The Wolf of Wall Street: Rob Reiner in trattative

di

Il regista newyorkese Rob Reiner è in trattative per apparire nel nuovo film di Martin Scorsese, il drammatico The Wolf of Wall Street. Secondo The Hollywood Reporter interpreterebbe il padre di Jordan Belfort, il broker sulle cui memorie si basa il progetto e che avrà il volto di Leonardo DiCaprio (Prova a prendermi). Jonah Hill (L'arte di vincere) sarà Danny Porush, migliore amico e partner del protagonista, Kyle Chandler (Friday Night Lights) un agente dell'FBI impegnato sul fascicolo Belfort e Jon Bernthal (The Walking Dead) uno spacciatore di droga che riciclerà il denaro sporco.

Dati per certi ma non ancora confermati ufficialmente Margot Robbie (Pan Am) e Jean Dujardin (The Artist), attualmente in trattative per i ruoli di Nadine, moglie di Belfort, e di un banchiere svizzero coinvolto nei traffici illegali del protagonista.

Terence Winter (I Soprano) ha adattato la sceneggiatura. The Wolf of Wall Street narra la storia di Jordan Belfort (DiCaprio), un giovane broker arrivista, la sua scalata e il declino sullo sfondo suggestivo di Wall Street. Guadagnati più soldi di quanti avesse mai osato sognarne, con il suo stile di vita contrassegnato di eccessi tra droga, dipendenza da alcol e squillo di lusso, imboccherà la vertiginosa strada che lo porterà ad una caduta ancor più spettacolare della sua ascesa.

Rob Reiner
, figlio di Carl, ha lanciato la propria carriera come attore, ma per lui parla soprattutto una lunga e fruttuosa carriera da regista, con la firma apposta a pellicole quali Stand by Me - Ricordo di un'estate, Harry ti presento Sally, La storia fantastica, Misery non deve morire e più di recente Non è mai troppo tardi.
Per Red Granite producono Riza Aziz e Joey McFarland, con Leonardo DiCaprio (Appian Way), Martin Scorsese ed Emma Koskoff (Sikelia Productions) e Alexandra Milchan (EMJAG Productions). Irwin Winkler e Georgia Kacandes i produttori esecutivi. La produzione di The Wolf of Wall Street è prevista per il mese di agosto a New York.