Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, sei nuove immagini e alcune notizie da EW

di

Ieri è uscito il nuovo numero di Entertainment Weekly con un esclusivo articolo su Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno di Christopher Nolan. Oggi vi possiamo presentare sei nuove immagini tratte dalla rivista e alcune dichiarazioni estratte dalla lunga preview.

Tom Hardy spiega le motivazioni di Bane e lo rapporta con il precedente villain, il Joker:

"A Joker non interessava nulla. Voleva solo vedere il mondo bruciare, era il maestro del caos e della distruzione, folle e senza scrupoli. Bane non è lo stesso. E' una persona meticolosa e calcolatrice. Mette in atto una enorme orchestrazione e organizzazione per soddisfare la sua ambizione.

[Il terzo film darà un senso di unità a tutto il franchise, ma] sarà autoconclusivo, pur chiudendo il cerchio. Pensate a tre gemelli anziché a un figlio dopo l'altro: i gemelli Cavaliere Oscuro!"

Anne Hathaway invece ci racconta del suo provino e di come fosse convinta di farlo per il personaggio di Harley Quinn

"La Hathaway era convinta che Nolan non volesse tornare su un personaggio già così ben portato sul grande schermo (adora la Catwoman di Michelle Pfeiffer), e che avrebbe fatto il provino per Harley Quinn.

"Dopo un'ora di incontro, mi ha detto: 'Si tratta di Catwoman', e io ho risposto: 'Oh cavolo, l'ho interpretata male.' Non mi sentivo in grado di interpretarla, quella di Michelle era così iconica. Ma Chris sa gestire questo genere di cose in maniera indipendente..."

Infine Christina Bale ci parla del personaggio di batman e delle difficoltà che incontra nello scontro con Bane.

"A sentir parlare il team di Nolan, ci si chiede: 'Ma Batman sopravviverà fino ai titoli di coda?"

"Volevamo mostrare un personaggio che invecchia, che è ferito, e che potrebbe non essere il migliore," spiega Bale. "Non ha mai incontrato qualcuno di forte come Bane, e non è nemmeno il momento migliore per incontrarlo."

Chiudendo vi presentiamo anche una breve sinossi apparsa sempre nella rivista:

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno è ambientato otto anni dopo gli eventi del Cavaliere Oscuro. Gotham City è in pace e prosperità, e Bruce Wayne si sta ancora riprendendo fisicamente ed emotivamente dalle tragiche battaglie con Joker e Harvey Dent. Batman, che si è preso la colpa dei crimini di Harvey in modo che Gotham potesse rimanere ispirata dall'idealismo dell'uomo di legge, continua a essere odiato all'inizio del film. I suoi vecchi alleati come Alfred, Lucios Fox e persino la sua potenziale fiamma Miranda Tate cercano di infondere coraggio allo spirito di Bruce, due nuove minacce verso Gotham forzano Batman a porre fine al suo esilio...

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, sei nuove immagini e alcune notizie da EW
Il Cavaliere Oscuro - Il RitornoIl Cavaliere Oscuro - Il RitornoIl Cavaliere Oscuro - Il RitornoIl Cavaliere Oscuro - Il RitornoIl Cavaliere Oscuro - Il RitornoIl Cavaliere Oscuro - Il Ritorno