The Avengers: week end da record ai botteghini internazionali

di

Vi avevamo già parlato dei record del primo giorno di uscita di The Avengers. Ora siamo in possesso dei dati relativo al suo primo week end di permanenza nei cinema, e sono impressionanti. 

Vi ricordiamo che il film è uscito in Francia e Italia il 25 aprile (primi paesi in assoluto a vedere il film, con in più alcune anteprime pubblico nei giorni precedenti), in Germania, Paesi Bassi e Danimarca il 26 e in Norvegia e Svezia il 27. Bene, proprio in quest'ultimo fine settimana il film Marvel Studios ha registrato cifre da capogiro, arrivando a guadagnare l'astronomica cifra di 185 milioni di dollari, sommando i ricavi del primissimo periodo di uscita nei 39 paesi in cui è uscito. Una cifra pazzesca, superiore all'esordio di tantissimi film miliardari quali Il Cavaliere Oscuro o Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare (non esattamente concorrenti da poco, in termini di box office). Va calcolato che tra queste 39 nazioni non sono comprese Giappone, Russia, Cina, che vedranno il film solo in un secondo tempo ma rappresentano un bacino d'utenza enorme, e gli Stati Uniti, dove appare lapalissiano il film frantumerà tantissimi record dal 4 maggio, quando la pellicola verrà proiettata in tutti gli States. Se il film fosse uscito in day-and-date, ovvero in contemporanea mondiale, avrebbe avuto ottime probabilità di battere ogni record di esordio della storia del cinema. In Italia, il film ha finora racimolato ben più di otto milioni di euro, di cui quasi cinque solo nel weekend, con una media sala impressionante (7000 spettatori giornalieri per sala, e il film è distribuito in ben 678 sale!). 

The Avengers

The Avengers
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Joss Whedon
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Samuel L. Jackson
  • Sceneggiatura: Joss Whedon
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: The Avengers

Media Voto Utenti
Voti: 156
8.5
nd