The Amazing Spider-Man 3: Roberto Orci lascia, il franchise è in pericolo?

di

Qualcosa non va nel franchise di The Amazing Spider-Man? Probabile. Infondo, all'indomani del più che buono (700 milioni) incasso di The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro ma non cosi soddisfacente per la Sony Pictures (che si aspettava un risultato molto più alto), si è parlato di tutto tranne che di un sequel in maniera concreta.

In molti hanno subito iniziato a speculare: che la Sony voglia abbandonare il franchise? I fan più accaniti sperano che la Sony collabori attivamente con i Marvel Studios per integrare il personaggio all'universo degli Avengers, i detrattori vogliono che questo nuovo franchise 'muoia'. Il rumor sul possibile posticipo a data da destinarsi di The Amazing Spider-Man 3 (ricordiamo che il film è fissato per il giugno 2016), ha poi gettato benzina sul fuoco, lasciando presagire qualche problema.

Ora Roberto Orci, produttore esecutivo e co-sceneggiatore del secondo film, ha rivelato di aver abbandonato il franchise per concentrarsi su Star Trek 3 ma ha anche lasciato intendere che la Sony non sa più come procedere dopo la 'performance' al botteghino: "non so più quali siano i loro piani per il franchise. Non voglio dire che non tornerò su Spider-Man ma bisogna vedere se i miei impegni me lo permetteranno e bisognerà vedere il loro calendario riguardo ciascun film. So che apprezzano l'idea dei Sinistri Sei, che amano Venom... Spider-Man è un personaggio cosi popolare, non credo sparirà. Ma quando tornerà e come, sono tutti fattori che non hanno ancora deciso alla Sony".