Terminator: Genesis, ecco cosa ne sappiamo finora

di

I film dedicati a Terminator sono certamente considerati uno dei migliori franchise nell'ambito della cinematografia fantascientifica, ma la battuta d'arresto è avvenuta nel 2009 con Terminator: Salvation. Costato la cifra esorbitante di ben 200 milioni di dollari, è riuscito a "racimolare" soltanto 125 milioni nel mercato interno, e in Italia circa 3 milioni di euro. Dopo anni in cui il copyright è stato rimbalzato in giro tra i presunti proprietari, finalmente, il franchising è pronto ad andare avanti con Terminator: Genesis. Paramount Pictures ha datato il prossimo capitolo della serie per il 1° luglio 2015, ma cosa possiamo aspettarci dal film? Quali personaggi dai film precedenti stanno per tornare? Chi è il protagonista? Dopo il salto ecco cosa ne sappiamo fino ad oggi.

  1. Il Regista: Alan Taylor ha speso anni a lavorare sul piccolo schermo. Per HBO mostra cosa sa fare con Game of Thrones, I Soprano e Sex and the City che forniscono ad oggi molti dei momenti salienti della sua filmografia. Nel 2013, invece, Taylor è riuscito a cambiare completamente il suo profilo. Il regista è stato ingaggiato dalla Marvel Studios per dirigere un grande blockbuster, ovvero Thor: The Dark World. A quanto pare a Taylor non è dispiaciuto affatto. Terminator: Genesis sarà il secondo film con un grande budget con cui il regista avrà a che fare, senz'altro un'altra occasione per consolidare la propria presenza in questo settore cinematografico.
  2. T-800: Ci si potrebbe chiedere come Arnold Schwarzenegger, alla veneranda età di 66 anni, sarà ancora in grado di adempiere al compito di essere un perfetto cyborg, ma questo è esattamente quello che sta cercando di fare in Terminator: Genesis. Con l'eccezione di Terminator: Salvation (in cui Arnie era rappresentato con la CG) l'ex Mister Olympia ha timbrato il cartellino in ogni film della saga, e con il prossimo film continuerà questa tradizione. Per quanto riguarda il motivo per cui il T-800 sembra molto più vecchio di quanto dovrebbe essere, o ci si dovrebbe aspettare, Schwarzenegger ha spiegato che, mentre il robot è in ottime condizioni, la pelle e i tessuti umani risentono del passare del tempo. Il film conterrà anche un secondo, più giovane T-800.
  3. Sarah Connor: Uno dei personaggi principali nella serie televisiva Terminator: The Sarah Connor Chronicles. Sarah non è stata effettivamente contemplata a dovere in un film del franchise fin dai tempi di T2. Finalmente però sta facendo il suo ritorno in Terminator 5. Emilia Clarke, che ha già lavorato con il regista Alan Taylor in Game of Thrones, vestirà il ruolo della donna tutta d'un pezzo che in passato era stato di Linda Hamilton e Lena Headey. Sarà in grado di mostrare una risolutezza degna del personaggio?
  4. John Connor: E' davvero curioso notare come entrambi i Connor della pellicola vengono interpretati da attori con il medesimo cognome, difatti non solo Emilia Clarke vestirà i panni di Sarah Connor, come già detto, ma per John è stato scelto Jason Clarke. Non nutriamo dubbi sul talento artistico dei pezzi da novanta messi in campo nonostante la strana coincidenza che può solamente far ben sperare. L'attore australiano, che per primo ha lasciato cadere le mascelle del pubblico con la sua performance nel film di Kathryn Bigelow, Zero Dark Thirty, non ha bisogno di ulteriori presentazioni. A questo punto si può notare solamente che Jason Clarke è in realtà molto più vecchio dell'attrice che interpreta sua madre, il che può essere facilmente spiegato con il fatto che nel franchise, il fattore viaggi nel tempo non è da sottovalutare.
  5. Kyle Reese: Jai Courtney ha già interpretato un ruolo nella pellicola A Good Day To Die Hard, continuando l'eredità dei grandi franchise provenienti dagli anni 80'. La  sua seconda chance arriva con Kyle Reese in Terminator 5 . Reese, naturalmente, è stato l'eroico guerrigliero umano mandato indietro nel tempo per proteggere da Skynet sia Sarah Connor che John Connor, di cui poi sarà il padre. Non è ancora chiaro quale importanza Reese avrà in Terminator: Genesis, possiamo solo immaginare che si tratti di un ruolo considerevole.
  6. Danny Dyson: Non vi ricordate di Danny Dyson? Onestamente come biasimarvi, dopo tutto il personaggio  è apparso solamente in T2: Judgment Day, e si è visto in una parte molto, molto piccola. Per quelli di voi che non sono dei super esperti di Terminator, Danny Dyson è il figlio di Miles Dyson, colui che inizia involontariamente il giorno del giudizio nei laboratori della Cyberdyne (poi Skynet). Non possiamo dire con certezza quale ruolo avrà in Terminator 5, ma sarà interpretato da Dayo Okeniyi, Il Thresh nel primo capitolo di Hunger Games.
  7. Il resto del cast: Sembrerebbe che in Terminator 5 ci sarà un ricongiungimento di tutta una serie di personaggi comparsi nel corso del franchise, ma alcuni "volti nuovi" stanno per approdarvi. In primo piano c'è JK Simmons, che sarà uno "stanco detective alcolizzato" sulle tracce di Sarah Connor per anni e anni. Gli altri due nuovi arrivati, tuttavia, rimangono dei veri e propri enigmi. Hun Lee e Matt Smith sono ufficialmente saliti a bordo del sequel, ma Paramount Pictures e Skydance non hanno ancora rivelato il loro ruolo. Che siano, uno o entrambi, i robot inviati indietro nel tempo per uccidere John Connor
  8. La storia: E' dal gennaio del 2013 che Terminator 5 è diventato una vera e propria realtà in fase di sviluppo. Fu allora che la Paramount e Skydance ingaggiarono Laeta Kalogridis e Patrick Lussier per scrivere in collaborazione il prossimo capitolo del franchise. Mentre non sappiamo nulla circa la trama del film, sappiamo però che sarà il primo film di una trilogia. Ora che il sequel è in produzione speriamo di cominciare a sentire ulteriori dettagli al più presto, dei quali vi terremo sempre aggiornati su queste pagine, ovviamente.

Terminator: Genisys

Terminator: Genisys
  • Distributore: Paramount Pictures
  • Genere: Azione
  • Regia: Alan Taylor
  • Interpreti: Jason Clarke, Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jai Courtney, Dayo Okeniyi, Matt Smith, J. K. Simmons
  • Sceneggiatura: Laeta Kalorgridis, Patrick Lussier
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2015
  • Numero Dischi: 1
  • +
  • Formato Blu-Ray 3D
  • Anno di Uscita: 2015
  • Numero Dischi: 2
  • +

Che voto dai a: Terminator: Genisys

Media Voto Utenti
Voti: 29
6.4
nd