The Avengers, 50 minuti di visita sul set e i 35 fatti che dovete sapere sul film

di

Continuiamo la nostra copertura sul film The Avengers con Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth e Samuel L. Jackson. Abbiamo scovato due video che presentano una lunga visita sul set del film dei Vendicatori, con ben 50 minuti di notizie e curiosità sul film, che potete veder in calce alla notizia. Vogliamo anche presentarvi una lista con 35 cose che dovete sapere su The Avengers. Allacciatevi le cinture e seguiteci in questo viaggio all'interno del supergruppo più famoso della Marvel. Ma fate attenzione agli spoiler, sebbene minimi, presenti nella lista.


-Quando Whedon è stato assunto, i produttori Kevin Feige e Jeremy Lachman gli diedero lo scheletro su cui lavorare: come si univano, cosa funzionava, cosa no e come volevano fosse il climax del film.
-Whedon voleva girare il film con la cinepresa RED EPIC in 3D, ma dopo aver girato la scena post-credits di Thor con essa e aver perso ore a cambiare le lenti e a litigare con alcuni "errori sconosciuti", ha deciso di utilizzare la ARRI Alexa in 2D.
-Joss Whedon ha voluto i penseiri e le critiche di tutto il cast sulla prima versione della sceneggiatura per mmetrsi sulla stessa linea guida. La Johansson disse che la prima versione era un pò confusionaria e che molte storie erano troppo ingarbugliate. Alla fine le annotazioni di tutto il cast hanno aiutato a delineare al meglio la struttura della trama in una maggiormente coesa. Il regista si è anche seduto individualmente con ogni attore chiedendo cosa c'era che avrebbero voluto fare e cosa non volevano ripetere.
-Alla fine di Thor, Whedon si è seduto insieme a Tom Hiddleston per fare una lunga chiacchierata sul personaggio di Loki.
-Whedon si è avvicinato al film come The Avengers Parte 1 come se fosse uno sequel di tutti i precedenti film della Marvel. Tutti i personaggio sono introdotti come se non li avessimo mai visti prima.
-The Avengers è raccontato dal punto di vista dello SHIELD. Mentre prima lo SHIELD e Nick Fury comparivano ogni tanto, adesso potremo vedere il loro lavoro giorno per giorno.
-Quando Chris Hemsworth stava girando The Cabin in the Woods con Joss Whedon e Drew Goddard, stava anche facendo l'audizione per Thor. Whedon e Goddard gli hanno dato i fumetti dei Vendicatori per prepararlo all'audizione.
-La produzione vuole replicare l'esperienza dei fumetti, in Iron Man 3, Thor 2 e Captain America 2 non ci saranno necessariamente altri personaggi del cast di The Avengers; ognuno tornerà alle proprie storie.
-Loki ha delle scene individuali con quasi tutti i personaggi di The Avengers, cercando di dividere il gruppo.
-Circa il 20% del film si ambienterà sull'elivelivolo dello SHIELD.
-[SPOILER] Ad un certo punto del film Iron Man passerà all'armatura Mark VIII.
-Whedon ha ripulito alcuni dialoghi di Capitan America: Il primo vendicatore, si è divertito a scrivere quest dialoghi da anni Quaranta. Questo gli ha anche dato la possibilità di passare del tempo con il persoanggio di Steve Rogers, la cui prospettiva è cruciale nel film The Avengers.
-Nick Fury e il suo team sono inzialmente all'inseguimento di Bruce Banner, non per Hulk ma per la sua conoscneza dei raggi gamma.
-La versione di Hulk dell'attore Mark Ruffalo parla, ma non sono vere e proprie frasi.
-Alcuni personaggi di supporto degli altri film, come Natalie Portman, non torneranno nel film dato che il regista voleva eliminare questo sistema di supporto dall'equazione.
-Viene però spiegato come mai il personaggio di Natalie Portman, centrale in Thor, non è al centro dei pensieri di Thor in The Avengers.
-All'inizio del film Thor ritorna sulla Terra perché suo fratello Loki è coinvolto nel caos che la sta affliggendo.
-Chris Hemsworth sapeva che Loki sarebbe stato il cattivo di The Avengers poco dopo aver finito Thor, ma ha dovuto tenerlo segreto.
-Hemsworth ha detto che Thor non ha mai visto Occhio di Falco quando il personaggio è apparso in Thor.
-Hemsworth ha dichiarato che che c'è della palpabile tensione fisica tra alcuni personaggi del gruppo dei Vendicatori.
-Buona parte delle scene di Mark Ruffalo sono state girate insieme a quelle di Robert Downey Jr.
-Prima di accettare il ruolo Mark Ruffalo ha telefonato ad Edward Norton per chiedere la sua benedizione.
-Ruffalo ha osservato i movimenti dei gorilla quando lavorava al motion capture per i movimenti di Hulk
-Quando Ruffalo girava in motion capture ha potuto vedere le renderizzazioni del personaggio di Hulk in tempo reale così da migliorare la sua interpretazione.
-C'è una storia sottintesa tra Occhio di Falce e la Vedova Nera. Hanno fatto un sacco di missioni insieme.
-Per Bruce Banner Whedon voleva qualcuno che si aprisse al pubblico. Lui e Ruffalo hanno parlato un sacco del personaggio. Whedon voleva che il suo personaggio avesse interiorizzato gli eventi dei film precedenti e che fosse più in pace con quello che è.
-Whedon di solito dirige tutto da solo, ma data la grandezza e il target di The Avengers, non ha filmato lo scene della seconda unità.
-Il film si posiziona circa sei mesi dopo il finale di Capitan America: Il primo vendicatore.
-The Avengers presenterà la creazione del gruppo. All'inizio non saranno ancora insieme, Fury dovrà unire il gruppo.
-Mark Ruffalo è l'unico attore che ha interpretato sia Bruce Banner che Hulk.
-The Avengers è ambientato due anni dopo gli eventi de L'incredibile Hulk.
-Whedon ha voluto rapportarsi al personaggio di Bruce Banner ritornando alle origini, come nella serie con Bill Bixby. Voleva colpire il pubblico con la fragilità di questo personaggio.
-Banner ha un minimo di controllo su di Hulk, anche se non è completo.
-Ruffalo ha firmato il contratto senza nemmeno leggere la sceneggiatura.
-Quando alcune scene necessitavano di una revisione fulminea, Whedon era capace di andarsene e scrivere nuove battute al volo.
-Hiddleston ha dichiarato che il Loki di Thor era un principe confuse e ferito, mentre il Loki di The Avengers è uno che capisce appieno il proprio potere.
-Clark Gregg ha rivelato che l'agente Coulson avrà alcune scene di combattimento in The Avengers e che avrà un ruolo prominente.
-Quando finiva ogni scena, tutti gli attori si aprivano i costumi e venivano portati dei ventilatori sul set per rinfrescare tutti.

The Avengers

The Avengers
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Joss Whedon
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Samuel L. Jackson
  • Sceneggiatura: Joss Whedon
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: The Avengers

Media Voto Utenti
Voti: 156
8.5
nd