Primo trailer del live action di Thermae Romae

di

Qualcuno ha già sentito parlare del manga Thermae Romae edito dalla Star Comics e vincitore del Manga Taisho 2011 e del Short Work Prize della 14a edizione del Premio Culturale Osamu Tezuka.

Grazie al successo ottenuto dal manga della Yamazaki è stato realizzato un film live action che ha come protagonisti due volti noti dello spettacolo giapponese: Hiroshi Abe (Hero) nella parte del romano Lucio e Aya Ueto (Space Battleship Yamato) in quelli di Mami, un ispirante mangaka.
Questo week-end il sito ufficiale ha debuttato con il primo trailer del film. Vedere dei giapponesi interpretare degli antichi romani è veramente strano, si tratta di un aspetto che del film creerà probabilmente delle riserve a qualche persona. Ma sono dell'idea che il film potrebbe riservare qualche piacevole sorpresa.
Il film racconta la storia di un architetto di bagni pubblici, Lucio, in cerca di ispirazione per la costruzione di nuovi bagni. L'uomo comincia a viaggiare nel tempo e si ritrova a visitare diversi bagni del Giappone dei giorni nostri. Lucio soprannominerà i giapponesi come la tribù dai 'visi piatti'.
La pellicola è stata girata negli studi di Cinecittà questa primavera, non si sa se questa collaborazione potrà spingere l'uscita di Thermae Romae anche in Italia. Il film uscirà in Giappone il 28 aprile 2012.