L'Uomo D'Acciaio, i primi pareri 'dividono': 'terribile' o 'favoloso'

di

L'Uomo D'Acciaio è stato già visto da alcuni giornalisti, bloggers e spettatori in un'anteprima. Sebbene la Warner Bros. Pictures abbia imposto un embargo, i primi pareri sono online e lasciano intendere che questo film dividerà nettamente il pubblico (a quanto pare). Trovate i commenti dopo il salto.

  1. "E' favoloso. L'azione è fantastica. Cavill e il cast sono eccellenti. E' un film di Superman mai visto prima d'ora. [...] Il film è incentrato sul tema di cosa voglia dire essere umano - di come Kal-El accetta di essere Clark Kent, e di come la gente accetta in un certo senso Superman come uno di loro. E' un film sull'essere outsider, essere diversi e accettare sé stessi indipendentemente dal fatto se gli altri fanno la stessa cosa o meno. E' un film su padri e figli e sulla fede. La fede in sé stesso. Per quanto riguarda gli aspetti negativi c'è una mancanza di sviluppo in tutti i personaggi che non siano Clark/Superman: Martha Kent e Lois Lane soffrono di questo problema, e in particolare a Lois è negata la possibilità di essere sviluppata dopo due scene molto forti, diventando una ragazza in pericolo/amore del protagonista verso la fine del film. Non è ai livelli di Batman Begins, ma fornisce una piattaforma molto buona per un sequel più di quanto avesse fatto Superman Returns".
  2. "L'Uomo D'Acciaio è stato bello. Vorrei poter scrivere di più ma sono sotto embargo"
  3. "L'Uomo D'Acciaio è favoloso. Il miglior film estivo dell'anno".
  4. "Ho adorato L'Uomo D'Acciaio. Sono in disaccordo con quelli che hanno detto che non ha 'abbastanza personalità'. E' un film diverso: l'azione è più grande, ci si focalizza sulla storia".
  5. "Ho sentito dire da chi ha visto in anteprima L'Uomo D'Acciaio che è abissale. 4 o 5 persone mi hanno detto di andare con aspettative molto ma molto più basse a vederlo".
  6. "C'è stato un motivo perché ci hanno detto di non twittare nulla sul film che abbiamo appena visto: è terribile!!!"
  7. "Riuscirà mai un film a dare un ruolo decente ad una donna? E' ridicolo!".