Sogni di Gloria al RIFF il 10 Marzo ed al cinema da Maggio

di

CG distribuirà in sala da Maggio “Sogni di Gloria”, una commedia in due episodi realizzata dal Collettivo John Snellinberg. “Sogni di gloria” sarà presentato in anteprima nazionale il 19 Marzo alle 22.30 al RIFF - Rome Independent Film Festival 2014 nella sezione finalisti, alla presenza del cast (Nuovo Cinema Aquila via L'Aquila 68, Roma). La distribuzione in sala prevista per Maggio sarà inoltre anticipata dalla partecipazione di “Sogni di Gloria” alla 47ma edizione del Worldfest Houston Annual International Independet Film Festival , il 10 Aprile.

Nel cast di “Sogni di gloria” spiccano i ruoli interpretati da Carlo Monni e da Giorgio Colangeli che hanno prestato il loro talento e il loro entusiasmo al progetto. Le musiche originali del film sono state composte dai Calibro 35. In occasione della partecipazione al RIFF 2014, il film sarà trasmesso in contemporanea al Festival, in anteprima streaming gratuita sulla piattaforma MYMOVIESLIVE! mercoledì 19 Marzo alle ore 21.30, solo per i 300 utenti che ne faranno richiesta:link Il film si articola in due episodi:

  • Ep. 1: Giulio, un trentenne cassaintegrato, è stanco, amareggiato e viene convinto a sbattezzarsi da un collega anarchico. Lo scandalo serpeggia quando i familiari di Giulio, religiosissimi, vengono a conoscenza delle sue intenzioni: sconvolti dalla volontà del ragazzo, metteranno in piedi un piano per farlo desistere ad ogni costo.
  • Ep. 2: Giulio, studente cinese che vive in Italia, fa amicizia con Maurino, un vecchio giocatore di carte pratese, che lo instrada al piacere del gioco e gli insegna qualcosa sulla vita. Sullo sfondo di un torneo di briscola, scopa e tressette popolato da personaggi stralunati.

  • )