Italiano Medio: il film di Maccio Capatonda nelle sale il 29 Gennaio

di

E' stato annunciato che Italiano Medio, l'attesissimo film diretto da Maccio Capatonda, uscirà al cinema il prossimo 29 Gennaio 2015. Interpretato da Maccio Capatonda (Marcello Macchia), Herbert Ballerina (Luigi Luciano), Lavinia Longhi, Barbara Tabita, Rupert Sciamenna (Franco Mari), Gabriella Franchini, Francesco Sblendorio, Rodolfo D’Andrea, Matteo Bassofin, Anna Pannocchia (Adelaide Manselli), Ivo Avido (Enrico Venti), al film ha anche partecipato Nino Frassica.

Protagonista è Giulio Verme, un ambientalista che a 40 anni si ritrova a fare la raccolta differenziata in un centro di smistamento rifiuti di Milano. Giulio è depresso e demotivato e non riesce più ad interagire con i colleghi ed amici, fin quando non si iscrive all'associazione ambientalista "Mobbasta", che lo convince a combattere contro lo smantellamento del parco cittadino. Tuttavia anche ciò non va in porto ed il tutto non fa che aumentare il suo malessere.
A questo punto incontra Alfonzo, un vecchio amico che ha il rimedio per tutti i suoi mali: una pillola miracolosa che gli farà usare solo il 2% del proprio cervello anziché il 20%, come si dice comunemente.