Shawn Levy ci parla di Una Notte al Museo 3, The Three Misfortunes of Geppetto e The Cannonball Run.

di

Collider ha pubblicato l'ultima porzione di una lunga video-intervista al regista Shawn Levy in cui si è parlato anche degli effetti speciali di Real Steel, candidato agli oscar nella categoria Best Visual Effects. In questi ultimi minuti di intervista Levy ha parlato dei suoi ultimi progetti tra cui il terzo episodio del franchise Una Notte al Museo, un film dedicato Geppetto e non ultimo il remake della commedia di Hal Needham, The Cannonball Run.

Levy si è detto molto vicino a dirigere anche il terzo episodio di Una Notte al Museo avendo già ricevuto la sceneggiatura e trovandosi soddisfatto dato che "questa volta non si tratta solo di dire 'oh, in che museo andranno questa volta?', c'è molta più carne al fuoco."
Parlando del film dedicato al burattin(ai)o di Collodi, Levy spiega che questo sarà una sorta di prequel del racconto di Pinocchio e che le atmosfere saranno vicine a quelle di Edward Mani di Forbice di Tim Burton. Il regista canadese si è però detto incerto sul fatto di dirigerlo e che infatti sta già contattando altri registi per poter passare il testimone. "La mia idea è che se riuscissi a trovare un regista che sia bravo quanto me o addirittura migliore per quella tipologia di materiale, non sarò assolutamente possessivo [verso il progetto]. Così sto parlando con altri registi che possano essere interessati a farlo."
L'idea dietro a The Three Misfortunes of Geppetto sembra molto interessante portando sullo schermo le avventure di un (probabilmente) giovane Geppetto che deve sopravvivere alla guerra e ad altre sventure pur di raggiungere il suo vero amore.
Parlando invece del remake di The Cannonball Run ha spiegato che era un progetto che aveva già preso in considerazione un paio di anni fa e che si era detto interessato a farlo insieme ad alcuni suoi amici, Ben Stiller e Owen Wilson, ma che dopo alcune discussioni con il produttore, Al Ruddy, e la casa produttrice 20th Century Fox probabilmente il film finirà in mano a Guy Ritchie.
In chiusura ha parlato brevemente della trama della nuova commedia The Fight Before Christhmas, che sarà probabilmente diretta da Ann Fletcher, di cui sarà il produttore. Il film tratterà di quei problemi che si vengono a creare durante le vacanze natalizie e di quei conflitti che nascono tra la famiglia da cui si proviene e quella che ci scegliamo.

In calce potete vedere il video con il breve estratto dell'intervista.