Il trailer del live action di Ranma 1/2

di

A fine settembre era stato annunciato in Giappone uno speciale televisivo live action di due ore sulla NTV tratto da una delle serie più amate realizzate da Rumiko Takahashi, Ranma 1/2.

Nelle scorse settimane sono state pubblicate online su Cruncyroll le prime immagini promozionali degli attori in costume e il poster disegnato dalla Takahashi. Chi aveva già dei dubbi sulla qualità dello speciale, chissà cosa penserà dopo aver visto il trailer uscito la scorsa settimana via esuteru.
La storia è incentrata su Akane Tendo (Yui Agaraki) determinata a proteggere il dojo dei Tendo. All'improvviso suo padre Soun declara che il successore del dojo dovrà essere solamente un maschio. Questa decisione esclude Ranma che diventa una femmina ogni volta che viene bagnato con l'acqua fredda a causa della maledizione di una sorgente termale cinese in cui era caduto durante un addestramento. Per tornare ad essere un 'uomo' Ranma è alla ricerca di una sorgente termale segreta, ma rimane coinvolto in una battaglia contro un misterioso nemico.
Fanno parte del cast Kaku Kento (Saotome Ranma maschio), Natsuna (Saotome Ranma femmina), Hasegawa Kyoko (Tendo Kasumi), Namase Katsuhisa (Tendo Soun), Tanihara Shosuke (Ono Tofu), Furuta Arata (Saotome Genma), Nagayama Kento (Kuno Tatewaki), Nishiyama Maki (Tendo Nabiki), Kanai Yuta (Gosunkugi Hikaru).
Il tema musicale dello special, 'Chikutaku☆2NITE' è cantato dalle 9nine. Lo speciale di Ranma 1/2 verrà trasmesso il 9 Dicembre alle 19.