Old Boy: Sharlto Copley confermato come villain

di

L'attore sudafricano Sharlto Copley ha chiuso l'accordo per interpretare il ruolo del cattivo in Old Boy, thriller del regista Spike Lee e remake di Oldboy, la pellicola del 2003 diretta da Chan-wook Park. Copley reciterà nel ruolo di Adrian Pryce, un miliardario misterioso che cerca di distruggere la vita al protagonista Joe Douchett (Josh Brolin).

Old Boy partirà con le riprese a fine settembre, sulla base di uno script adattato da Mark Protosevich, che co-produrrà. Roy Lee e Doug Davison producono via Vertigo Entertainment, con 40 Acres & A Mule. Il presidente di Mandate Pictures Nathan Kahane sarà il produttore esecutivo.
Copley, che ha recitato nel film candidato all'Oscar District 9 e in A-Team, sarà prestissimo sul set di Open Grave, in Ungheria, per la regia di Gonzalo Lopez-Gallego. Rappresentato dall'agenzia WME ha appena terminato di girare Elysium al fianco di Matt Damon e Jodie Foster. Il film sci-fi, diretto dallo stesso regista di District 9, Neill Blomkamp, verrà rilasciato nel marzo 2013.