Il ragazzo invisibile: ecco il backstage del concorso Una canzone per il ragazzo invisibile

di

È disponibile il video backstage delle registrazioni in studio delle canzoni vincitrici del concorso "Una canzone per il ragazzo invisibile", iniziativa voluta fortemente da Gabriele Salvatores, Indigo Film, Rai Cinema e 01 Distribution con il sostegno di Radio Deejay per dare la possibilità ai giovani musicisti senza etichetta di comporre una canzone per il nuovo film Il ragazzo invisibile, in sala dal prossimo 18 dicembre.

Sono arrivati 414 brani, molti dei quali di ottima qualità, tanto che la giuria, presieduta da Salvatores e composta da Linus, Marco Alboni, Federico De' Robertis e Guido Lazzarini, ha avuto bisogno di ulteriore tempo per decidere chi premiare.

A vincere sono state le seguenti canzoni:
Wrong skin di Marialuna Cipolla (21 anni, Terni), studentessa in farmacia, appassionata di musica grazie al padre collezionista di LP e leader dei Backlight.
Halloween Party di Luca Benedetto (23 anni, Sarzana), diplomando in basso elettrico presso il Cpm Music Institute e studente di giurisprudenza.
In a Little Starving Place dei Carillon, gruppo di Alba formato da Amedeo Viglino (23 anni, studente di scienze politiche), Matteo Sarotto (21 anni, studente di architettura), Gioele Malvicino (22 anni, studente all'Accademia delle Belle Arti) e Nicholas Remondino (21 anni, studente all'Accademia della Musica di Torino), uniti dalla passione per la musica elettronica.

I tre brani saranno inclusi nella colonna sonora prodotta da Indigo Film Edizioni Musicali e che sarà distribuita on line e in tutti i negozi da Warner Music Italia a partire dal 1 dicembre.