Spider-Man: David Koepp fornisce le sue idee per il franchise

di

David Koepp è stato lo sceneggiatore del primo film dedicato a Spider-Man diretto da Sam Raimi nel lontano 2002. Da allora, sono stati prodotti altri quattro film sul personaggio il cui ultimo The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro ha generato un'accoglienza discreta di pubblico e critica. Questo ha portato la Sony Pictures a cambiare in corsa tutti i piani per il franchise e ad accarezzare, addirittura, l'idea di un possibile accordo con i Marvel Studios.

Ora Koepp decide di rivelare i suoi piani per il franchise ad Empire: "Quando stavo scrivendo il primo Spider-Man, ricordo di aver pensato di realizzare tre pellicole diverse l'una dall'altra: Spider-Man, The Amazing Spider-Man e The Spectacular Spider-Man. Invece di procedere con lo stesso modus operandi, optare un tono diverso per ogni film.". "La mia idea era quella di produrre lo Spider-Man di Sam Raimi, la saga principale, e poi Amazing Spider-Man, prodotto per 75-80 milioni di dollari, e renderlo più dark e violento, quasi da film vietato ai minori [...] e, infine, lo Spectacular" continua "Queste pellicole potevano essere distribuite anche contemporaneamente. [...] Cosi avremmo avuto delle saghe per tutte le età, dai bambini fino agli adulti".

Koepp ha poi spiegato "Un'altra cosa da fare è sviluppare i personaggi di contorno, e ho letto che adesso hanno intenzione di farlo anche loro. La Gatta Nera, ad esempio, necessita di avere una pellicola tutta sua".