Terra Formars: Kazuki Nakashima autore della sceneggiatura del film diretto da Takashi Miike

di

Il sito ufficiale dell'adattamento cinematografico tratto dal manga sci-fi di Kenichi Tachibana e Yū Sasuga, Terra Formars, è stato aggiornato con la notizia che Kazuki Nakashima (Gurren Lagann, Kill la Kill) si è occupato della sceneggiatura della pellicola con attori in carne ed ossa che vede alla regia Takashi Miike.

L'opera è pubblicata anche in territorio italiano grazie alla casa editrice perugina Star Comics. Il trentanovenne attore Hideaki Ito (Princess Blade, Onmyoji, Umizaru, Sukiyaki Western Django, Lesson of the Evil) interpreta il personaggio di Shōkichi Komachi. Nel manga originale, Komachi ha ricevuto capacità straordinarie da un gigante scarafaggio asiatico tramite uno speciale intervento chirurgico, e cosi si può unire in battaglia insieme agli altri contro gli insetti geneticamente mutati che si trovano su Marte. La pellicola cinematografica uscirà nelle sale giapponesi nel 2016. La pre-produzione del film è stata realizzata in due anni mentre le riprese inizieranno a metà di questo mese.

Di seguito la trama tratta dall'edizione italiana del manga: Siamo nel 2599. Il processo di terraforming di Marte avanza, e il muschio che vi è stato portato cinquecento anni prima ha ormai ricoperto tutta la superficie del pianeta. Quindici giovani, scelti per l’importante missione di monitorare la situazione, si imbarcano su una nave spaziale alla volta del pianeta rosso. Ma ad attenderli troveranno qualcosa di totalmente inaspettato e raccapricciante: gli scarafaggi usati per insediare la vita secoli addietro si sono evoluti in umanoidi, possiedono una potenza fisica spaventosa e sono decisamente poco ospitali... Riusciranno gli umani a (ri)prendersi Marte?

Il manga originale ha ispirato numerosi spin-off come l'opera di Manpuku Dō and Kaito Shibano's Terra For Police, il manga di Shōta Hattori, Terraformars wa Oyasumi Desu., l'opera di Serebixi-Ryōsangata, Oshiete! Michelle Kyōkan e la serie cartacea di Satoshi Kimura, Terraformars Gaiden Rain Hard.