Il nuovo film di Tim Burton? La Famiglia Addams in 3d!

di

E' Dead Line Hollywood a sganciare la bomba. Il prossimo film, rigorosamente in 3D, di Tim Burton potrebbe essere una versione in stop-motion della famosissima e gotica "Famiglia Addams" del leggendario vignettista del "New Yorker" Charles Addams.

Illumination Entertainment, la divisione Universal votata al cinema per famiglie capeggiata da Chris Meledandri, ha acquistato i diritti di sfruttamento delle strip di Addams, di cui Burtun peraltro è grande estimatore. La famiglia Aaddams, famosa fra il grande pubblico grazie alla serie Tv in bianco e nero con John Astin (il papà di Sean de "I Goonies" e de "Il Signore degli Anelli" ndr.) e Carolyn Jones e ai due film di Barry Sonnenfeld degli anni novanta col compianto Raul Julia e Anjelica Huston, tornerà quindi al cinema in una nuova veste: quella dell'animazione in stop-motion in 3D.
Burton è da sempre un grande fan e, soprattutto, un notevole esperto di tale tipologia di lavorazione cinematografica, considerato che alcuni dei suoi migliori lavori, tanto a livello di cortometraggi (Vincent) quanto di lungometraggi (Nightmare Before Christmas, La sposa cadavere, film che possono essere considerati del regista quasi al 100% anche se materialmente la reia era di altri) sono proprio in animazione a passo uno. Il film sarà prodotto da Meladandri, mentre gli executive producer saranno Kevin Miserocchi di Tee e la Charles Addams Foundation. Manca ancora il nome dello sceneggiatore.
Resta da vedere quando Burton riuscirà a mettere mano al progetto considerato che il suo contratto con Disney prevede due film in 3D, uno "Alice in Wonderland" già nelle sale dove sta facendo faville, e l'altro, la feature version del suo vecchio corto "Frankenweenie" a seguire. Senza dimenticare la versione cinematografica del vampiresco "Dark Shadow".
Non c'è bisogno di specificare che vi terremo aggiornati sulla cosa.

Il nuovo film di Tim Burton? La Famiglia Addams in 3d!