Il servizio fotografico di Rooney Mara nei panni di Lisbeth Salander!

di

Rooney Mara è comparsa in un servizio fotografico sul magazine americano W nei panni di Lisbeth Salander! Potete trovare gli scatti in calce alla notizia. La versione americana di "Uomini che odiano le donne" è diretta da David Fincher e si prospetta come un remake davvero interessante (soprattutto, considerati i deficit registici del film svedese). Le musiche del film saranno di Trent Reznor e Atticus Ross, già artefici dello score di The Social Network, l'ultima pellicola di Fincher. L'articolo a corredo del servizio fotografico, fornisce inoltre anche dei dettagli sul film.

La sceneggiatura, scritta dal premio Oscar Steven Zaillian, differirà dal libro. Blomkvist sarà meno promiscuo e Lisbet più aggressiva. Ma soprattutto, sarà il finale ad essere diverso. Questo potrà contraddire gli amanti del libro, ma a quanto pare Zaillian ha fornito una chiusura addirittura più forte di quella ideata da Larsson. Uno degli aspetti dell'opera critta che ha maggiormente impressionato Fincher è che i villain del film sono degli uomini d'affari: "Il fascismo è uscito dalla politica ed è entrato in affari. Al giorno d'oggi Woodward e Bernstein (i giornalisti del caso Watergate, ndr) indagherebbero sulla corruzione in ambito finanziario. E questo m'interessa molto. Insieme alla ragazza, naturalmente". Rooney Mara, dal canto suo, non pensava di riuscire a calarsi nella parte di un hacker androgina e bisessuale con un gigantesco tatutaggio sulla schiena. Per capire se era pronta o meno per il ruolo, si è dovuta tappare nella stanza di un albergo per una settimana intera e leggere tutti i libri della trilogia. Torando al regista, Fincher ha dichiarato di aver voluto Mara fin dall'inizio, per l'equilibrio e l'etica del lavoro dimostrate.
ATTENZIONE - SPOILER!
Molto importanti, ai fini del casting, sono state le audizioni, in cui le attrici dovevano recitare una delle scene più forti del film, quella dello stupro all'assistente sociale, in cui dovevano ficcare un vibratore nell'ano dell'uomo.
Fincher rivela al magazine una piccola curiosità: il remake di Uomini che Odiano le Donne, doveva segnare l'esordio alla regia dell'acclamato sceneggiatore Aaron Sorkin, artefice anche dello script di The Social Network. Dopo averlo letto tutto d'un fiato una domenica notte, Fincher ha spedito una mail a Sorkin con scritto "Dovrai aspettare per il tuo esordio alla regia!"

Il servizio fotografico di Rooney Mara nei panni di Lisbeth Salander!
Millennium - Uomini che odiano le donneMillennium - Uomini che odiano le donneMillennium - Uomini che odiano le donneMillennium - Uomini che odiano le donneMillennium - Uomini che odiano le donneMillennium - Uomini che odiano le donneMillennium - Uomini che odiano le donneMillennium - Uomini che odiano le donne