The Stand. Le 10 cose da sapere su questo remake secondo Stephen King

di

Come vi avevamo detto tempo fa, Warner Bros. e CBS Films si sono messe al lavoro per l' adattamento del romanzo The Stand (L'ombra dello scorpione) di Stephen King: il libro è un' opera post-apocalittica che ha influenzato molti autori, alcune serie tv come Lost e gruppi musicali come gli Anthrax, e, a parte una miniserie tv prodotta da ABC nel 1994, i precedenti progetti di trasposizione cinematografica non sono andati mai in porto. Ora, tramite Entertainment Weekly, è lo stesso King a farci sapere la sua opinione su questo nuovo adattamento, in 10 sagaci punti.


1.
Nessuno sarà in grado di superare Gary Sinise, che interpretava Stu Redman nella miniserie originale ABC. Lui è stato perfetto. Quando dice: "Voi non sapete nulla" ai soldati che lo stanno mettendo in quarantena obbligatoria, si percepisce a pieno tutto il suo disprezzo. La mia scelta sarebbe Jake Gyllenhaal.
2. Non sapevo nulla del remake fino a quando non ne ho letto su internet.
3. Non lo si può assolutamente rendere con un film di due ore. Fosse stata una trilogia...forse.
4. Molly Ringwald non farà Fran Goldsmith questa volta.
5. Rutger Hauer è un po' troppo vecchio per il Tizio che Cammina, e questo è un peccato.
6. Alle persone che hanno visto Shining di Kubrick non piace la miniserie che ho scritto (e che il mio "amigo" Mick Garris ha diretto), anche se non l'hanno mai vista. Questo è una cosa che mi ha sempre dato fastidio. Ma la ruota del karma gira! Questa volta la gente probabilmente dirà: "La miniserie era molto meglio." MA ...
7. ...storicamente parlando, gli studi cinematografici danno altissimi budget per progetti come questo, e così forse sarà divertente da guardare. Non vedrò un centesimo, anche se, se si tratterà di una trilogia, e se farà un sacco di soldi, potrei essere in grado di permettermi una cena a base di pollo da Popeye's. Perbacco!
8. Molly Ringwald probabilmente non interpreterà Trashcan Man, ma Billy Bob Thornton sarebbe "cool". Billy Bob è sempre "cool".
9. Avranno bisogno di usare un sacco di heavy-metal per la colonna sonora.
10. M-O-O-N, che si legge "probabilmente non vedrete tutto ciò molto presto." E quando ci riuscirete, Woody Allen non sarà alla regia. O Molly Ringwald.