Robopocalypse: Anne Hathaway in trattative

INFORMAZIONI FILM
di

The Hollywood Reporter riferisce che Anne Hathaway (Agente Smart - Casino totale, Il cavaliere oscuro - Il ritorno) è in trattative per una parte nel nuovo film di Steven Spielberg (Duel, Lo squalo, Prova a prendermi), l'epico sci fi Robopocalypse. Non ancora confermato nel cast il possibile protagonista maschile Chris Hemsworth (Thor, The Avengers). DreamWorks Studios ha annunciato che Tom Rothman curerà con Spielberg la co-produzione DreamWorks/Twentieth Century Fox.

Le riprese partiranno nei primi mesi del 2013, con un rilascio previsto per il 25 aprile 2014 nei cinema di tutto il mondo. Touchstone Pictures distribuirà il film nelle sale americane con la Twentieth Century Fox che si occuperà della distribuzione internazionale.

In un tempo non lontano nel nostro futuro, la tecnologia si rivolta contro di noi. Controllata da un'intelligenza artificiale nota come Archos, la rete globale di macchine da cui il nostro mondo dipende si trasforma all'improvviso in un implacabile nemico mortale. All'ora zero, scatta l'attacco dei robot e la razza umana è quasi annientata, ma i superstiti cercano di riorganizzarsi e l'umanità per la prima volta si unisce in uno sforzo determinata a combattere.

Robopocalypse è adattato per il grande schermo da Drew Goddard (Cloverfield, Quella casa nel bosco), e tratto dal romanzo omonimo di Daniel H. Wilson.

La Hathaway, vista di recente nel ruolo di Catwoman/Selina Kyle ne Il cavaliere oscuro - Il ritorno di Christopher Nolan, tornerà nelle sale americane a Natale con il musical Les Misérables, adattamento del celebre romanzo di Victor Hugo diretto da Tom Hooper in cui interpreta Fantine.