The Happytime Murders, i pupazzi avranno la R

di

Forse non tutti conosceranno il nuovo progetto della Lionsgate, in collaborazione con la Jim Henson Company, The Happytime Murders, pellicola che vuole utilizzare attori in carne e ossa affiancati da pupazzi nella più classica tradizione dei Muppets. Il film sarà diretto dal figlio del celebre Jim Henson, Brian Henson, mentra la scenggiatura è già stata completata da Todd Berger (Kung-Fu Panda). Proprio durante un'intervista allo sceneggiatore sui suoi progetti futuri abbiamo avuto una bella sorpresa a proposito del rating della pellicola.


Todd Berger ha infatti dichiarato: "sarà pienamente R. Ci sono parolaccie, sesso, violenza e omicidi. [...] Forse con qualche taglio possiamo renderlo PG-13 ma attualmente stiamo puntando alla R."

Non vediamo l'ora che questa pellicola veda la luce perché si presenta davvero intrigante. Potrebbe essere una sorta di Meet The Feebles - delirante e violentissima pellicola di Peter Jackson interpretata principalmente da pupazzi - in chiave noir.

Di seguito potete leggere sinossi della pellicola: in un mondo in cui i pupazzi coesistono con gli esseri umani come cittadini di seconda classe, il detective privato ed ex-poliziotto in disgrazia, Phil Phillips, è sulle tracce di un serial killer che ha ucciso suo fratello e che ora sta prendendo di mira il cast di un famoso programma degli anni Ottanta, The Happytime Gang. Con il continuare delle uccisioni, la vecchia fiamma di Phil, Jenny, diventa la prossima vittima sulla lista. Tocca a Phil e al suo ex-partner, il detective Edwards, trovare il colpevole, ma mentre vecchi risentimenti vengono a galla gli indizi portano verso un unico sospetto, lo stesso Phil. Datosi alla fuga e aiutato solo dal suo acume e dalla sua determinazione, Phil dovrà riuscire a risolvere "the Happytime Murders".