenti multisale UCI: UCI Bicocca (MI), UCI Certosa (MI), UCI Curno (BG), UCI Lissone (MB), UCI MilanoFiori (MI), UCI Pioltello (MI), UCI Arezzo, UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Firenze, UCI Torino Lingotto, UCI Moncalieri (TO), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Porta di Roma (RM), UCI RomaEst (RM), UCI Parco Leonardo (Roma-Fiumicino).
Grazie alla distribuzione nei cinema del mondo da parte di Nexo Digital, in collaborazione con i partner tecnologici DSAT Cinema (con il suo partner italiano OpenSky) e SENSIO Technologies Inc. questo straordinario evento sarà proiettato in tutto il mondo, in 500 sale cinematografiche di Europa, Nord e Sud America.
L’impianto produttivo prevede l’utilizzo di 13 telecamere di ultima generazione, in posizioni di ripresa che offriranno una prospettiva inedita ed esclusiva di Papa Francesco e di Piazza San Pietro. Ciò permetterà allo spettatore di vivere la sensazione di essere presente in Piazza, insieme ai milioni di fedeli attualmente attesi, grazie all’utilizzo delle tecnologie più evolute. Inoltre, Sony, come in altre importanti occasioni darà il suo supporto per le riprese nei formati HD, 3D e 4K.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo:
www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia

Il 27 Aprile la canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II in diretta al cinema