Nuovo colossal fantasy made in Russia per la Disney

INFORMAZIONI FILM
di

Uscirà in patria il prossimo 29 Ottobre la prima co-produzione realizzata in terra sovietica della Disney Pictures. Si tratta di uno spettacolare colossal fantasy dal titolo Kniga Masterov (traducibile in inglese come The Book of Masters) basato su alcune favole tradizionali russe (apparentemente incentrate su una Regina delle Rocce) e, visivamente, ricorda molto i film de Il Signore degli Anelli e Le Cronache di Narnia.

Il film è stato girato interamente in Russia, con cast di attori e tecnici russi.

Al momento non è dato sapere se il film varcherà i confini sovietici, anche se, trattandosi di una produzione Disney, molto probabilmente verrà distribuita nel mercato home video anche nel resto del mondo, come già accaduto per The Secret of the Magic Gourd, interamente prodotto e realizzato dalla Disney in Cina nel 2007 ed in seguito distribuito in ambito internazionale in DVD e Blu-Ray.

Qui è possibile visualizzare il trailer del film Kniga Masterov:

link
Di seguito invece è possibile vedere l'anteprima di una spettacolare scena:

link
Il cinema russo sta puntando sempre di più sulle atmosfere fantastiche e sui film ad alto budget, complice anche il successo internazionale di Timur Bekmambetov (regista di Wanted e produttore di 9) che ha appena prodotto in patria un altro film fantasy ambientato nell'era moderna ed incentrato su un'auto volante dal titolo Black Lightning (qui il trailer).

Kniga Masterov uscirà nei cinema russi a partire dal prossimo 29 Ottobre.

Nuovo colossal fantasy made in Russia per la Disney